Salve a tutti mi presento.

I nuovi iscritti si presentano. Il primo messaggio DEVE essere scritto qui per sbloccare le altre sezioni.

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Joe
Novellino

Salve a tutti mi presento.

Messaggio da Joe »

Salve ragazzi complimenti per il forum, davvero ben realizzato :wink:
Da bravo ragazzo educato mi presento: mi chiamo Giuseppe ( da qui il nick Joe, che fantasia eh :D ) ho 31 anni e vivo in un paese alle falde del Vesuvio nel napoletano.
Ho scoperto la passione per il running ( esclusivamente amatoriale ) da poco tempo, un mesetto, a causa di problemini di dieta, in pratica peso un po' troppo, non volendo andare in palestra mi sono dedicato allo sport piu' naturale ed elementare del mondo, la corsa. Devo dire che subito me ne sono innamorato ed ora non riesco a farne a meno, sia chiaro per la mia stazza fisica ancora non riesco a coprire grandi distanze, riesco a fatica a coprire i 3000m per 3 volte la settimana, ma tra qualche mese spero di arrivare a coprire almeno 5000m.
Il mio percorso attualmente prevede 2500m di strada asfaltata e i rimanenti 500m sono di sterrato leggero.
Mi piace andare a correre di mattina presto e durante i miei 3 giorni settimanali di allenamento mi sveglio circa alle 6:00.
La mattina mi sveglio, mi vesto, scarpette, ipod nelle orecchie e vaiiiiiiiiii.
Non importa che tu sia leone o gazzella: COMINCIA A CORRERE!!
sarah13
Top Runner

Re: Salve a tutti mi presento.

Messaggio da sarah13 »

Welcome! :king:

Eh, ricordo ancora quando a stento riuscivo a finire i miei 3km giornalieri... Bei tempi... Tempi di innamoramento, di passione... poi diventa abitudine, diventa routine... 10km di qua, ripetute di là, allenamenti in salita, lunghi domenicali stremanti... Quanto erano belle le prime vittorie, i primi 5km, i primi 10... i primi tempi che orgogliosamente segni come Personal Best, le prime volte che batti un tuo PB... Altri tempi, solo soddisfazioni.... :smoked:
Poi arrivano i primi infortuni, i primi allenamenti deludenti... però arrivano anche le prime gare, le prime lacrime, le prime reali soddisfazioni... nasce la voglia di superarsi, si attendono con ansia le prossime gare segnate sul calendario... alla fine ogni uscita è diversa... no, non ti ci puoi abituare, non diventa mai routine... ogni uscita di corsa è unica e irripetibile, ad ogni respiro affannoso ne segue uno più affannoso ancora ma è solo gioia, felicità allo stato puro...

Oddio cosa ho creato: la mia prima dichiarazione d'amore della mia vita, la faccio alla corsa... sono ridotta maluccio :mrgreen:
I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!
Joe
Novellino

Messaggio da Joe »

Grazie per il benvenuto Sarah, dalla tua firma ho notato che hai partecipato a diverse maratone, io per il momento ( e penso pure per i momenti futuri :mrgreen: ) mi diletto da solo a livello amatoriale (pure perche' l'eta' non mi consentirebbe di fare delle gare).
Alla fine penso questo, "l'importante e' correre".
Joe
Novellino

Messaggio da Joe »

Ah dimenticavo se potete datemi qualche consiglio sulle scarpette nuove da acquistare, c'e' gia' il post nell'apposita sezione.
Grazie mille
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

Non ho ben capito il discorso sull'età, carissimo Joe... :bastone: :bastone: :bastone:

Dipende come le vuoi vivere le gare ne ho 32 e mi sto preparando proprio per quelle altrimenti mi tolgo una fetta del divertimento no? ;)

Benvenuto fra noi! :beer:

p.s. poteva andar peggio sarah... ho sentito uno farla alla tazza del bagno, okay era ubriaco tuttaviaa.. so ragassii :mrgreen: :mrgreen:
armandos
Guru

Messaggio da armandos »

Benvenuto Giuseppe :beer:
Ciao Paolo...
Joe
Novellino

Messaggio da Joe »

dade ha scritto:Non ho ben capito il discorso sull'età, carissimo Joe... :bastone: :bastone: :bastone:

Dipende come le vuoi vivere le gare ne ho 32 e mi sto preparando proprio per quelle altrimenti mi tolgo una fetta del divertimento no? ;)

Benvenuto fra noi! :beer:

p.s. poteva andar peggio sarah... ho sentito uno farla alla tazza del bagno, okay era ubriaco tuttaviaa.. so ragassii :mrgreen: :mrgreen:
Dade, grazie per il benvenuto, il discorso dell'eta' e' un po' complicato per me, a 31 anni mi sono reso conto che atleticamente sto un po' inguaiato :mrgreen: (non per sola copla mia ovviamente, ho subito un paio di infortuni abbastanza gravi), e cmq stimo e appoggio a pieni voti tutti quelli che come te cercano sempre nuove sfide.
Se fisicamente potessi permettermelo penso che non escluderei la possibilità di partecipare a qualche gara :wink:
Joe
Novellino

Messaggio da Joe »

armandos ha scritto:Benvenuto Giuseppe :beer:
Grazie mille Armando.

Tanto per la cronaca, sono da poco tornato dai miei faticosi 3000m, la soddisfazione piu' grossa e' vedere tutto il sudore che ti scende giu' per il corpo, risultato dell'impegno che ci ho messo e sicuramente di qualche kg di troppo :mrgreen:
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Benvenuto :beer: :beer:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Benvenuto! :beer:

Torna a “Benvenuti!”