CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

paolore
Ultramaratoneta

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da paolore »

@djzero83: ciao. Le prime sono la versione dell anno scorso e le troveresti a meno mentre le 7100 -2 sono di quest anno. Sono più leggere e hanno la tomaia nuova che rende la calzata più confortevole. Nulla di eclatante ma diverse. Le nb hanno come identificativo il numero e due lettere che indicano semplicemente il colore. Quindi scarpa identica ma colori diversi.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
djzero83
Novellino

Messaggio da djzero83 »

Stessa cosa per le brooks dyad 7 e 8? In che ordine di scelta le metteresti (per il mio problema)? Diadora, brooks, new balance? Grazie ancora per l'aiuto. Sei gentilissimo.
Ultima modifica di fujiko il 17 giu 2016, 11:18, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario: non quotare il messaggio precedente.
paolore
Ultramaratoneta

Messaggio da paolore »

Si stessa cosa. Se ti basi sul costo si, sicuramente le diadora si possono trovare scontatissime, mentre le nb costano molto di più, ma sono fatte benissimo e esteticamente più belle. Dipende dal tuo portafoglio. Le dyad sono una via di mezzo tra le due ma decisamente più bruttin e.
Paolo
djzero83
Novellino

Messaggio da djzero83 »

Grazie per le info paolo. Sei stato gentilissimo.
Ultima modifica di fujiko il 17 giu 2016, 11:18, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario: non quotare il messaggio precedente.
bellali90
Mezzofondista

Scarpe punta stretta

Messaggio da bellali90 »

Ciao ragazzi devo acquistare un paio di scarpe nuove, ora ho le fliknit 2.. Ma hanno la punta larga non mi piacciono.. E solo una questione estetica eh[emoji1] ma vorrei delle scarpe che finiscano con punta più stretta.. Quali.sono i modelli?

Inviato dal mio thor utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di fujiko il 16 giu 2016, 12:24, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: unito a discussione ufficiale: usare la funzione CERCA prima di aprire nuovi argomenti
thecyberpatch
Novellino

tendine achille a bardasse!

Messaggio da thecyberpatch »

ciao a tutti...
in seguito a eccessivo esercizio con scarpe inadatta e "troppo" usate mi è venuta una brutta infiammazione del tendine d'Achille...

l'ortopedico oltre a laserterapia e i solti trattamenti anti-infiammatori mi ha consigliato di cambiare scarpe da running.

premetto che ho un piede "cavo" con una importante arcata plantare.
pertanto mi servirebbe una scarpa con un buon sostegno dell'arcata plantare, appunto.
avete qualche marca/modello da consigliarmi?

grazie!
frank1975
Novellino

Messaggio da frank1975 »

Ciao, chiedo consiglio anche io su che scarpe comprare..
Sono 175cm per 70kg piede neutro, forse leggermente piatto ma gambe a X. Ho corso la mia prima Maratona ad aprile ed ora sto preparando Firenze per fine novembre.
Negli ultimi tempi ho corso con le asics gt 2000 serie 4 e mi sono trovato bene, solo l'ultima serie con una calzata a mia impressione più stretta della precedente. Questo alla lunga mi ha portato ad un problema di contrattura ad un polpaccio e caviglia. Ora voglio cambiarle e volevo chiedere il vostro parere, cioè se ridare fiducia ad asics acquistando un numero più grande o se passare ad altro modello / altra marca.
paolore
Ultramaratoneta

Messaggio da paolore »

Ciao
@bellali90: in assoluto le scarpe con la pianta/punta più stretta dovrebbero essere le puma ignite mesh. Sono anche belle esteticamente e si trovano facilmente;
@thecyber: con così pochi dati secondo me ti posso solo dire che probabilmente avresti bisogno di una scarpa neutra massima ammortizzazione. Poi a secondo del tuo peso, velocità e portafoglio ci sono tante scarpe tra cui scegliere. Ma dovresti essere più dettagliato e fornire altre informazioni.
@frank: se le scarpe ti hanno dato problemi cambiale. Non conosce asics ma potresti provare altre scarpe con supporto antipronazione tipo brooks Ravenna o adrenaline, saucony guide o hurricane, zoot carlsbad, diadora 4100 st o altre. Se invece hai un appoggio neutro cambia il discorso.
Paolo
Ultima modifica di paolore il 17 giu 2016, 11:24, modificato 1 volta in totale.
Bl4ze87
Maratoneta

Messaggio da Bl4ze87 »

Ciao a tutti, sfortunatamente non avendo negozi specializzati in zona sono sempre andato alla cieca...
Vi linko un paio di foto delle mie attuali nimbus e cumulus cosi magari potete fari un idea (ultimamente uso spesso le nimbus)

http://i.imgur.com/YVeTbF9.jpg
http://i.imgur.com/RQ9FESd.jpg

http://i.imgur.com/Gb0Kz77.jpg
http://i.imgur.com/MXC2JVp.jpg

Sono 1,73x63kg e "corro" attorno ai 4:45/50 mediamente

Grazie a tutti :hail:
paolore
Ultramaratoneta

Messaggio da paolore »

@bl4z84: dalle foto sembreresti neutro con il piede dx che spinge di più, corri sugli avanpiedi......ma cosa ti interessa sapere? Scarpe nuove o solo che tipo di appoggio hai?
Se ti interessa cambiarle dovresti anche dire che obiettivi hai e il budget a disposizione. Vuoi preparare una maratona o correre x 10 km x stare in forma?
Paolo

Torna a “Scarpe”