Anche io ho visto almeno un piccolo tratto dove il gps aveva perso il segnale. Poi non ci ho fatto sempre caso quindi non so dire di meglio. Avendone voglia si potrebbe cmq misurare con il righello di google il tragitto.
Io alla Stramilano avevo avuto una misurazione più lunga di qualche centinaia di metri. Al trail del monterosa (anche qui avevo provato a informarmi e mi avevano detto che la misurazione fosse corretta, ma che alcuni tratti nel bosco creavano problemi al gps) invece avevo misurato un buon 700 metri in meno.
In linea di massima il Tomtom tende ad accorciare. Anche nella mia unica 10km "certificata" mi aveva dato meno di 10km.
Però se devo vedere anche la mia "prestazione", considerando anche che non è massimale, ma controllata (quindi non è che abbia spinto e questo potrebbe dare risultati differenti di volta in volta, ma ho corso a fc costante che in linea di massima produce un passo abbastanza costante), credo che i 21.097 siano credibili.
Qualche settimana fa ho corso in 2 o 3 minuti in più ma con alcuni recuperi al passo per un totale di 6 minuti all'ora (che ieri non ho fatto) e con maggior dislivello.
StraLugano Half Marathon - 22/05/2016
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Guru
Re: StraLugano Half Marathon - 22/05/2016
Correre fa bene (cit.)
Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189
Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
viewtopic.php?t=43189
viewtopic.php?t=44948
-
- Guru
Dando un occhiata alla mia traccia mi pare sempre più evidente che ci siano stati grossi problemi

Nella prima immagine la differenza (si tratterebbe di due passaggi sulla stessa strada) è enorme. Sarei passato sui tetti anche del comune peraltro. Nella seconda (è meno zoomata) ho corso sul lago e nella terza ho tagliato le curve a gomito...
Peccato però...non avere un riscontro a questo punto attendibile anche della condotta di gara

Nella prima immagine la differenza (si tratterebbe di due passaggi sulla stessa strada) è enorme. Sarei passato sui tetti anche del comune peraltro. Nella seconda (è meno zoomata) ho corso sul lago e nella terza ho tagliato le curve a gomito...
Peccato però...non avere un riscontro a questo punto attendibile anche della condotta di gara
Correre fa bene (cit.)
viewtopic.php?t=43189
viewtopic.php?t=44948
viewtopic.php?t=43189
viewtopic.php?t=44948
-
- Top Runner
SteVa ho dato un'occhiata ad un pò di tracce Strava, al di là dei passaggi sui tetti/nel lago (sinceramente abbastanza comuni in città) ho notato molte diversità col percorso sul sito ufficiale nella zona del parco civico alla destra della partenza, le tracce fanno un giro più corto, non saprei di quanto. Riesci a postare lo zoom anche della tua traccia? 

-
- Guru
Intendi questo punto?

comunque guarda ingrandendola la prima immagine che ho postato prima. Quelle due tracce rosse con 50 metri e più di distanza una dall'altra in teoria sono sulla stessa strada...solo quel pezzo sono centinaia di metri misurati in meno dal gps rispetto al reale perchè passa molto molto lontano.
P.S.
Va a vedere sul mio diario il filmato che ho postato e guarda la maglia

comunque guarda ingrandendola la prima immagine che ho postato prima. Quelle due tracce rosse con 50 metri e più di distanza una dall'altra in teoria sono sulla stessa strada...solo quel pezzo sono centinaia di metri misurati in meno dal gps rispetto al reale perchè passa molto molto lontano.
P.S.
Va a vedere sul mio diario il filmato che ho postato e guarda la maglia

Correre fa bene (cit.)
viewtopic.php?t=43189
viewtopic.php?t=44948
viewtopic.php?t=43189
viewtopic.php?t=44948
-