Nuove (e stringenti) norme su Maratone e Mezzemaratone

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Podistica San Damaso

Re: Nuove (e stringenti) norme su Maratone e Mezzemaratone

Messaggio da Podistica San Damaso »

Bisogna aspettare il 31 maggio o cmq i primi di giugno
Matric81
Guru

Messaggio da Matric81 »

Mi è stato detto da fonte attendibile che ci sarà un accordo che prevederà la possibilità per i tesserati eps di partecipare solo a determinate gare fidal a seconda dell'importanza (ovviamente indicheranno quali si e quali no). Per tutte le altre ci sarà un prezzo convenzionato per la runcard che se non ricordo male dovrebbe essere di 20 euro...
Ovviamente prendete il tutto con diverse pinze...
balltica
Mezzofondista

Messaggio da balltica »

scusate, ho un dubbio, forse una paranoia, mi sono iscritta ad una gara riservata ai tesserati.
Sono tesserata con otc ed in fase di registrazione ho inserito i codici, quando ritiro il pettorale devo esibire la tessera? (non ho in mano l'originale ma solo una copia scansionata).
Andybike
Guru

Messaggio da Andybike »

Io sono Happy Runner, quindi associazione similare, e nelle gare FIDAL cui ho partecipato non ho mai dovuto mostrare nulla. Tutto inserito in fase di iscrizione.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
balltica
Mezzofondista

Messaggio da balltica »

grazie mille della risposta!
daniloge
Top Runner

Messaggio da daniloge »

balltica ha scritto:scusate, ho un dubbio, forse una paranoia, mi sono iscritta ad una gara riservata ai tesserati.
Sono tesserata con otc ed in fase di registrazione ho inserito i codici, quando ritiro il pettorale devo esibire la tessera? (non ho in mano l'originale ma solo una copia scansionata).
Mai visto chiedere la tessera e non ho mai avuto la tessera fisica in mano.
Nel caso improbabile di controlli, l'importante è che tu abbia un documento di identità con te.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

La tessera FIDAL raramente viene chiesto anche perche' non dimostra che il tesseramento sia in corso.
Piuttosto puo' capitare (soprattutto ad inizio anno) di dover mostrare copia del rinnovo tesseramento registrato in Sigma,
documento che occorre chiedere alla societa'.
Per chi corre una gara FIDAL sotto tessera EPS capita realmente di dover mostrare la tessera e/o l'idoneita' agonistica
(di cui consiglio di portare una fotocopia a colore).
Attenov
Ultramaratoneta

Messaggio da Attenov »

Ciao,
Vi allego quanto ci ha girato questa mattina il nostro Presidente

"CONVENZIONE FIDAL/EPS
DECISIONI del COMITATO NAZIONALE
15 aprile 2016
Nell’ambito della discussione sui contenuti della nuova convenzione FIDAL/EPS, la Federazione, a seguito delle richieste avanzate da alcuni Enti, ha inteso recepire le seguenti modifiche al testo originario della Convenzione.
1) Nel caso di manifestazioni FIDAL non stadia inserite nel Calendario territoriale (regionale e provinciale) si mantiene il meccanismo di reciproca partecipazione dei tesserati FIDAL ed EPS alle rispettive manifestazioni, nell’ambito di un calendario congiunto comunicato tempestivamente. Resta fermo il principio che per partecipare a manifestazioni FIDAL non stadia inserite in Calendario Nazionale, la partecipazione dei tesserati per un EPS è ammessa – dal 1 giugno 2016 – solo per mezzo del doppio tesseramento (Tessera Runcard Fidal a condizioni agevolate oppure tesseramento Fidal tramite società affiliata).
2) Nelle manifestazioni che si svolgono sotto l’egida di un EPS è ammissibile la premiazione (in natura) degli atleti anche suddivisi in fasce di età che possono eventualmente ricalcare le fasce di età dei Seniores Master codificati nel tesseramento federale.
3) I Campionati individuali e societari di ciascun EPS possono prevedere la sommatoria di molteplici appuntamenti, non necessariamente lo svolgimento in prova unica."

C'e' da capire nel "calendario congiunto che sarà tempestivamente comunicato" saranno inserite Maratone e Mezze Maratone
Memento audere semper
daniloge
Top Runner

Messaggio da daniloge »

Quindi si conferma che dal primo giugno per partecipare a manifestazioni FIDAL non basta essere EPS?
O non ho capito?
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
piertutor
Ultramaratoneta

Messaggio da piertutor »

Io l'ho capita cosi:

- Gare provinciali + regionali: gli EPS possono partecipare
- Gare nazionali: gli EPS possono partecipare SOLO se anche tesserati Fidal

@ baltica: a me la societa' invia, in formato elettronico e stampabile alla bisogna, l'attestato di tesseramento/rinnovo per l'anno in corso. Anche se e' ben vero che tipicamente al ritiro pettorali quasi mai viene richiesto, cosi' come mai mi e' capitato di dover esibire la tessera fisica. D'altra parte, come faceva notare gnr, la tessera Fidal non riporta alcuna informazione sulla validita' del tesseramento....
Lorenzo

Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”