Quale allenamento TRAIL oggi?

Esperienze, discussioni, consigli, annessi e (s)connessi per il trail

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Jorgelin Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: Quale allenamento TRAIL oggi?

Messaggio da Jorgelin »

Ottima prestazione gambacorta! =D>
Con la giornata che c'era oggi deve esser stato proprio uno spettacolo grandioso.
Io avrei puntato alla versione lunga per l'anno prossimo. :-"
Ma bisogna prepararsi in maniera abbastanza seria. :asd2:
10k:43'31"-21.1k:1h36'54"-30k:2h30'52"-42,2k:3h38'57"-6h:53,623k-12h:99,113k-Asolo 100:12h54'
NEXT: AIM 56k-UB 65k-Gran Tour del Beato-LUT 122k
Immagine
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da gambacorta »

grz ingpeo e Jorgelin ...
@ingpeo se poi ti riempi la panza come il sottoscritto recuperi velocemente ... se nn la prestazione i kg di sicuro

@Jorgelin ... mi sa di si bisogna prepararsi x benino, va beh nn sono un Ultra trailer ma finché facevo l'ultima salita/discesa pensavo se fossi arrivato li con altri 40km nelle gambe, ripeto niente di tecnico ma cmq che nn ti lascia respirare
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Top Runner

Messaggio da Jorgelin »

Eh lo so gambacorta.
Sulla carta il tragitto lo conosco bene, perché ho guardato il video di Giovanni Carraro, ripassato cartina e altimetria infinite volte.
Io ho fatto l'Ultrabericus con una preparazione modesta, ma qui il dislivello è quasi doppio...
10k:43'31"-21.1k:1h36'54"-30k:2h30'52"-42,2k:3h38'57"-6h:53,623k-12h:99,113k-Asolo 100:12h54'
Immagine
F-lu
Ultramaratoneta

Messaggio da F-lu »

Oggi abbiam fatto un giro semi-inedito (soprattutto la parte bassa) per le vie del Monte Grappa.
Io, Jegger, mio fratello e un amico della compagnia del giovedí trail (..ehm..non cito il grande assente :) ) abbiamo parcheggiato in località San Liberale (Paderno del Grappa) e siamo saliti lungo il CAI 125, per poi collegarci tramite il 102 al piú noto e panoramico 151.
Saliti al "Pian dea bala", abbiamo optato per fare direttamente la strada delle meatte (CAI 152), fino a Cima della Mandria, dove ci siamo meritati un buon spuntino mentre il sole veniva oscurato da temporanee nubi quanto grigie tanto freschette :). (Ho avuto qualche déjà vu in questo tratto eh!)

Qui potete vedere un abitante del luogo che ci osservava con una certa aria di superioritá:
Immagine

Essendo tuttavia 4 super-fichi, per scendere tramite il CAI 153, abbiamo fatto un anello con del D+ extra: siamo quindi prima passati per l'inesplorata cima Meatta, dove abbiamo trovato il caldo benvenuto da parte di piú famiglie di zecche :)
(@ingpeo: se venivi ce le spartivamo meglio eh! :) :) :) )

Da lì tutta una discesona lunga e tortuosa, che ci ha portati all'auto..anzi.. direttamente a 4 belle birre fresche: meritato relax & ciaccole post giro!

Risultato: ottima compagnia, bel giro, bel tempo [emoji481]

Il percorso è visibile qui.. ma la rilevazione del d+ mi pare un tantino sballata!
https://connect.garmin.com/modern/activ ... nique_id=1

PS: Ringrazio ancora Jegger per la pinzetta salvavita: da oggi è entrata nella lista degli oggetti obbligatori! :)
fai correre anche tu il :pig: di RF, scopri--> qui <--come!

Next: UB100 - TuscanyCrossing100Miglia (nel 2021..)
Brevetto M.Grappa Trail Running: 1|2|3|v|v|v|v|v|v|10|

GC - Strava
Moderatore

dev'esser stato proprio un bel giro, bravi ... salire il massiccio del Grappa a piedi o in bici che sia da sempre una certa soddisfazione
Top Runner

Messaggio da Jorgelin »

Ottima uscita Luca, anche se forse il dislivello indicato dal Garmin è un po' esagerato, non è stato niente male per il kilometraggio. :thumleft:
Però...
F-lu ha scritto:zecche
Zecche, hai detto zecche???? :ncomment:

Io oggi avevo poco tempo a disposizione causa festa della scuola materna di uno dei pargoli.
Quindi, pur partendo alle 5.30, ho optato per un trail espresso di un paio di ore massimo.
Fatto un bel giro, toccando tutti i sentieri che in questi ultimi tempi sto girando e ormai conosco abbastanza bene. In tutto fatti 14,65km con 800m D+ (forse anche qui un po' esagerati) di gran lena, partendo bene già dai primi km di salita, dove ho corso praticamente sempre, a parte un breve tratto dove ci sono delle scalette. Discesa come sempre dove non mi sono risparmiato :D grazie anche al fondo bello asciutto che non mi ha costretto a rallentare.
Chiuso in 1h52' con personalissima media record, anche se in un percorso così breve.
Arrivato a casa, prima di entrare in doccia, sento una bestiola che cerca di farsi spazio tra la folta peluria delle mie gambe e scopro una zecca! Mai successo accidenti! La prendo e la butto nel water. Poi sento altri fastidi e ne scopro altre due che però non riesco a levare con le mani perché già si stavano attaccando! Allora ripenso al post letto stamattina del buon F-lu (grazie! :wink: ) e prendo immediatamente le pinzette da sopracciglia e me le levo prontamente. Un peccato, dovrò cercare di evirate certi posti, dove l'erba è alta e dove presumo di essermele beccate.

Qui la traccia.
Immagine
jegger
Ultramaratoneta

Messaggio da jegger »

Eh questo è il periodo delle zecche. Se si vuole evitarle o si sale di quota o si corre sul bitume o ci si premunisce con qualche spray anti zecche (che i miracoli non fa).

Bel giro F-lu coi camosci che ci guardavano dall'alto e le zecche dal basso. Peccato non ci sia stato l'Ing...Ma presto rimedieremo perché bisognerà rimettere in pari il conto birre! :asd2:

@gambacorta: ma quante gare fai!? :rambo:
Brevetto M.Grappa: v|v|v|v|v|v|v|v|v|10|11|v - strava
Prossime gare: -
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Per non farvi un dispetto ne ho prese un paio pure io stamattina, di zecche.
Andando per colline qui attorno.
Passo lento lento per stare in compagnia. Ma tra il caldo e la fase di stanca, se provavo ad accelerare facevo fatica.
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Moderatore

allenamento anche oggi ... va beh garetta; ho fatto "La Velenosa" a Bolzano Bellunese ... gara corta tosta e bella, soprattutto il passaggio al Bus del Busòn dove in quel anfratto/teatro naturale era piazzato un intrattenimento canoro con una cantante con voce splendida ... faticato un po ma pensavo peggio dopo le 5h di ieri ... in tutto 13k x 900m in 2h09 ... ora ci si riposa un po, la testa è diretta al DXT53, mah!!
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Quindi la consigli questa velenosa?
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--

Torna a “Trail Running - Allenamento”