Marathon de la Libertè - 12 June 2016

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Sky Mario
Guru

Marathon de la Libertè - 12 June 2016

Messaggio da Sky Mario »

Sono interessato a raccogliere maggiori informazioni su questa gara....non ne avevo mai sentito parlare prima.... :nonzo:
eppure il nome francese è abbastanza suggestivo! :D
Spero che ci siano un'organizzazione adeguata a supporto....sembrerebbe una gara abbastanza piatta, spero solo nell'altimetria...non per le emozioni! :wink:
Qualcuno l'hai mai corsa? =D>
Riporto le informazioni trovate sul sito.

La partenza è prevista sulle coste della Normandia 8)
l'arrivo è nel centro di Caen nell'entroterra... :rambo:
Nella prima parte si costeggia il mare, poi si svolta bruscamente a destra e ci si incammina verso la città!

Ecco il link alle informazioni generali:
"La Maratona della Libertà"
Per gli appassionati, ed anche per i "Rollers", quel weekend sarebbe possibile gareggiare su diverse distanze, senza limitarsi alla sola Maratona.

Io non ho mai corso Maratone in Francia, quindi sono tentato.
Sembrerebbe una bella gara....inizio a metterci più di un semplice pensiero :beer:

Sky Mario
Viaggiatore Sognatore

PB:
1.35.04 -21,097 km: RM-Ostia 2021
2.25.48- 30 km: Valencia 2015
3.33.04 - 42,195km: Valencia 2014
2021: Roma 3:38:21
Maratone 2014:NapoliRomaRotterdamTriesteStoccolmaKohlnFrankfurtValenciaR.Emil.Trani
Tot. Maratone: 45
Sky Mario
Guru

Re: Marathon de la Libertè - 12 June 2016

Messaggio da Sky Mario »

Siamo ad un mese esatto dalla data fatidica... per ora è la più gettonata delle alternative che ho in campo per la mia prossima Maratona. :asd2:
Ma non riesco a convincermi al 100% che sia la scelta giusta! :nonzo:

La data perfetta sarebbe stata il 26 Giugno.....
ora dovrei ritarare la preparazione.... :wink:
sono in astinenza da Maratonaaaaaa :spec:

P.S. Mi sto per dare una data massima per la decisione, :study: in modo da partire per tempo con le prenotazioni =D> Difficile, perché è periodo in cui non riesco ad organizzarmi sufficientemente bene per gli allenamenti :-" Spero di invertire la tendenza a brevissimo! :rambo:

Non mi sembra possibile che nessuno del forum abbia mai approcciato a questa gara in passato. :nonzo: Un parere mi sarebbe molto d'aiuto

Sky Mario
Viaggiatore Sognatore

PB:
Maratone 2014:NapoliRomaRotterdamTriesteStoccolmaKohlnFrankfurtValenciaR.Emil.Trani
Sky Mario
Guru

Messaggio da Sky Mario »

La data di questo evento, come detto precedentemente, è un po' troppo anticipata per il momento di forma che sto vivendo e soprattutto per gli allenamenti che sono riuscito a racimolare nel mese di Maggio (pochissimi soprattutto all'inizio) :asd2:

Se non c'è nessuno interessato a quest'evento e se (come è probabile) dovesse capitare che sposto l'evento in terra di Francia di un paio di settimane, stavo pensando di editare il titolo della discussione e di parlare del nuovo obiettivo....
mi riservo di pensarci su il fine settimana, ma sono sempre più orientato a correre la mia Maratona il 26 Giugno, sempre Francia del Nord, ma sarà una gara meno affollata e forse più affascinante:

Marathon du Finistère a Plouescat

Devo solo valutare i pro ed i contro delle due scelte....quest'anno è un po' particolare per me. Spero di riuscire a programmare meglio la stagione autunnale :beer:

Nessuno interessato alla Marathon de la Liberté nel forum??

Sky Mario
Viaggiatore Sognatore

PB:
Sky Mario
Guru

Messaggio da Sky Mario »

Ho deciso di rinunciare ad ogni possibilità di correre a breve una Maratona e soprattutto in Francia....
era bella l'idea di andare controcorrente e recarmi in Francia a Giugno per la Maratona e non per il calcio, :wink:
ma il mio fisico non è stato molto d'accordo.

Per vari problemini mi sto allenando davvero poco e la forma quindi è scarsina, neanche il rinvio a fine giugno avrebbe senso.
Invece mi piacerebbe provare a tornare in condizione, per lo meno discreta, per correre un'ultima gara dopo metà di Luglio 8)

Il sito di questa Maratona è fatto abbastanza bene e dalle notizie che vedo sembrerebbe che l'organizzazione sia su uno standard medio-alto.
Mi piacerebbe avere dei feedback sulla gara in sè....ma dubito che qualche francese passi di qui a leggere :-"

Sky Mario
Viaggiatore Sognatore

PB:

Torna a “Maratona”