Qual'è la vostra marca preferita??

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Arrotino72
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Qual'è la vostra marca preferita??

Messaggio da Arrotino72 »

Asics: indiscutibilmente si adattano meglio al mio piede.
Risultati personali:
1 Km. = 3:35 (24-01-12)
3 Km. = 12:56 (23-01-10)
5 Km. = 20:30 (Magnago Jackpot Run 13-07-12)
10 Km. = 43:59 (Parabiago run 01-03-15)
Mezza = 1:37:59 (Pisa 12-10-14)
out of the blue
Maratoneta

Messaggio da out of the blue »

Da Ross ha scritto:[...]

Asics 10 preferenze
Brooks 11
Mizuno 8
Nike 4
Saucony 2
La Sportiva 1
Pearl Izumi 1

:salut:
Para todos la luz. Para todos todo.
biglux

Messaggio da biglux »

TIBET ha scritto:Dopo aver provato, in circa trenta anni di corsa: Brooks, Diadora, Saucony, Adidas, Nike, Mizuno, Asics, Karhu, New Balance, Pearl Izumi, Fila, Onitsuka Tiger...
Posso dire che: la mia preferita attualmente è la "Pearl Izumi"....sto per finire un paio di "Syncro Float III", lo sostituirò con un paio di "Cruise" (A3). Un difetto.... un pò "veloci" nell'usura...non vedo l'ora di potermi permettere la "Streak", un'intermedia.... :emb:
Ciao Tibet! Io ho provato Brooks, NB, Saucony, Asics, Adidas e mi sono trovato bene un pò con tutte (tranne forse le Supernova Glide2 che mi sembrano troppo "morbidone" e pesanti!). Sono molto incuriosito dalle Karhu e dalle Pearl Izumi. Sono 176 cm per 68 kg con appoggio neutro: cosa mi consigli? Quali pregi hanno le P. Izumi?
Grazie!

Comunque:
BROOKS/SAUCONY/NB/ASICS per asfalto
BROOKS per TRAIL

Le Nike non mi attirano proprio (come non mi attira McDonald's!): le ho usate quando giocavo a basket, ma si deterioravano in tempo zero, magari adesso saranno diverse...
Le Adidas A3 mi hanno dato la sensazione di correre con un paio di scarponi da montagna supermolleggiati, preferisco scarpe più "secche" e leggere (intorno ai 300g).
Le Diadora mi sembrano pesantissime anche solo a guardarle!
Ho provato le Mizuno ma: ho il piede stretto e lì ci "navigo", mi sembra di avere ai piedi delle pantofole tanto è morbida e leggera la tomaia (troppo per i miei gusti), non mi piacciono esteticamente...
squonimo
Maratoneta

Messaggio da squonimo »

Ho usato Mizuno Wave Impulse (la sorellina scema delle Fortis) e 2 paia di Asics Cumulus 11.
Per ora non mollerei Asics per niente al mondo. Anche se mi attirano le Saucony Ride 3 e le NB 1064 (però solo per sentito dire, non le ho mai provate).
Solo Fatica

PB 10Km(allenamento): 40m53s
PB Mezza Maratona (24/05/19) - Pula: 1h28m52s
PB Maratona (23/03/14) - Roma: 3h27m08s
Scarpe: Saucony Ride 17 - Saucony Speed 4 - Saucony Ride 18
out of the blue
Maratoneta

Messaggio da out of the blue »

squonimo ha scritto:Ho usato Mizuno Wave Impulse (la sorellina scema delle Fortis)[...]
:mrgreen: Perchè?
Para todos la luz. Para todos todo.
squonimo
Maratoneta

Messaggio da squonimo »

out of the blue ha scritto:
squonimo ha scritto:Ho usato Mizuno Wave Impulse (la sorellina scema delle Fortis)[...]
:mrgreen: Perchè?
Sono uscite nello stesso periodo, solo che della impulse, dopo il modello numero 2 non ce n'è più traccia nell'universo.

Erano un paio di "zoccoli".
Molto più secche delle cumulus, e per il mio passo di allora potevano andar bene solo per lavori veloci.

Se dovessi provare un paio di Mizuno ora proverei solo le rider 13 come scarpa da gara.
Delle Asics ho provato le stratus e non mi hanno convinto; le nimbus le potrei prendere inconsiderazione per i lunghissimi per una maratona. Ma per ora i 21097 metri mi bastano e avanzano e con loro le mie Cumulus 11
Solo Fatica

PB 10Km(allenamento): 40m53s
PB Mezza Maratona (24/05/19) - Pula: 1h28m52s
PB Maratona (23/03/14) - Roma: 3h27m08s
Scarpe: Saucony Ride 17 - Saucony Speed 4 - Saucony Ride 18
ale66
Mezzofondista

Messaggio da ale66 »

ten ha scritto:quelle che trovo scontate!!
E si :D naturalmente scelgo tra un lotto ben definito delle cat. A 3.
ventilitri

Messaggio da ventilitri »

Ora come ora direi Nike, perlomeno per l'allenamento.

La sensazione di naturalezza delle Vomero e anche delle sorelle minori Pegasus è inarrivabile.

Poi per le gare non ho ancora deciso, anche se adesso sto testando le Adidas Boston. Mi piacerebbero le Skylon o lunarfly.

Sono 1.78 x 66kg ultima mezza fine Aprile 2010 in 1h29'22". Corro con allenamenti "seri" da 1 anno e mezzo.
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

è scoccata la scintilla con asics da subito la Cumulus per me è oro, saucony Ride 2 anche lei ottima scarpa, appena il mio tendine di Achille si tranquillizza provo le mie Inov 8 da trail. :salut:
Adoro la mia vita. Immagine
Maurizio
Maratoneta

Messaggio da Maurizio »

marcj 335 ha scritto:è scoccata la scintilla con asics da subito la Cumulus per me è oro, saucony Ride 2 anche lei ottima scarpa, appena il mio tendine di Achille si tranquillizza provo le mie Inov 8 da trail. :salut:
Marcj mi dici se la Cumulus và bene per chi ha pianta larga? Inoltre secondo te stabilizza se hai una leggera pronazione?

Torna a “Scarpe”