[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

piaso82
Aspirante Maratoneta

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte

Messaggio da piaso82 »

JayB ha scritto:
piaso82 ha scritto:
Nessuno sa come fare?
grazie
Ciao..fai partire l'allenamento creato scegliendo la modalità adeguata (mettiamo corsa, o trail) dopo di che..prima di avviare l'attività tieni premuto il tasto UP, scorri fino a navigazione, scegli percorso, selezione quello che ti interessa e clicchi su segui percorso..così avrai sia il percorso che l'allenamento.

Puoi fare anche il contrario partendo dal percorso e poi inserendo l'allenamento.

Ciao
Grazie 1000!!!
Garmin Fēnix 3
Strava: https://www.strava.com/athletes/12806992
Garmin: https://connect.garmin.com/modern/profile/piaso82

5K: 19:15 (2017)
10K: 40:17 (2017)
21K: 1:30:32 (2016)
piaso82
Aspirante Maratoneta

Messaggio da piaso82 »

Nhio ha scritto:Qualcuno potrebbe aiutarmi ad impostare un allenamento manualmente? Oggi sarà la prima volta che uscirò con il f3 e vorrei provare ad impostare un allenamento manualmente fatto così: 12 km di cui i primi 6 km suddivisi in 6 Km a velocità 6'00'' al Km + 6 Km 5'30'' al Km.
Prima di iniziare l'allenamento faccio un paio di km di riscaldamento ma mi piacerebbe che registrasse il riscaldamento ma che fossi io a dirgli quando inizio l'allenamento vero e proprio. A questo punto mi piacerebbe farlo vibrare ogni volta che ho terminato un km .... sto provando ad impostare un allenamento con garmin connect, ma ...a parte il fatto che l'unità di misura del passo è min/mi e non son riuscito a cambiarlo in min/km ...e poi non riesco a capire che valori inserire...mi dareste una mano? Grazie 1000!!!
Per il riscaldamento aggiungi una fase riscaldamento e in "seleziona durata" scegli premi il "pressione pulsante lap" così fai durare il riscaldamento quanto vuoi tu.

credo dovresti impostare una cosa così:

Riscaldamento - Pressione pulsante Lap
Corsa - 6,00 km - da 5:55 a 6:05 min/km
Corsa - 6,00 km - da 5:25 a 5:35 min/km
Defaticamento - Pressione pulsante Lap

tieni conto che per il passo devi dargli un intervallo, e lui vibrerà e ti notificherà ogni volta che tu esci dall'intervallo. No ndargli un'intervallo troppo stretto senò è un continuo vibrare..

per la vibrazione al km non ci ho mai provato.. quindi non ti posso aiutare

per le unità di misura prova a guardare le impostazioni generali.
ciao
Garmin Fēnix 3
Strava: https://www.strava.com/athletes/12806992
Garmin: https://connect.garmin.com/modern/profile/piaso82

5K: 19:15 (2017)
10K: 40:17 (2017)
21K: 1:30:32 (2016)
gianb
Mezzofondista

Re: RE: Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte

Messaggio da gianb »

pascal ha scritto:
- non ho ben capito cosa succede se si va oltre la distanza impostata nella ripetizione. Nella sessione registrata la distanza mi è stata conteggiata correttamente (più lunga quando ho allungato) ma durante la ripetuta il display non segnava più niente di utile non appena sono andato oltre la distanza. Guarderò meglio questo aspetto, ma per favore fatelo anche voi.
Riguardo questa distanza che "sfori", al termine della sessione oltre la distanza pre-impostata, sei tu che devi premere il tasto LAP?

Altre domandine...
Durante un allenamento di nuoto, va sempre e comunque premuto il tasto Lap ogni volta che ti fermi e che riparti? Cioè, l'allenamento serve solo per darti delle informazioni aggiuntive?
Poi, se metti come riposo ad esempio 10 sec, l'orologio dopo i 10 sec fa partire il conteggio del tempo della vasca successiva o devi essere sempre tu che lo fai partire con il pulsante LAP quando ti spingi? Magari anche oltre i 10sec...In questo caso i 10 sec sarebbero solo indicativi...

Grazie :beer:
PB:
1K: 3.24
5K: 21.37
10K: 43.47
21K: 1:34.37
42K: 3:37.46
hfish
Guru

Messaggio da hfish »

per la vibrazine ad ogni km, puoi impostare l'autolap ogni KM. se epro' il tuo riscaldamento dura 800m, il tutto sara' sballato
Nhio
Mezzofondista

Messaggio da Nhio »

[quote="piaso82"][/quote]

Grazie...son riuscito ad impostare tutto (ho anche trovato il modo di modificare miglia->km)

Non ho messo la vibrazione ad ogni km, però per quello per ora posso farne a meno....
samfdk
Aspirante Maratoneta

Messaggio da samfdk »

Dopo l'aggiornamento 7.0 non riesco più a collegare il fenix al telefono. Ho fatto un hard reset del dispositivo, prima mi sono copiato tutti i file sul pc, ho resettato e poi li ho rimessi sul dispositivo. Quello che mi interessava di più, ovvero la personalizzazione delle pagine delle attività mi sono andate perse, come è possibile. Si possono ripristinare?
E per giunta non ho risolto il problema della sincronizzazione BT, quando la faccio mi chiede il codice, lo immetto e poi mi da errore.
A qualcuno è capitato?
hfish
Guru

Messaggio da hfish »

rimuovi il pairing sul telefono e rpova di nuovo
Anakin
Mezzofondista

Messaggio da Anakin »

Allora il problema sta nel nuovo aggionramento non toccate nulla fino a che non aggionrnano a nuovo firware
Stejj
Novellino

Messaggio da Stejj »

Io ho aggiornato ieri e si sincronizza correttamente col telefono.(galaxy S6 con android 6)
Anakin
Mezzofondista

Messaggio da Anakin »

Stejj ha scritto:Io ho aggiornato ieri e si sincronizza correttamente col telefono.(galaxy S6 con android 6)
si ma da garmin connect non riesci a scaricare nulla di nuovo ne app ne widget ne altro questo è sicuro.

Torna a “Garmin”