[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Simone.01
Guru

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte

Messaggio da Simone.01 »

marcob ha scritto:gli allenamenti personalizzati NON disattivano l'autolap (che io sappia, e secondo me è una grandissima stron****)
Sinceramente non ci sto capendo molto, qualcuno dice che dipenda dalla tipologia della fase (riscaldamento,corsa, recupero, defaticamento...) e in relazione a questa separa o no la fase in base all'autolap, qualcuno invece dice che con il suo dispositivo non viene spezzettata mai mentre altri dicono che gli viene spezzettata sempre.

Secondo me ha ragione il primo le gli altri due creano gli allenamenti usando la fase corsa per tutte le fasi :-P

Quando mi arriverà il 735xt (alla fine ho scelto questo) farò delle prove :)
vudibi
Aspirante Ultramaratoneta

Re: RE: Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte

Messaggio da vudibi »

Teager ha scritto:No, non mi chiamo Kilian Jornet, sono una donna !!!
Ma non mi chiamo neanche Rory Bosio... e mi prenderò tutto il tempo previsto per UTMB, sigh, sempre che arrivi al fondo.
Grazie Damiano 75 per i preziosissimi e chiari consigli, quindi non vale la pena sostituire Fenix con Sunto, farò comi mi dici con batteria a parte.
Conosco l'UTMB di nome ma non nei particolari. Non so se è previsto il trasporto di un borsone personale nei vari checkpoint del percorso, se così fosse potresti mettere li dentro il caricabatterie con il Power Bank e ricaricarlo durante le soste, tanto come ti hanno già detto, la ricarica è veloce e con un accumulatore da 2000mah lo ricarichi almeno tre volte.
PB Mezza Maratona: 01:36:21 Rieti 2015
PB Maratona: 03:28:06 Venezia 2016
Simone.01
Guru

Messaggio da Simone.01 »

@dariob74 eppure è come sei il GPS fosse disattivato. Se arrivi il live tracking via mail dalla mail vedi la tua posizione? Se vai nella pagina mappa vedi la tua posizione? Riesci a seguire un percorso?
marcob
Guru

Messaggio da marcob »

@simone: io ho fatto alcune prove e per es se faccio ripetute da 1,2km con recupero 3 minuti e riscaldamento 2 km mi spezza il riscaldamento in 2 e vabbè ma mi spezza anche le ripetute in tratti di 1 e 0,2 quindi l'auto lap lo devo disattivare comunque
Corro nel vento e canto...
Simone.01
Guru

Messaggio da Simone.01 »

@marcob in uno degli ultimi aggiornamenti Garmin parlava di una modifica relativa ad Autolap. Cosa è cambiato rispetto a prima?

Le ripetute le programmi come fasi "corsa" giusto? Il recupero te lo spezzetta?
dariob74
Mezzofondista

Messaggio da dariob74 »

Simone.01 ha scritto:@dariob74 eppure è come sei il GPS fosse disattivato. Se arrivi il live tracking via mail dalla mail vedi la tua posizione? Se vai nella pagina mappa vedi la tua posizione? Riesci a seguire un percorso?
come attivo il live tracking?
attivato il live traking ma lo stesso non vedo la posizione dal link in email che mi è arrivato.......ma tu il gps lo tieni sempre attivo? io lo tengo disabilitato e si attiva all'avvio di ogni allenamento?
Ultima modifica di dariob74 il 9 giu 2016, 20:07, modificato 1 volta in totale.
Quinta 10Km: 51.30
Walk of Life: 44.56 (era 9.4)
Settima 10km: 47.16
Ottava 10km: 46.17
Prima 21Km: 1.53.57
Decima 10Km: 50.20
Ultima 10Km: 45.59

Messaggio da Simone.01 »

Dall'app Garmin Connect
Simone.01
Guru

Messaggio da Simone.01 »

Comunque @susodueto e @marcob stare dicendo due cose diverse quindi forse il Fenix3 e il Garmin 235 hanno due comportamenti diversi?
hfish
Guru

Messaggio da hfish »

Davy70 ha scritto:
thefrogger ha scritto:
Pensavo che in qualche modo ti avesse restituito il tuo riparato od eventualmente sostituito con uno nuovo se non riparabile. pensavo fosse questa la prassi.
quindi non te lo sei neanche goduto...
Sono comunque tentato di stare sul Fenix 3 anche perchè altrimenti su cosa mi posso orientare? :cry:
29 euro è il costo del ripristino della confezione che deve pagare a Garmin per avere una scatola nuova. Sinceramente mi ha proposto la sostituzione in garanzia, ma devo dirti la verità ho preferito il rimborso. Temevo che il lettore delle pulsazioni al polso , eventualmente anche di uno nuovo non fosse preciso... Comunque l'unica alternativa oltre al Polar è la Suunto.
se hai comprato online hai diritto al reso senza spesa alcuna oltre a quelle di spedizione
marcob
Guru

Messaggio da marcob »

@simone è cambiato solo il fatto che prima segnava anche dei tratti da 0 metri tra gli intervalli dell'autolap: hanno sistemato il
Bug (dopo 6 mesi!) ma non hanno cambiato la logica stupida che hanno utilizzato :(
Corro nel vento e canto...

Torna a “Garmin”