[DIARIO] Mission (im)POSSIBLE: Run Tune Up 21k!

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

RunDarioRun89
Mezzofondista

Re: [DIARIO] Mission (im)POSSIBLE: Run Tune Up 21k!

Messaggio da RunDarioRun89 »

Giá stasera va molto meglio, nessun fastidio! :thumleft:
Questo il programma per i prossimi giorni, domani pomeriggio prossimo allenamento! :rambo: grazie per i vostri consigli e messaggi! É bello potersi confrontare con chi capisce questa passione, purtroppo sono abbastanza nuovo a Latina e non ho conoscenti runners!
La corsa é libertá.
RunDarioRun89
Mezzofondista

Re: [DIARIO] Mission (im)POSSIBLE: Run Tune Up 21k!

Messaggio da RunDarioRun89 »

Ieri secondo allenamento della tabella: 12'run + 2'corsa ripetuti due volte! Leggero fastidio al ginocchio solo all'inizio poi passato per fortuna! Sensazioni ottime, adoro correre ogni giorno di più! :)
Ho lasciato perdere ritmi ecc... concentrandomi sull'azione di corsa e sulle sensazione del mio corpo.

Ho letto tante discussioni ieri sull'appoggio del piede e ho una domanda: io ho fatto anni di atletica leggera poi circa 10 anni fa ho smesso. Facevo velocità e il mio coach mi ha sempre detto di correre appoggiando l'avampiede e cercando di essere il più elastico e leggero possibile nell'appoggiare il piedi a terra. A me ovviamente questa impostazione è rimasta e tendo quindi a correre in quel modo. Ho letto che però in tanti sotengono che l'appoggio di avampiede non vada bene, soprattutto per principianti e per chi corre con delle scarpe molto ammortizzate.

Voi che ne pensate? Continuo a correre di avampiede o mi conviene testare altri appoggi nelle prossime uscite? Ultima domanda :-# il fastidio al ginocchio potrebbe derivare dal mio modo di appoggio? Giuro basta domande per oggi! :mrgreen:
La corsa é libertá.

Torna a “Storie di Corsa”