CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

siriozen
Aspirante Ultramaratoneta

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da siriozen »

Grazie Amil, abbiamo molto in comune, anche le Noene.
Io uso da circa un anno le 2mm nelle Adrenaline e devo dire che fanno il loro dovere.
Che io sappia, le Noene sono "eterne" nel senso che il materiale con cui sono costruite non si scarica come l'EVA.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
10 Km - 49'37" (Best Woman 02/12/2018)
13 km - 01:06:46 (AppiaRun 19/04/2015 )
21,1 Km - 1:56'49" (XXXII Firenze HalfMarathon 12/04/2015)
42,2 Km - 4:50:22 (25°Maratona di Roma 07/04/2019)
S. Janoski
Novellino

Messaggio da S. Janoski »

Ciao! Sono un ragazzo alto 1.90 e che pesa 88-90 kg. E' già da 1 mese che corro circa 2 volte a settimana facendo 5-10 km, però ultimamente sto avendo problemi alle ginocchia e ai piedi. Quindi ho deciso di cambiare scarpe, anche perché sospetto che le mie scarpe del decathlon non siano adatte alla mia corporatura.

Che scarpe mi consigliate?
Paolo D
Novellino

Messaggio da Paolo D »

Ciao a tutt*,
sono Paolo 48 anni, 181cm per 78kg.
Falcata neutra.
Ritmi medi sui 5'30".
Secondo voi possono andare bene Saucony Ride 8?
Grazie
rosmarc
Guru

Messaggio da rosmarc »

@Paolo
Se vuoi stare in casa Saucony, a mio avviso sono indicate le Triumph (o le Echelon), più protettive e ammortizzate.
Le Ride nel tuo caso potrebbero starci come secondo paio per lavori brevi/veloci.

:salut:
S. Janoski
Novellino

Io posso prende le saucony iso 2 per il mio peso?
Romagnolo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Romagnolo »

@S. Janoski
Se è solo 1 mese che corri 5-10km a mio avviso sono già tanti per il tuo fisico
Paolo D
Novellino

Messaggio da Paolo D »

Con le Echelon non mi sono trovato bene mentre con Triumph 10 invece molto bene. Mi sembrava che le Ride avessero una struttura simile alle vecchie Triumph
rosmarc ha scritto:@Paolo
Se vuoi stare in casa Saucony, a mio avviso sono indicate le Triumph (o le Echelon), più protettive e ammortizzate.
Le Ride nel tuo caso potrebbero starci come secondo paio per lavori brevi/veloci.

:salut:
S. Janoski
Novellino

@Romagnolo
Infatti i 10 km li ho sentiti moltissimo! Adesso cercherò di rallentare, con quali scarpe potrei ammortizzare alla grande?
Martyna
Novellino

Messaggio da Martyna »

Buon pomeriggio a tutti!
In primis vorrei ringraziare Rosmarc e Morfeo68 per i consigli, che non avevo letto.... ma li ho letti adesso!
Purtroppo, dopon aver scritto, ho tentato da sola di trovare una scarpa adatta al mio piede e di capire cosa significava essere supinatore o pronatore... morale della favola: dal consumo delle mie scarpe per uscire, io noto che ho un vistoso consumo sul tacco lato esterno e nel sul davanti, a livello dell'alluce, con un consumo omogeneo sull'arco plantare.
Poi ho fatto proprio un test per vedere il mio tio di appoggio, ed ho scoperto che poggio più su un piede che sull'altro ( in modo marcato... bah!), che sono appoggio tendenzialmente neutro, ma corro con le punte e non appoggio il tallone... alla fine avrei voluto prendere le nimbus 18 perchè mi sembravano le più comode in assoluto, ma poichè non c'era il mio numero, sono andata sulle cumulus 17. Non so se ho fatto bene o male! Probabilmente se non avessi provato le nimbus, le cumulus sarebbero state ottime, ma sinceramente le nimbus erano davvero più confortevoli... ho provato anche un'altra marca, le Brooks (comunque mi hanno detto che sono anche queste top), ma sinceramene la sensazione al piede delle asics era migliore... Ora però leggo che cmq queste scarpe qui non vanno bene per il resto dell'attività che devo fare.... ma la cosa che più mi ha preoccupato sono i risultati del test.... perchè poi domandavano se ho mal di schiena o altri dolori, ma non ho nulla.... cioè oggi ho mal di schiena perchè sono stata tamponata, ma non per altro...
Spero tanto nei vostri consigi e in una vostra opinione... adesso so dove leggere! Grazie mille! :beer:
P.s. dimenticavo di dirvi che sono alta 160 cm e peso 45 kg
Amil
Guru

Messaggio da Amil »

@siriozen, e si davvero molto in comune! Ma tu dici davvero che non si usurano le neoene?! Mi sembra un po' tanto

Ps: io sono tentato dalle saucony guide come tipo di scarpa adatta a pronatori non eccessivamente marcati

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Running for Passion
21k 1:42.14 (Crema HM 20.11.16)...lontano ricordo..
10k 45:28 (Test gara 7.5.17)

Torna a “Scarpe”