[Discussione ufficiale] Asics Nimbus 17

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

tytanico
Guru

Re: [Discussione ufficiale] Asics Nimbus 17

Messaggio da tytanico »

Sono a circa 200km ma purtroppo mi sento di bocciare queste scarpe, per il mio piede ovviamente.
Con le 16 ci ho fatto oltre 700km senza problemi.
Con queste 17 tendo a pronare, mi creano vesciche all’interno del piede sx e se le guardo quando non le ho ai piedi appoggiandole in terra noto che si stanno sfondando verso l’interno, a causa della pronazione probabilmente.
Non me ne capacito…tiro ancora qualche decina di km poi vado in negozio e cambio…a questo punto non so se prendere le 18 con il rischio che siano problematiche alla stessa maniera oppure buttarmi su altre marche che sarebbe un terno al lotto.
A sto punto rifaccio anche il test d’appoggio, dal quale ero uscito neutro, perché a sensazione non lo sono…oppure sono le 17 che mi fanno pronare? In effetti con le 16 nessun problema ed oggi dopo oltre 700km le uso ancora da passeggio e sono dritte come un fuso da spogliate.
baresedoc85
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da baresedoc85 »

anche a me fanno lo stesso effetto... io sono un forte supinatore, infatti la scarpa è molto consumata all'esterno ma contemporaneamente si sta sfondando verso l'interno

anche a me era venuto il dubbio che fossi diventato pronatore
Alberto Daniel
Guru

Messaggio da Alberto Daniel »

Le N17 (non ho mai capito perchè) in effetti sembra che tendano a far pronare il piede, come hai visto anche tu appoggiandole a terra si nota vistosamente l'inclinazione della scarpa verso l'interno.
Da vecchio utilizzatore delle Nimbus 17 (dismesse 5 mesi fa) confermo anche io questa cosa, pur essendo corridore con appoggio neutro che più neutro non si può. :mrgreen:

Le Nimbus 18 non so se consigliartele... più dure all'impatto, ancor più pesanti, mah, restano sempre scarpe comode e ben fatte a livello di finitura ma a questi prezzi c'è di meglio, e di sicuro non sono il miglior modello di Nimbus realizzato da Asics.

Le altre marche non sono un terno al lotto... :wink: Brooks Glycerin 13, New Balance Fresh Foam 1080, Nike Vomero 11 e Saucony Triumph ISO2 sono alternative di livello.
59 anni, 1.77x67 kg. Scarpe: Nike Alphafly 3, Vaporfly 3, Vomero 18, Vomero Plus, Zegama 2, Salomon AeroGlide 3, Mizuno Neo Zen, Neo Vista 2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
elteo79
Ultramaratoneta

Messaggio da elteo79 »

Per fortuna non sono l'unico che, pur non essendo iperpronatore, le ha imbarcate verso l'interno!
Con nessuna altra scarpa mi è mai successo!
tytanico
Guru

Messaggio da tytanico »

“felice” di non essere l’unico ad averlo notato!
Ma l’imbarcamento è al limite dell’imbarazzante!
E me ne sono accorto perché un amico forumendolo alla mezza di Piacenza questa domenica mi è stato alle spalle per un po e a fine corsa mi ha detto che prono di brutto!
Mi è venuto il dubbio, considerato anche le strane vesciche, ed ho guardato le scarpe scoprendo questo imbarcamento.
Grazie per i consigli delle altre scarpe, anche se come bellezza le asics sono imbattibili per me (le glycerin proprio non mi vanno giù) proverò in negozio anche le altre :)
PrimaScelta
Mezzofondista

Messaggio da PrimaScelta »

Le posseggo da più di 1 anno... Mai avuto problemi. Nessun imbarcamento ecc... Ovviamente sono neutro
riccese Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da riccese »

io a 300 km nessuna usura strana e soprattutto nessun problema di cedimento. appoggio neutro. peso 80kg e 177cm. passo medio 5'30''/km
2025: 1927/2000km e pesare 80Kg (ora 85)
10km: 8-5-16 Campobasso 48'37'' - grazie a Oscar56
mezza: 2-2-25 Venafro (IS) 1h:58m:46s
Maratona 16-3-25 Roma 4h:48m:25s
garmin FR955+ASICS Nimbus26+BROOKS Glycerin21+ALTRA FWD via
baresedoc85

io sono supinatore con l'esterno suola completamente consumato, interno suola ok ma scarpe collassate

non vorrei che abbiano sbagliato la struittura dell'arco plantare
tytanico
Guru

Messaggio da tytanico »

Forse chi è completamente neutro problemi non ne ha, ma sentendo in giro basta una lieve pronazione o supinazione per farle sbracare ed imbarcare….
Se è veramente cosi hanno toppato…
baresedoc85

ma che faccia imbarcare chi è pronatore ci sta, ma che faccia imbarcare me che sono supinatore e vado in extrarotazione all'esterno no

Torna a “Asics”