Apps per runners...

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Re: Apps per runners...

Messaggio da CarloR »

Strava impostando come attività ciclismo fa quello che chiedi
Muzak
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Muzak »

Ho provato ora, non cambia. La velocità IN TEMPO REALE è data in min7km ossia ti dice che stai correndo a 6 minuti per kilometro e non ha 10 km/h (6 minuti km corrisponde a 10km/h...)
Fatemi sapere grazie
5 km - 00:22:20
21 km - 1:40:00
28,5 Km - 2:40:00
42,125 km - 4:13:00
Fabrizio1975
Mezzofondista

Messaggio da Fabrizio1975 »

@maccuse su u4fit puoi scegliere tra velocita' o passo (puoi scegliere cosa usare nelle impostazioni):
- medio su tutto l'allenamento
- sul km corrente (ogni km riparte il calcolo)
- sul tratto in corso (se sei in allenamento guidato, cioe' ti sei creato tu l'allenamento o la scheda d'allenamento)
- attuale/istantanea: quest'ultima e' calcolata sugli ultimi metri che hai percorso (un centinaio di metri), per rendere il valore piu' stabile. Infatti avere una vera velocità istantanea, usando il GPS, genera un errore inaccettabile. Personalmente sconsiglio l'uso della velocità "istantanea", preferisco ad esempio usare quella al km.

@muzak leggi quanto ho scritto sopra a Maccuse. Per rispondere alle tue domande:
1) C'e' la distanza totale, se vuoi anche quella sul km in corso e sul tratto in corso
2) Come ho scritto sopra, puoi scegliere se usare il passo o i km/h (nelle impostazioni). Hai varie velocita'/passi che puoi utilizzare, compreso il valore istantaneo (che cmq sconsiglio).

Ciao!
Muzak
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Muzak »

Fabrizio FUNZIONA Grazie !!!
5 km - 00:22:20
21 km - 1:40:00
28,5 Km - 2:40:00
42,125 km - 4:13:00
braccobaldo
Mezzofondista

Messaggio da braccobaldo »

Qualcuno sa come vedere la velocità media dei singoli intervalli di ripetute su endomondo?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
maccuse
Novellino

Re: RE: Re: Apps per runners...

Messaggio da maccuse »

Fabrizio1975 ha scritto:@maccuse su u4fit puoi scegliere tra velocita' o passo (puoi scegliere cosa usare nelle impostazioni):
- medio su tutto l'allenamento
- sul km corrente (ogni km riparte il calcolo)
- sul tratto in corso (se sei in allenamento guidato, cioe' ti sei creato tu l'allenamento o la scheda d'allenamento)
- attuale/istantanea: quest'ultima e' calcolata sugli ultimi metri che hai percorso (un centinaio di metri), per rendere il valore piu' stabile. Infatti avere una vera velocità istantanea, usando il GPS, genera un errore inaccettabile. Personalmente sconsiglio l'uso della velocità "istantanea", preferisco ad esempio usare quella al km.

@muzak leggi quanto ho scritto sopra a Maccuse. Per rispondere alle tue domande:
1) C'e' la distanza totale, se vuoi anche quella sul km in corso e sul tratto in corso
2) Come ho scritto sopra, puoi scegliere se usare il passo o i km/h (nelle impostazioni). Hai varie velocita'/passi che puoi utilizzare, compreso il valore istantaneo (che cmq sconsiglio).

Ciao!
perfetto. per essere gratis è formidabile.
la misurazione della velocità sarà attendibile?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Reddis
Novellino

Messaggio da Reddis »

Ciao runners, vi segnalo un'applicazione della Fiasp di Bergamo Lecco Como Varese che vi permette di avere sottomano il calendario tapasciate.
È gratuita e si chiama Walkapp.
Ha anche la possibilità di localizzarti (ove segnalato dal l'organizzatore della tapasciata) sul percorso scelto.
Disponibile sia per Android che per Apple.

Scaricatela.

Giancarlo

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

-Giancarlo Piacentini-
FAR - Fontanella Avis Running
Haza
Novellino

Messaggio da Haza »

ciao a tutti, qualcuno di voi riscontra problemi nel caricare le sessioni registrate con endomondo?
io da qualche giorno mi trovo le uscite parzialmente caricate (tipo 3,2 km su 15) e solo dopo molte ore vedo la traccia completa sul sito
davide32
Mezzofondista

Messaggio da davide32 »

ciao, stavo pensando di passare alla versione di Enomondo a pagamento ...in maniera da ottenere programmi consoni al mio allenamento...

Qualcuno di voi la usa ? ne vale la pena?

altra domanda, io ho un Windows phone come mobile meglio le cuffie Bluetooth o a filo?
Torigheddu79
Novellino

Re: RE: Re: Apps per runners...

Messaggio da Torigheddu79 »

davide32 ha scritto:ciao, stavo pensando di passare alla versione di Enomondo a pagamento ...in maniera da ottenere programmi consoni al mio allenamento...

Qualcuno di voi la usa ? ne vale la pena?

altra domanda, io ho un Windows phone come mobile meglio le cuffie Bluetooth o a filo?
Ciao, io lo uso da circa 3 settimane e mi sto trovando bene... Magari aspetta consigli da qualcuno che lo usa da più tempo.... X le cuffie andrei ad occhi chiusi su Bluetooth, anche i modelli con poche decine di euro su Amazon che abbiano però vari accessori x potersi meglio adattare a te

Inviato dal mio NOTE 4

Torna a “Accessori”