[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

marcob
Guru

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235

Messaggio da marcob »

Proseguo con il mio test in solitaria e per ora tutto sta andando nella direzione del "c'è qualche inghippo tra aggiornamenti sw e app presenti sul device", vedremo come va avanti
Ecco gli ultimi dati:
A)
2 watchface e 1 datafield installato
https://connect.garmin.com/modern/activity/1159587146
e allenamenti precedenti fino a risalire al precedente firmware 4.10
come potete vedere ci sono dei salti da 160 bpm a oltre 200 che permangono per molti km (tutti gli allenamenti sono così)
B)
2 watchface installate
https://connect.garmin.com/modern/activity/1163496468
alcuni picchi che durano non più di un minuto e che non vanno oltre i 185/190bpm

C) 1 sola watchface installata
https://connect.garmin.com/modern/activity/1170670559
solo alcuni micro-picchi di pochi battiti (forse 15 al massimo) e per pochissimo tempo (secondi)

D) 1 sola watchface installata e tenuta non attiva (orologio di default attivato)
https://connect.garmin.com/modern/activity/1170670928
più o meno identico alla C, un picco di 3 battiti più alto dell'uscita precedente e un po' più lungo (circa 30 secondi) però parliamo di picchi sui 180 battiti non 200 e oltre

i test proseguiranno con la configurazione C e D da qui in avanti e vedrò se cambia qualcosa, per adesso sempre che ci sia stato un primo netto miglioramento disintallando un data field ed un successivo netto miglioramento disintallando una watchface, poi ci sono stati due allenamenti in cui gli sbalzi rientrano nel normale modo di fare di un cardio ottico.
Corro nel vento e canto...
freewing
Mezzofondista

Messaggio da freewing »

Ma aspetta un po' marcob,

...tu dici dunque che l'installazione di app esterne (datafield & co.) influenzano in qualche modo i dati registrati?
La cosa sarebbe gravissima.

Sull'assistenza mi sembrano quei callcenter dove ti rispodono a tutto, in qualunque lingua, e magari fisicamente sono nel retrobottega di un supermercato di Calcutta.
L'assistenza US mi è para migliore... ma senza soluzioni.
freewing
Mezzofondista

Messaggio da freewing »

fujiko ha scritto:Cercate di limitare l'uso dei quote. grazie
QUOTO IN PIENO ACCORDO :mrgreen:
freewing
Mezzofondista

Messaggio da freewing »

Vittorio10 ha scritto:Per prima cosa grazie per la risposta!
Per il momento direi cose non troppo specifiche o complicate riguardo le funzioni.
- OMISSIS -
Questo mi sembrava l'ideale, pero leggendo gli ultimi commenti sono un po scoraggiato...
Allora ci sono almeno 2 vie per te.
1. aspettare che Mr Garmin risolva una marea di problemucci legati a questo dispositivo
2. nel frattempo aspetta i nuovi smartwatch Android & co. che di certo usciranno di certo quest'anno, e che - per noi amatori della corsa non agonistica - andranno di sicuramente molto bene
= aspetta (è duro lo so... ma...)
marcob
Guru

Messaggio da marcob »

@freewing: non dico nulla di sicuro, sto solo facendo le prove che i tester di garmin (se esistono) non fanno, sicuramente se l'esattezza dei dati del cardio dipendesse dal numero di app installate sarebbe grave, non è nemmeno lentezza del device per occupazione risorse, quello sarebbe più plausibile ma qui si tratta proprio di dati del cardio sbagliati anche di brutto.

se altri vogliono fare prove come le mie possiamo fare dei paragoni, un'altra ipotesi che ho è che possa essere legato al cambio di profili attività e anche all'uso del device - ovvero se rimane acceso di notte il rilevamento o no prima della corsa mattutina, se viene spento del tutto ecc ecc, ho notato dei comportamenti diversi ma è meglio fare un test alla volta

ah dimenticavo, ma questo sarebbe plausibile, è probabile anche che un cardio ottico dipenda dal clima (più caldo = più sudore) ma anche in questo caso non dovrebbe sballare di più di 20/30 pulsanzioni al minuto
Corro nel vento e canto...
Vittorio10
Novellino

Messaggio da Vittorio10 »

@freewing
Grazie per i consigli.
Guarda sono un utente Apple e non ho intenzione di passare ad Android, ci ho provato ma non mi sono trovato bene.
Apple Watch è anche un discreto dispositivo ma non è impermeabile, non ha GPS, ha una durata batteria ridicola e ha Bluetooth sempre attivo che per motivi di radiazioni non mi va molto.
Non ho inoltre intenzione di spendere centinaia di euro per quando uscirà Apple Watch 2.
Avevo perciò optato per questo Garmin che anche esteticamente non mi dispiace oltre ad avere varie funzioni (smartwatch) che mi interessano.
Vorrei capire se i problemi che avete lì da smanettando con le App diciamo da professionisti o si hanno anche con un utilizzo medio-scarso come il mio...
Simone.01
Guru

Re: RE: Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235

Messaggio da Simone.01 »

freewing ha scritto: 2. nel frattempo aspetta i nuovi smartwatch Android & co. che di certo usciranno di certo quest'anno
Parli di dispositivi Garmin? Perché non Garmin dovrebbero esserci già parecchi prodotti sul mercato...

@fujiko qui era indispensabile ;)
freewing
Mezzofondista

Messaggio da freewing »

Vittorio10 ha scritto:@freewing
Grazie per i consigli.
Guarda sono un utente Apple e non ho intenzione di passare ad Android, ci ho provato ma non mi sono trovato bene.
...
Da ex-utente Apple ammetto che con Android per molti aspetti - non per tutti, bisogna dirlo - è stato un passo in avanti.
Notevole pure.
Ultima modifica di freewing il 17 mag 2016, 15:27, modificato 1 volta in totale.
Vraffa13
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Vraffa13 »

Dopo 2 allenamenti dove il cardio funzionava bene , oggi non prendeva la frequenza, spengo e riaccendo la funzione cardio, ma niente .....
Altra cosa da ieri la batteria ha avuto un consumo anomalo mi spiego prima mi durava giorni ieri da carico sono arrivato la sera a 19% sensazione correre....

Dopo l'allenamento
Hard reset ( il 5°)
E tutto è tornato alla normalità. ......
Mah
5k 20.06" allenamento 2016
10k 44.03' 7°Trofeo Ti A.M.O 2017
21.1k 1. 37' 15'' 4° Mezza di San Miniato 2016
30 k Parma 2016 2.38.42 2016
42.2 Firenze Maraton 3H 54' 43'' 2016
megatony99
Ultramaratoneta

Messaggio da megatony99 »

ormai se voglio dati attendibili su allenamenti importanti tipo ripetute, variazioni o lunghi, vado di fascia toracica
06.11.11 NYCM 3:36:58
07.10.12 Chicago 3:08:54
15.04.13 Boston 3:13:32
29.09.13 Berlino 3:09:24
28.02.14 Tel Aviv 3:08:41
28.02.16 Tokyo 3:05:22 (ultima delle 6 major!)
28.03.16 Unesco Cities Marathon 2:58:56

Torna a “Garmin”