Vivobarefoot
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Guru
Re: Vivobarefoot
io non le utilizzerei per correre, ma continuare a tenere il piede a drop 0 e con ampia possibilità per l'avampiede, considerato che ho una callosità con borsite sul metatarso ma però non sotto ma di lato (interno)
-
- Mezzofondista
Per camminare forse prenderei qualche mm in più di suola per andare tranquillo. Nei post precedenti parkavano delle stealth con suoletta interna
-
- Mezzofondista
Anche le aqua 2 hanno la soletta interna estraibile
-
- Mezzofondista
Anche le Motus hanno la soletta estraibile.
-
- Mezzofondista
Io uso le mizuno BE in palestra. Non mi ricordi il drop ma per tutti i giorni sono comode e costano poco online
-
- Ultramaratoneta
la tomaia delle vivobarefoot è molto comoda, vero, forse seconda solo alle new balance mr00 prima versione e alle merrell vapor glove. Io pure ho il piede molto largo.nelson15 ha scritto:Trail non lo consiglierei. Io ho usato le trail freak. Come suola le primus sembrano molto più resistenti ma anche più secche. Come stradali sono le primo vivo che ho provato ma sono veramente comode. Per il mio piede abbastanza largo sono un guanto. Da usare ovviamente dopo adeguato avvicinamento. Con le trail freak corro sui colli fino ai 40 km e non ho problemi. Dopo l uscita di ieri con le primus il polpaccetto è un po' dolente...niente di trascendentale ma si sente il lavoro svolto.
Cmq, quando finisco le vivobarefoot evo lite, le provo, grazie
-
- Mezzofondista
Aggiungo solo che ieri ho fatto un uscita sempre sui 15 km senza calze e non ho avuto nessun problema di sfregamento. Senti l aria sul piede essendo molto leggera quindi con l estate che arriva le consiglio. Speriamo che la suola si confermi resistente
-
- Guru
Acqua 2, Stealth, Motus per ricapitolare della VivoBarefoot , poi avete consigliato
Mizuno BE ? (sempre per camminare e basta?)
le Trail freak come sono messe ad armortizzazione???
Qualcosa della Merrel per camminare che sia anti acqua pure cosa consigliereste?? (se volete scrivetemi in privato perchè sto andando OT)
Qualcosa della Merrel per camminare che sia anti acqua pure cosa consigliereste?? (se volete scrivetemi in privato perchè sto andando OT)
-
- Mezzofondista
Le mizuno sono scarpe da passeggio. Io ci corro sul tapis ma le trovo poco fascianti sul tallone e su strada non mi troverei. Uso le trail freak che però ti sconsiglio per la suola che si usura veramente velocemente. Parlando con un negoziante che le teneva mi diceva che è un problema diffuso su questo modello...peccato perché sono a mio parere molto buone su diversi fondi (l asfalto non è tra questi). Ammortizzazione con la suoletta medio bassa ma non ho mai avuto fastidi nei trail con sassi radici e compagnia cantante. Appena mi salutano prenderò le primus trail. Anzi se qualcuno le usa già o le prende ci faccia sapere. Avevo addocchiato e provato in negozio le merrell ma le vivo sono a mio gusto più comode e lasciano il piede più libero.
-
- Mezzofondista
Re: RE: Re: Vivobarefoot
Trail freak hanno zero ammortizzazione come tutte le vivo, se le devi usare come scarpa da usare tutto il giorno per me le aqua sono il top poi dopo li si va a gusti...Cmq anche se usate solo per camminare all inizio si deve andare per gradi comunque ,dolorini vari saranno normali(parlo delle vivo),merrel non soAlan ha scritto:Acqua 2, Stealth, Motus per ricapitolare della VivoBarefoot , poi avete consigliato