Nuove (e stringenti) norme su Maratone e Mezzemaratone

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

piertutor
Ultramaratoneta

Re: Nuove (e stringenti) norme su Maratone e Mezzemaratone

Messaggio da piertutor »

@morellozzo: che gara e'? Sul regolamento Runcard e' scritto chiaramente: RunCard a 30Euri, 15 per EPS, 10 per chi gia' e' tesserato Fidal. Probabilmente si tratta di una promozione temporanea.

@beso: non credo sara' possibile richiedere di essere registrati con il nome di una societa' UISP, a rigore correndo con RunCard risulti tesserato individuale. In ogni caso non capisco che differenza possa fare.
Lorenzo

Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Ricordo il riassunto della proposta di accordo fatto da FIDAL stessa:

• dal 1° Giugno 2016 solamente i tesserati FIDAL potranno partecipare alle manifestazioni
inserite nel Calendario Nazionale FIDAL.
• per i tesserati EPS è consentito il doppio tesseramento, tramite Runcard agevolata oppure tramite società
FIDAL affiliata.
• solo per le manifestazioni FIDAL no-stadia – inserite nei calendari territoriali (regionale o provinciale) si
mantiene il meccanismo della reciproca partecipazione dei tesserati FIDAL ed EPS alle rispettive
manifestazioni.
• nelle manifestazioni che si svolgono sotto l’egida di un EPS è ammissibile la premiazione (in natura) degli
atleti, anche suddivisi in fasce di età.

daniloge ha scritto: se poi gli EPS faranno muro contro la FIDAL obbligando, come fa la stessa FIDAL, al tesseramento con loro per poter disputare gare, sarai costretto a fare la tessera.
A prendere alla lettera quanto scritto dalla FIDAL si desume che gli EPS saranno obbligati a chiudere le loro gare, senza reciproca partecipazione.
ma forse e' solo scritto male, come troppo spesso accade.
Qualcuno qui aveva anche ventilato un'ipotesi compromesso che concedeva agli EPS di disputare i loro campionati su piu' gare, concessione che non avrebbe molto senso se le gare fossero gia' chiuse in ogni caso.
morellozzo
Ultramaratoneta

Messaggio da morellozzo »

@piertutor certo è venduta come "promozione" (ma si sa che le promozioni funzionano come e quanto gli pare), ma sia per i non tesserati che per gli eps , la gara è "corriroma" , non iserita nel calendario fidal infatti sono iscritto come uisp

edit:

gara nazionale uisp "strarimini" , possibilita' di iscrizioni sia fidal che uisp , quindi uisp non ha ancora messo i "paletti"
idem per altre gare nazionali uisp
piertutor
Ultramaratoneta

Messaggio da piertutor »

@morellozzo: scusami, la gara e' questa?

http://corriroma.it/?!a/=/home-it/

Il regolamento esplicita che la gara e' nel calendario Regionale Fidal (anche se, a dire il vero, nel calendario ufficiale non ne trovo traccia). Essendo gara regionale vale la convenzione con EPS, da cui la tua iscrizione con UISP.
Sempre il regolamento chiarisce che il prezzo RunCard e' promozionale.
Lorenzo

Le prossime:
morellozzo
Ultramaratoneta

Si ma se la promozione è per tutti , come ho detto nel primo messaggio dov'è l'agevolazione per gli eps?!
piertutor
Ultramaratoneta

Messaggio da piertutor »

Che gli EPS usufruiscono del prezzo agevolato sempre, mentre i non EPS solo in caso di specifiche promozioni?
Lorenzo

Le prossime:
morellozzo
Ultramaratoneta

Staremo a vedere :)
Potevano fare uno sconto anche per un'eventuale iscrizione a società fidal comunque..
piertutor
Ultramaratoneta

Messaggio da piertutor »

gnr ha scritto: A prendere alla lettera quanto scritto dalla FIDAL si desume che gli EPS saranno obbligati a chiudere le loro gare, senza reciproca partecipazione.
A me sembra che Fidal invece si limiti a chiudere le competizioni federali a tesserati EPS (quelle nazionali/internazionali) ma che non venga esplicitato come gli EPS debbano gestire le proprie.
Volendo proprio essere pignoli il terzo dei punti che citi potrebbe far nascere il dubbio che i tesserati Fidal non possano partecipare a gare di carattere NAZIONALE organizzate da EPS (su quelle territoriali e' dichiarato che " si mantiene il meccanismo della reciproca partecipazione dei tesserati FIDAL ed EPS alle rispettive manifestazioni"
Lorenzo

Le prossime:
Beso
Novellino

Messaggio da Beso »

piertutor ha scritto:
@beso: non credo sara' possibile richiedere di essere registrati con il nome di una societa' UISP, a rigore correndo con RunCard risulti tesserato individuale. In ogni caso non capisco che differenza possa fare.
Secondo me la differenza c'è... eccome!
Io ci tengo che a fianco del mio nome in classifica sia riportata la mia società, che nel mio caso è affiliata UISP... io come tanti altri sentiamo l'attaccamento alla maglia... e se quindi ci deve essere una convenzione che ci sia..prenderò la RUNCARD , ma "pretendo" che la mia società entri in classifica... non mi pare una richiesta assurda, quanto invece riconoscere pari dignità alle società... che in un ambito di convenzione ci dovrebbe proprio stare!
#faigirarelagamba

10k: 35'.45" (10.000 BAM Brescia Art Marathon - 30/05/2021)
Mezza: 01h.18'.58'' (Mezza Maratona Terre Verdiane - 23/02/2020)
Maratona: 02h.58'.10'' (Zurich Màlaga Marathon - 15/12/2019)
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

Il fatto è che devi prendere la runcard perché correrai come runcard. Altrimenti non potresti partecipare. Per cui non avrebbe senso che in classifica comparisse il nome della tua società uisp
Immagine

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”