[Discussione ufficiale] Doping
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Top Runner
Re: [Discussione ufficiale] Doping
gmc, proprio tu che parli sempre di minimo mi fai sto ragionamento?
1) l'amatore da 44 anni se l'è guadagnato sul campo. Schwazer quando l'ha fatto sto tempo qualificante in gara?
2) Le regole e le convenzioni sono state cambiate per farlo partecipare.
Sul resto possiamo anche sindacare, ma queste sono cose che non puoi confutare.
1) l'amatore da 44 anni se l'è guadagnato sul campo. Schwazer quando l'ha fatto sto tempo qualificante in gara?
2) Le regole e le convenzioni sono state cambiate per farlo partecipare.
Sul resto possiamo anche sindacare, ma queste sono cose che non puoi confutare.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
-
- Guru
È pazzesco che si debba anche solo star qua a discuterne...
-
- Top Runner
Se per te i tanti test nn hanno valenza riparliamone dopo i mondiali a squadre e confrontiamo le prestazionipiertutor ha scritto: @ gmc: la Bertone quantomeno HA delle prestazioni di cui, se vuoi, si puo' discutere. Schwazer, al momento, non ne ha alcuna. Quindi non capisco quali livelli tu voglia confrontare...
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
-
- Top Runner
@danilo io porterei entrambi a rio perchè lo meritano entrambi
Cio non toglie che bertone a rio può fare anche 2h39 o 2h42
Svhwazer va a rio per una medaglia
E lo dimostrerà domenica ai mondiali di marcia
Cio non toglie che bertone a rio può fare anche 2h39 o 2h42
Svhwazer va a rio per una medaglia
E lo dimostrerà domenica ai mondiali di marcia
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
-
- Ultramaratoneta
Re: RE: Re: [Discussione ufficiale] Doping
gmc, forse sono io a spiegarmi male: Schwazer ai Mondiali non avrebbe potuto esserci, in un mondo e con una federazione normale. Io sono straconvinto che a Roma farà tempi fantastici, ciò non toglie che potrá farlo soltanto grazie ad una "wild card" della FIDAL che non capisco quando si sarebbe meritato.gianmarcocordella ha scritto:Se per te i tanti test nn hanno valenza riparliamone dopo i mondiali a squadre e confrontiamo le prestazionipiertutor ha scritto: @ gmc: la Bertone quantomeno HA delle prestazioni di cui, se vuoi, si puo' discutere. Schwazer, al momento, non ne ha alcuna. Quindi non capisco quali livelli tu voglia confrontare...
Quindi potremo stare qua a discutere per ore delle sue possibilità di medaglia, ma dovremmo sempre e comunque tenere a mente che era lo stesso Giomi, un anno fa, a dire che per la sua partecipazione alle Olimpiadi NON esistevano i tempi tecnici. Poi c'è stato il disastro dei Mondiali, e allora via di revisioni regolamentari...insomma, una medaglia vale più di qualsiasi principio.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Lorenzo
Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16
Le prossime:
-
- Aspirante Ultramaratoneta
non ammettere che la fidal ha fatto carte false (in tutti i sensi) per portarlo al mondiale è quanto di più fazioso si possa dire
poi che si chiama schwarzer o pincopallino conta poco
per me poi un dopato ha un fisico che inevitabilmente cambia, quindi anche a squalifica finita il tuo fisico è diverso dal tuo fisico senza doping, ci sono altri dopati riammessi in nazionale? hanno sbagliato anche li, quindi?
poi che si chiama schwarzer o pincopallino conta poco
per me poi un dopato ha un fisico che inevitabilmente cambia, quindi anche a squalifica finita il tuo fisico è diverso dal tuo fisico senza doping, ci sono altri dopati riammessi in nazionale? hanno sbagliato anche li, quindi?
a me sa tanto di storia a lieto fine.. l'atleta che in lacrime ammette (dopo che lo hanno pizzicato ovviamente) di avere fatto uso di sostanze dopanti, in mezzo una relazione con un'altra atleta che pare coinvolta (uhm non so come se la sia cavata lei), piano piano saltano fuori tanti nomi e l'atleta in questione passa per quello che ha subito l'influenza di altri (così mi è sembrato di capire), lunga squalifica, un bel giorno si sente parlare di un suo ritorno pulito e che le spese per la preparazione saranno tutte e suo carico, con lui si schierano in tanti, gli allenamenti iniziano con risultati positivi e già si parla di olimpiadi, nel frattempo la federazione cambia alcune regole e l'olimpiade non è più un sogno e siccome in una storia come questa ci vogliono anche gli antagonisti ecco che salta fuori un tipo semi barbuto che salta. Arrivano i tempi giusti in gara e si parte per Rio, siamo al grande giorno: pronti via. Sembra che il nostro uomo non riesca a tenere il ritmo degli atleti di punta ma a 3/4 di gara comincia una lenta ma inesorabile rimonta, tutto il popolo dell'atletica nostrana si esalta fino a quando il figliol prodigo taglia il traguardo al secondo posto per una meritatissima medaglia d'argento (l'oro no, sarebbe troppo scontato), arrivo tra le lacrime (quelle ci sono sempre), abbraccio con il tipo semibarbuto (e giu altre lacrime). Arriva l'annuncio del ritiro dalle competizioni, stesura di un libro, sceneggiatura per il film, conferenze e ci sta pure la comparsata da Maria De Filippi.. manca qualcosa?
-
- Guru
È esattamente quello il punto a mio avviso... mi devo documentare meglio ma credo che il doping non ti renda lo stesso oggi di quello che saresti stato senza usarlo... in un certo senso può cambiarti la "cilindrata". E comunque anche non fosse cosi sarei ugualmente per la radiazione al primo inciampo...
-
- Guru
Lenzuolo ahaahahah fantastico
-
- Ultramaratoneta
@ lenzuolo: senza dimenticare le meravigliose e solo apparentemente secondarie storie dell'Intrepido Allenatore, alfiere dell'antidoping, che raccoglie l'atleta reietto dal fango per portarlo sull'Olimpo e dell'Impavido Dirigente che, sprezzante delle ingiuste critiche, permette all'eroe di coronare il sogno di rinascita ed alla Nazione di risplendere nuovamente nel panorama atletico mondiale. Per loro, più che Maria de Filippi, prevedo scranni al Coni o in Parlamento.
Lorenzo
Le prossime:
Le prossime: