21/08/10 Amatrice-Configno 8,5km (amatriciana in omaggio ;))

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: 21/08/10 Amatrice-Configno 8,5km (amatriciana in omaggio

Messaggio da MarcelloS. »

Mi sa che te l'ho già detto :mrgreen: ma sei stata proprio bravissima!!! =D> =D> =D> :thumleft:
Poetica(mente)

Messaggio da Poetica(mente) »

sarah13 ha scritto:Eccomi qua a raccontare il mio esordio in una gara breve! L'emozione era tanta e la paura altrettanta...
Come si corre una distanza breve? e che ne so io? Già in allenamento faccio fatica, figuriamoci in gara... Vabbè ma ormai avevo deciso... indietro non si torna!

Incontrare Riccardo è stata oltre ad un piacere, una vera salvezza: mi ha permesso di sciogliere la tensione... il suo :blah: :blah: è stato utilissimo :mrgreen:

Della gara ho pochi ricordi... flash più che altro! Parto abbastanza tranquilla, la prima salitella di sanpietrini umidi dentro Amatrice risveglia un leggero fastidio al polpaccio sinistro che mi aveva un po' tenuto in allarme negli ultimi giorni però cerco di respirare e di mettermi in scia ad una signora che mi ispira simpatia... usciamo da Amatrice, vedo i primi due km... bene che vada devono essere passati 9min non di meno ma il cronometro è malefico e mi segnala subito che sono in anticipo... 8'54... non di molto non posso farmi prendere dal panico... ma il panico viene! Appena controllato il cronometro mi si manifesta una fitta al fianco destro... la milza? mai avuto dolori alla milza e mo' che faccio? cerco di respirare profondamente... mi deve passare prima della salita altrimenti sono cavoli amari! Ho un po' meno di un km per farmi passare questo dolorino malefico! Rallento, perdo il contatto con la signora che mi stava simpatica, pazienza!
Ed ecco che arriva il solito angioletto custode che mi risolleva la gara, oltrepasso il ponticello (nominato anche da Riccardo), è inevitabile sta per iniziare la salita e il dolore è lì... da dietro mi giunge una voce che dice, testualmente: "rilascia le spalle, è tutta energia sprecata!" penso 'mica starà dicendo a me?' ed invece stava proprio dicendo a me... mi affianca e mi ripete la stessa frase... lo guardo e gli rispondo "lo so..." ma funziona... cacchio, funziona... rilascio le spalle e miracolosamente mi passa il dolorino al fianco... MAGIA! Decido di seguire, di pedinare il mio angioletto... lo seguo passo passo, lui accelera, io accelero, lui sorpassa, io sorpasso... però ora sto da Dio... le gambe vogliono andare di più, il polpaccio ha ripreso vita... ecco, decido di sorpassare il mio angioletto... pensato, fatto! Da qui il buio più totale... tanta fatica, respiro tirato, cuore sopra le righe... ricordo solo la mia amica al bivio di Musicchio, di aver preso il bicchiere d'acqua tesomi dal suo ragazzo, gli incoraggiamenti di sua nonna al bivio successivo (San Benedetto), di stare per mollare più di una volta, di aver fatto un paio di pause al passo (da buona Gallowayana convinta!) e poi lo sprint all'arrivo... con un signore che sentendo che lo stavo superando mi ha letteralmente chiuso obbligandomi a rallentare :thumbdown:

Alla fine quei 6 secondi in anticipo sulle previsioni si sono trasformati, da tempo ufficiale, in 36 ma secondo me sono oltre 45 di real time! All'arrivo incontro anche il mio angioletto che mi chiede come è andata... mi tolgo la soddisfazione di avergli rifilato oltre 1 minuto :smoked: ... però lui non ha idea di quanto sia stato per me una pedina più che fondamentale! Avrei voluto accennarglielo ma la timidezza mi ha bloccato ed alla fine l'ho salutato solo con un semplice e banalissimo "ciao" :emb:

Morale della favola... chissà che magari questa gara abbia aperto una breccia nel mio "schifare" le brevi distanze... mi sono divertita una cifra: è stato intenso e bellissimo! Per il momento mi limito ad affermare che l'anno prossimo di sicuro sarò presente alla 34a edizione della Amatrice-Configno... ma chissà che non inserisca qualche 10km da qui alla fine dell'anno :asd2: :asd2:
:thumleft: =D>
rikchecorre

Messaggio da rikchecorre »

