[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
davidde76
- Novellino
Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio. Sono possessore di un fenix2 volevo prendere il 3 ma sono indeciso fra il fenix3 shappire hr o shappire senza sensore. Ho letto gran parte della discussione e ora dopo gli ultimi messaggi sono ancora indeciso. Voi che dite?
-
Anakin
- Mezzofondista
SE FUNZIONASSE TI DIREI HR PECCATO CHE NE HA SEMPRE UNA....davidde76 ha scritto:Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio. Sono possessore di un fenix2 volevo prendere il 3 ma sono indeciso fra il fenix3 shappire hr o shappire senza sensore. Ho letto gran parte della discussione e ora dopo gli ultimi messaggi sono ancora indeciso. Voi che dite?
-
palix
- Ultramaratoneta
Risposta chiara direi...
-
Julien1978
- Mezzofondista
Boh, non so io ho l'hr aggiornato con l'ultimo firmware, è vero che un po' di casini li fa dall'aggiornamento (la lettura del battito si blocca su un valore basta spegnere e riaccendere il sensore e funziona di nuovo) ma visto che andava bene prima sono convinto che risolveranno con il prossimo firmware.
-
Anakin
- Mezzofondista
Julien1978 ha scritto:Boh, non so io ho l'hr aggiornato con l'ultimo firmware, è vero che un po' di casini li fa dall'aggiornamento (la lettura del battito si blocca su un valore basta spegnere e riaccendere il sensore e funziona di nuovo) ma visto che andava bene prima sono convinto che risolveranno con il prossimo firmware.
SPERIAMO ANCHE PERCHE' NON SPENDO 550 EURO QUANDO UN FITBIT CHARGE HR LI RILEVA MEGLIO CON 120 EURO....
IN GARMIN PRIMA DI RILASCIARE UN SOFTWARE NUOVO DOVREBBERO CMQ PROVARLO, IDIOTI CHE NON SONO ALTRI
-
gialandra
- Aspirante Ultramaratoneta
Fosse la prima volta almeno...Anakin ha scritto:IN GARMIN PRIMA DI RILASCIARE UN SOFTWARE NUOVO DOVREBBERO CMQ PROVARLO, IDIOTI CHE NON SONO ALTRI
-
Julien1978
- Mezzofondista
Comunque concordo che Garmin non ci dovrebbe usare come beta tester.
Il sensore non funziona più benissimo ma funziona lo stesso, sulla foto qui sotto potete vedere il mio trend da questa mattina, sono anche andato a correre e non ho avuto problemi particolari (non si vede sulla foto perché erano le 06:00).

Il sensore non funziona più benissimo ma funziona lo stesso, sulla foto qui sotto potete vedere il mio trend da questa mattina, sono anche andato a correre e non ho avuto problemi particolari (non si vede sulla foto perché erano le 06:00).

-
tosoul86
- Aspirante Ultramaratoneta
A giorni anche a me arriva il Fenix 3,quello con fascia.
Provengo dal 630 (mi sono trovato molto bene fino adesso), ma per esigenze future ho bisogno del fenix e per i trail.
Ciao!
Provengo dal 630 (mi sono trovato molto bene fino adesso), ma per esigenze future ho bisogno del fenix e per i trail.
Ciao!
Mezza: 1h21'55" BAM 2016
Maratona: 3h22'17" Garda Marathon 2016
http://www.runnerpercaso.wordpress.com
5000: 19'04" BAM 2016
10000: 38'30" BAM 2016
Mezza: 1h21'55" BAM 2016
Maratona: 3h22'17" Garda Marathon 2016
-
vinciop
- Mezzofondista
Io non attivo mai manualmente la modalità sonno, ho attivato il "rilevamento attività" sull'F3, ed ora registra sempre anche il sonno. Però non uso mai il cavetto per sincronizzare, è possibile che il tuo F3 stia registrando correttamente, ma la sincro col PC non stia funzionando.Nhio ha scritto:poi sono andato in "impostazioni->rilevamento attività->entra mod sonno" e l'ho attivato. Stamattina è suonata la sveglia e ho provato a collefgare l'f3 al pc per la sincronizzazione. Poi sono andato su Garmin Connect->Sonno e..... e nulla....non ha registrato nulla. Cos'ho sbagliato?
Se hai un cellulare compatibile, io proverei a sincronizzare tramite Bluetooth, oppure configurando il wi-fi del F3 e "forzando" il trasferimento wi-fi dall'orologio. Io uso sempre il Bluetooth perchè è quello che mi sembra funzioni meglio, comunque anche a me qualche volta fallisce (<5%): per avere la certezza è sempre meglio ricontrollare dopo la sincronizzazione che i dati siano a posto.Nhio ha scritto:ora ho inserito sul gconnect un altro allenamento....sincronizzo...sincronizzazione andata a buon fine...ma sul f3 c'è preimpostato sempre solo il primo allenamento. Riprovato 20 volte ma nulla. Sembra sincronizzato ma in realtà non sincronizza un tubo. Vado sul calendario del f3 e mi dice che devo sincronizzarlo con gconnect
Se invece non hai un cell compatibile, è molto probabile il problema sia su Garmin Express, io inizierei a disinstallarlo e reinstallarlo, per poi riprovare. Se il problema persiste, controlla anche se c'è stato un aggiornamento recente di Garmin Express.
5K: 20:35 (4 Lug 2017 - parziale trofeo Ottanelli)
10K: 42:14 (4 Lug 2017 - trofeo Ottanelli)
21K: 1:30:18 (10 Mar 2019 - Empoli Half Marathon)
42K: 3:22:42 (17 Dic 2017 - Maratona di Pisa)
10K: 42:14 (4 Lug 2017 - trofeo Ottanelli)
21K: 1:30:18 (10 Mar 2019 - Empoli Half Marathon)
42K: 3:22:42 (17 Dic 2017 - Maratona di Pisa)
-
davidde76
- Novellino
scusate, altra domanda: esclusi i non trascurabili problemi con il sensore cardio, il modello hr non ha difetti in più rispetto a quello senza sensore? la durata della batteria per esempio, più piccola, è apprezzabilmente minore oppure no?