[DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Aspirante Maratoneta
Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!
Oddio Pescanoce! Mi fai morir dal ridere! Dai non sei sola anche io quando vado a correre non sfoggio il meglio...anzi! Infatti oggi prima di tornare a casa ho fatto un salto al Lidl che ci sono delle cose carine da corsa e ho preso un pantaloncino e due canotte...
Il mio obbiettivo:
correre 10km in 60'
correre 10km in 60'

-
- Ultramaratoneta
Eh infatti mi sono resa conto che i vecchi magliettoni sfibrati sono scomodi e tengono troppo caldo, non si asciugano mai... Nel mio lidl locale non ci sono articoli per lo sport, ma sono andata da Decathlon e i prezzi sono ok! anche io ho preso pantaloncini e magliette, purtroppo non hanno né pubblicità di gommisti né pietre preziose!
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
-
Donatore
- Guru
Se devi comprare magliette, vuol dire che non fai abbastanza gare (cit.)
Vai a iscriverti!
Vai a iscriverti!

Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02

Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI!
<<<--

Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI!

-
- Ultramaratoneta
Ragazzi alla fine mi sono buttata, seguendo i vostri consigli, e mi sono iscritta! Ho detto alla ragazza del negozio che sono una principiante, che non corro tanto ecc, e lei mi ha detto di stare tranquilla.
Nel frattempo ho fatto due uscite, una delle quali con mio marito. Purtroppo lui è meno convinto di me e, inoltre, lamenta dolori alle gambe. Per la prima volta io avevo più fiato di lui, tanto che ad un certo punto si è seduto su una panchina mentre io ho continuato l'allenamento. Mi dispiace che non sia motivato come me, sarebbe bello condividere un hobby.
Ieri invece uscita da dilazione, ho iniziato una nuova fase del programma c25k che prevede cinque minuti di corsa... Mi riderete dietro, ma ho faticato un bel po'! Forse anche perché c'erano 27*c! Sono diventata rossa rossa! Per fortuna per la prima volta avevo abbigliamento "tecnico " (crivit) e ho notato che effettivamente è molto più confortevole delle magliettone di cotone.
In ogni caso ho le gambe a pezzi, non solo per la corsa ma anche per le mega camminate: secondo il mio cellulare ho fatto 25.000 passi!
Nel frattempo ho fatto due uscite, una delle quali con mio marito. Purtroppo lui è meno convinto di me e, inoltre, lamenta dolori alle gambe. Per la prima volta io avevo più fiato di lui, tanto che ad un certo punto si è seduto su una panchina mentre io ho continuato l'allenamento. Mi dispiace che non sia motivato come me, sarebbe bello condividere un hobby.
Ieri invece uscita da dilazione, ho iniziato una nuova fase del programma c25k che prevede cinque minuti di corsa... Mi riderete dietro, ma ho faticato un bel po'! Forse anche perché c'erano 27*c! Sono diventata rossa rossa! Per fortuna per la prima volta avevo abbigliamento "tecnico " (crivit) e ho notato che effettivamente è molto più confortevole delle magliettone di cotone.
In ogni caso ho le gambe a pezzi, non solo per la corsa ma anche per le mega camminate: secondo il mio cellulare ho fatto 25.000 passi!
-
- Aspirante Maratoneta
Ciao! Nessuno ti ride dietro! 5' all"inizio sono faticosi! Poi non so te ma io di solito a fare la prima parte dell'allenamento faccio una faticaccia! Invece dopo corri meglio...un consiglio che mi sento di darti trova una velocità di corsa che vada bene per te...io all'inizio correvo troppo veloce per me e faticavo parecchio a finire i minuti di corsa poi ho capito che dovevo andare più piano e ora fatico meno a finire i miei minuti di corsa...cmq bravissima! Io oggi ho 8' di corsa 5'camminata e 8' corsa...speriamo!
Il mio obbiettivo:
correre 10km in 60'
correre 10km in 60'