E brava Saretta... bel resoconto figlio di un altrettanto bella gara Immagine
sarah13 ha scritto:Incontrare Riccardo è stata oltre ad un piacere, una vera salvezza: mi ha permesso di sciogliere la tensione... il suo :blah: :blah: è stato utilissimo :mrgreen:
Troppo buona... Immagine
Beh, quando dicevo:
rikchecorre ha scritto:La poverina rimane vittima del mio solito cazzeggiament pre-gara :blah: (tecnica dissociativa antistress :mrgreen: )
non mi riferivo solo al mio di stress :mrgreen:
sarah13 ha scritto:Della gara ho pochi ricordi... flash più che altro!
Per fortuna!! Ricordi pure i nomi dei bivi :shock: :D A proposito, lo sai che anche io ho visto mia nonna incoraggiarmi verso fine percorso?? Il problema è che è morta da 20 anni... forse ero un po' stanco Immagine Immagine
sarah13 ha scritto:..di aver fatto un paio di pause al passo (da buona Gallowayana convinta!)
Pure!! Immagine 4'26"/km nella 1^ gara breve (e pure in salita) mettendo "piede a terra" un paio di volte?? [-(
sarah13 ha scritto:..e poi lo sprint all'arrivo... con un signore che sentendo che lo stavo superando mi ha letteralmente chiuso obbligandomi a rallentare :thumbdown:
Eh eh... succede... e vuoi saperne una? Il signore in questione (si intravede sulla dx nella foto del tuo arrivo) era un orange della Podistica Solidarietà... non ne ha mostrata molta di solidarietà in quel caso :mrgreen:
A proposito di tempi e classifiche, non vorrei dire una cavolata ma mi sa che sei stata "derubata" di un 2° posto di categoria Immagine
In realtà sembra che tu sia senza categoria (anche se il TDS ti assegna un misterioso 5° posto) ma dallo stesso TDS e dal sito della corsa, col tuo tempo saresti stata 2^ nella cat. AF davanti a Laura Duchi (presidentessa dei Bancari Romani) che è arrivata buoni 2' dopo di te :asd2: Magari rivedi le classifiche anche tu... boh!
Ancora complimenti e alla prox gara (magari la Bloodrunner il 19/9 di 8km partenza dal Gianicolo?) :wink:
Immagine
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Complimenti, Sarah. =D>
Ora che hai scoperto anche le distanze brevi, e chi ti ferma più :thumleft:
sarah13 ha scritto:Appena controllato il cronometro mi si manifesta una fitta al fianco destro... la milza? mai avuto dolori alla milza e mo' che faccio?
Attenta però a non strafare: non è del tutto normale che per lo sforzo la milza si sia spostata a destra :oops:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
sarah13
Top Runner

Messaggio da sarah13 »

rikchecorre ha scritto:Per fortuna!! Ricordi pure i nomi dei bivi :shock:

I nomi dei bivi li ricordo perché quel percorso lo conosco a memoria... sono abituata a fare le ricognizioni delle mie gare e decisamente ricordare un percorso di 8,5km è molto facile (calcola che ancora adesso ricordo benissimo il percorso della Maratona di Roma!)
rikchecorre ha scritto: A proposito di tempi e classifiche, non vorrei dire una cavolata ma mi sa che sei stata "derubata" di un 2° posto di categoria Immagine
In realtà sembra che tu sia senza categoria (anche se il TDS ti assegna un misterioso 5° posto) ma dallo stesso TDS e dal sito della corsa, col tuo tempo saresti stata 2^ nella cat. AF davanti a Laura Duchi (presidentessa dei Bancari Romani) che è arrivata buoni 2' dopo di te :asd2: Magari rivedi le classifiche anche tu... boh!
Ancora complimenti e alla prox gara (magari la Bloodrunner il 19/9 di 8km partenza dal Gianicolo?) :wink:
Immagine
Eheheh... già! L'ho notato anch'io :-"
Comunque non sono stata derubata... essendo non tesserata non entravo nelle premiazioni, tutto qui! :cry:
La bloodrunner l'avevo già adocchiata, sai com'è... la partenza dal Gianicolo stimola :wink: Ma sul sito non ci sono informazioni per l'edizione del 2010 :nonzo: Magari questa settimana faccio un salto da LBM per informarmi...
Foia ha scritto: Attenta però a non strafare: non è del tutto normale che per lo sforzo la milza si sia spostata a destra :oops:
Grazie per i complimenti, sei davvero troppo gentile :hail:
Per la questione "milza" in effetti non era la milza, ma temo il fegato... durante la gara non ero abbastanza lucida per rendermi conto che di sicuro non era la milza! :smoked:
Penso sia colpa dell'alcool che avevo quasi eliminato del tutto dalla mia dieta ma che ad Amatrice nei giorni prima della gara ho ricominciato a bere (sempre moderatamente!). Se non è stato l'alcool sarà stata la quantità di guanciale ingerita :wink:
Mi ha dato un po' fastidio per due giorni poi è rientrato tutto nell'ordine... :thumleft:
I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Complimenti Sarah! Le gare corte hanno un fascino tutto loro.....i ritmi al limite delle proprie possibilità, gli ultimi km quasi in apnea, lo sprint finale che credi di non riuscire più a fare....e che invece fai...bellissime! :asd2:

