[Discussione ufficiale] Doping
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Top Runner
Re: [Discussione ufficiale] Doping
Io in un test ho fatto 20' sui 10 km, quasi quasi chiedo alla FIDAL se mi convocano[emoji14]
-
- Top Runner
Io vorrej far notare a voi che una mezza convocazione ai mondiali la state prendendo come una santificazione di schwazer da parte della fidalpiertutor ha scritto:Io preferirei 0 tituli.
Sulla questione sconto di pena: Schwazer ha addirittura ricevuto una AGGIUNTA di pena (per l'elusione dei controlli a sorpresa, se non sbaglio). Lo sconto non e' arrivato perche' sia Coni che Wada hanno dato parere negativo, non vedo perche' avrebbe dovuto essere automatico. O stai dicendo che secondo te la Fidal doveva trovare AD OGNI COSTO un trucco per Schwazer, e quindi meglio lo sconto di pena?
Per cio' che riguarda gli altri esempi di atleti dopati che hai citato, mi sa che stai ciurlando un po' nel manico. Vado per ordine:
Dwain Chambers --> partecipa a meeting dopo la squalifica e POI ai mondiali. Attinenza col caso Schwazer pari a zero.
Caster Semenya --> NON e' stata riconosciuta copevole di alcunche', quindi non capisco da quale squalifica sarebbe dovuta rientrare
Maurice Greene --> squalificato per doping quando? vedi come sopra per la Semenya.
Ma di che stiamo parlando?
Piertutor hai idea di quanti dopati coperti e poi vincitori ci siano jel globo? Solo schwazer deve pagare? Danilo se adesso ha avuto il permesso di ritornare cone avrebbe potuto ottenere tempi ufficiali me lo spoeghi? Ha effettuato test di efficienza che sono paragonabili a vare in solitaria ed ha di.ostrato la sua competitività . stop.
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
-
Donatore
- Guru
Per cambiare un attimo discorso, ma il GL Tamberi nelle liste dei graziati per le mancate notifiche è per caso parente del duro e puro onestissimo tamberi ?
-
- Ultramaratoneta
Scusa, ma in che senso "mezza"? Gli fan correre 25km?gianmarcocordella ha scritto: Io vorrej far notare a voi che una mezza convocazione ai mondiali la state prendendo come una santificazione di schwazer da parte della fidal
No, non ne ho idea, essendo stati coperti. Quello che so è che nei paesi normali, quelli che vengono sgamati (Greene non è tra quelli) si scontano la squalifica, tornano in gara, ottengono un tempo e forse a questo punto ottengono una convocazione (magari ai trials, magari con criteri chiari). In Italia, e solo per Schwazer, si cambiano un paio di regole e la convocazione in nazionale arriva ancora prima del termine della squalifica. E nessuno ci trova niente di stranogianmarcocordella ha scritto: Piertutor hai idea di quanti dopati coperti e poi vincitori ci siano jel globo? Solo schwazer deve pagare?
Infatti non avrebbe potuto. Quindi niente Mondiali, quindi niente Olimpiadi. Più semplice di così. Sai, sono i piccoli inconvenienti che capitano quando ti becchi una lunga squalifica per doping...gianmarcocordella ha scritto: Danilo se adesso ha avuto il permesso di ritornare cone avrebbe potuto ottenere tempi ufficiali me lo spoeghi? Ha effettuato test di efficienza che sono paragonabili a vare in solitaria ed ha di.ostrato la sua competitività . stop.
Lorenzo
Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16
Le prossime:
-
- Ultramaratoneta
E' il fratello.CarloR ha scritto:Per cambiare un attimo discorso, ma il GL Tamberi nelle liste dei graziati per le mancate notifiche è per caso parente del duro e puro onestissimo tamberi ?
Peraltro assolto, per quanto ne so.
Lorenzo
Le prossime:
Le prossime:
-
Donatore
- Guru
Li hanno assolti tutti, ovviamente.
E non se ne parlerà più. Tutti ingenui angioletti
E non se ne parlerà più. Tutti ingenui angioletti
-
- Ultramaratoneta
Boh, non capisco il nesso. La Fidal ha fatto una boiata con i whereabout, ne ha fatta un'altra con Schwazer e quindi tutto a posto? Le boiate si elidono? E Tamberi GM e GL sono la stessa persona? Un Tamberi bifronte?
Lorenzo
Le prossime:
Le prossime:
-
Donatore
- Guru
Il nesso è che la FIDAL avrà anche fatto due boiate, ma Schwazer almeno si è fatto anni di squalifica e c'è gente che se potesse lo metterebbe sulla forca. Mentre della questione whereabout non gliene frega niente a nessuno. E il fratello di GL invece di guardare a casa sua se ne vien fuori con delle uscite degne del miglior arruffapopoli
-
- Ultramaratoneta
Cioé benaltrismo volume 2: non parliamo di Schwazer perche' in fondo ci sono altri problemi, ci sono tanti altri dopati, e comunque vuoi mettere i whereabout. Manca la fame nel mondo. Ma perchè non si puo' semplicemente prendere atto che sono due episodi che, per motivi diversi, rappresentano un problema? Almeno: per me rappresentano un problema, per altri apparentemente no.
E soprattutto: essendo i Tamberi due entitá distinte (suppongo), perchè uno dei due dovrebbe accollarsi le responsabilitá dell'altro?
P.S.: toccherá aggiungere al fronte degli arruffapopoli anche la Straneo
http://www.atleticalive.it/26938/strane ... epubblica/
E soprattutto: essendo i Tamberi due entitá distinte (suppongo), perchè uno dei due dovrebbe accollarsi le responsabilitá dell'altro?
P.S.: toccherá aggiungere al fronte degli arruffapopoli anche la Straneo
http://www.atleticalive.it/26938/strane ... epubblica/
Lorenzo
Le prossime:
Le prossime:
-
Donatore
- Guru
Io sto criticando Tamberi, non sto né condannando né giustificando Schwazer. La Straneo mi pare dica cose già più sensate di Tamberi. Ma, a costo di sembrare pedante, se le regole devono essere sempre rispettate senza se e senza ma, perchè la Straneo non si chiede anche perché i 30 e passa della lista whereabout non sono stati squalificati 2 anni?