-
- Ultramaratoneta
Anche io all'inizio correvo troppo veloce per me e dopo solo un minuto ero morta. Me ne sono resa conto quando ho sorpassato un runner che aveva tutta l'aria di essere esperto. Oggi mi sarebbe piaciuto fare un'uscita ma una mia amica mi ha invitato a uscire, quindi ho deciso di rimandare a domani e di godermi una bella passeggiata.
Intanto non ho ancora detto a nessuno di essermi iscritta a quella corsa. Come al solito temo il giudizio degli altri...
Intanto non ho ancora detto a nessuno di essermi iscritta a quella corsa. Come al solito temo il giudizio degli altri...
-
- Guru
@pescanoce. "L'unico giudizio di cui valga la pena tener conto é quello che scaturisce dalla battaglia che combattiamo ogni giorno davanti ad uno specchio"(cit). Sii orgogliosa del bene che ti stai facendo. Unico consiglio che ti dò : progressione nell'aumentare l'intensità,pena l'infortunio. Continua cosi!
"Ci sono persone che sanno tutto,ed è tutto quello che sanno" (O.Wilde)
PB 42k 3.25'46" (Reggio Emilia 2015)
PB 21k 1.35'22" (Correggio 2015)
PB 42k 3.25'46" (Reggio Emilia 2015)
PB 21k 1.35'22" (Correggio 2015)
-
- Top Runner
Pecsanoce il mio consiglio è seguire il programma e quando si tratta di correre corri ad un ritmo che puoi conversare con tuo marito, vedrai che mano a mano prosegui conversi (cioè senza troppo fiatone per intenderci) con tuo marito a velocità sempre maggiore e con lo stesso sforzo.Primo step arrivare a correre 30' filati a respiro facile. Buone corse. 

dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen
http://www.parkrun.it/milanonord/
Adesso 7 al km e amen

-
- Ultramaratoneta
Eh magari! Purtroppo il marito, che in questo periodo -va detto- è molto più stanco di me, non sta più venendo a correre con me. Nemmeno oggi che è domenica (alla fine non sono uscita con la mia amica, colpa di una "simpaticissima festa" di quartiere che ha bloccato il passaggio dei bus). Il fatto è che io a seguire il programma e a migliorare il fiato mi diverto, lui nooscar56 ha scritto:Pecsanoce il mio consiglio è seguire il programma e quando si tratta di correre corri ad un ritmo che puoi conversare con tuo marito, vedrai che mano a mano prosegui conversi (cioè senza troppo fiatone per intenderci) con tuo marito a velocità sempre maggiore e con lo stesso sforzo.

Comunque sì, sto correndo pianino pianino!
[/quote]Heavyrunner72 ha scritto:@pescanoce. "L'unico giudizio di cui valga la pena tener conto é quello che scaturisce dalla battaglia che combattiamo ogni giorno davanti ad uno specchio"(cit). Sii orgogliosa del bene che ti stai facendo. Unico consiglio che ti dò : progressione nell'aumentare l'intensità,pena l'infortunio. Continua cosi!
Hai pienamente ragione! Ho solo "paura" che mi dicano che insomma, ho iniziato a correre ieri e già mi iscrivo alle gare... Però, in fondo, è una non competitiva mica per niente! Per quanto riguarda la progressione, sto seguendo pedissequamente (è il caso di dirlo!)il programma c25k, che, da un veloce confronto con altre tabelle, mi sembra molto soft. Certo, magari nelle prossime giornate in cui corro eviterò di farmi, come invece ho fatto l'altra sera, passeggiate serali da 20000 passi, se no tanto vale spaccarmi le gambe con un martello.
-
- Top Runner
Pescanoce pian pianino è la base del running e non è da sottovalutare. Significa correre ad un ritmo che ti permette di parlare senza problemi. Ti do una dritta che tutti sanno qui: Nel respiro prima del prossimo dovresti riuscire a recitare velocemente
"Nel mezzo del cammin di nostra vita
mi ritrovai per una selva oscura
ché la diritta via era smarrita"
Non è uno scherzo, provaci.
"Nel mezzo del cammin di nostra vita
mi ritrovai per una selva oscura
ché la diritta via era smarrita"
Non è uno scherzo, provaci.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
Adesso 7 al km e amen
Adesso 7 al km e amen