Ah complimenti anche a Rick e Adri!!
@Rick: per un attimo mi ero pero il tuo racconto:grandissimo :lol:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
rikchecorre

Messaggio da rikchecorre »

sarah13 ha scritto:..sono abituata a fare le ricognizioni delle mie gare..
Ah già... me lo avevi anche detto durante il riscaldamento :D
sarah13 ha scritto:..essendo non tesserata non entravo nelle premiazioni, tutto qui! :cry:
Cavolo... mi sa che hai ragione! Ecco quel 5° posto del TDS... sei la 5^ arrivata tra gli "orfani" di società :asd2: Che fregatura però... la categoria è data solo dall'anno di nascita e non dovrebbe essere collegata alla (eventuale) società di appartenenza [-( Peccato... un altro motivo per tesserarti allora :wink:
sarah13 ha scritto:La bloodrunner l'avevo già adocchiata, sai com'è... la partenza dal Gianicolo stimola :wink: Ma sul sito non ci sono informazioni per l'edizione del 2010 :nonzo:
Hai ragione... grave lacuna a poco più di 3 settimane dalla gara :nonzo: So solo che è stata accorciata di 2 km... spero li abbiano tolti dalla parte asfaltata del percorso 2009!
sarah13 ha scritto:Se non è stato l'alcool sarà stata la quantità di guanciale ingerita :wink:
Mmhh... preoccupante in considerazione della location della tua prossima mezza :mrgreen:
Immagine
Oscar78 ha scritto:Ah complimenti anche a Rick e Adri!!
@Rick: per un attimo mi ero pero il tuo racconto:grandissimo :lol:
Grazie Oscar Immagine
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Brava Sara,oltre che a correre sei anche brava a fare i resoconti,da come l'hai descritta è stata per te sicuramente una bella esperienza =D> =D> .
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
sarah13
Top Runner

Messaggio da sarah13 »

Oscar78 ha scritto:Complimenti Sarah! Le gare corte hanno un fascino tutto loro.....i ritmi al limite delle proprie possibilità, gli ultimi km quasi in apnea, lo sprint finale che credi di non riuscire più a fare....e che invece fai...bellissime! :asd2:
Già... me ne sono accorta! :mrgreen:
E' stato davvero molto emozionante... non pensavo di divertirmi così tanto, ed invece... :yuppi: :yuppi: :yuppi:
rikchecorre ha scritto: un altro motivo per tesserarti allora :wink:
Ci sto pensando seriamente, anche perché se inizio davvero a correre anche le distanze brevi... beh, il numero delle gare comincerebbe a lievitare e il tesseramento a questo punto converrebbe decisamente! :asd2:
rikchecorre ha scritto: Hai ragione... grave lacuna a poco più di 3 settimane dalla gara So solo che è stata accorciata di 2 km... spero li abbiano tolti dalla parte asfaltata del percorso 2009!
Lunedì dovrei fare un salto da LBM... se ti interessa ti faccio sapere :wink:
rikchecorre ha scritto: Mmhh... preoccupante in considerazione della location della tua prossima mezza
:sbonk: :sbonk:
spartan ha scritto: Brava Sara,oltre che a correre sei anche brava a fare i resoconti,da come l'hai descritta è stata per te sicuramente una bella esperienza
Troppo gentile :flower:
E' stata una bellissima esperienza!!!

Vi linko l'album che ho creato, in occasione della Amatrice-Configno, su facebook... ci sono un po' di foto del percorso... magari così viene voglia a qualcun'altro di iscriversi l'anno prossimo :smoked:
http://www.facebook.com/album.php?aid=2 ... cfcaaf17cd
PS: ci sono anche le foto che ho fatto a Campo Imperatore ed a L'Aquila...
I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Belle foto,bel posto.Peccato che abito moooolto lontano da lì :cry: :cry:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”