[DISCUSSIONE UFFICIALE] Periostite Tibiale

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

lucio46
Novellino

Re: Aiuto ... dolore tibiale

Messaggio da lucio46 »

Ciao.Corro da circa 7 mesi ma non regolarmente... a volte 3 corse a settimana e a volte solo una... Cmq il dolore e' proprio localizzato sopra la caviglia tra la tibia e il muscolo.... che tipo di dottore devo consultare? un buon fisioterapista va bene o serve qualche altra specializzazione.... ?
giropiro
Aspirante Maratoneta

Messaggio da giropiro »

io vado da un medico sportivo, dal fisio solo se mi ci manda il medico
My P.B.:
5km = 17:00 meeting Bellinzago anno 2002
10km = 34:15 straverbania anno 2002
21,1 km = 1.17:15 Gravellona Toce anno 2001
42,195 km = 3.31:17 Reggio Emilia anno 2001
fisioandrea
Guru

Messaggio da fisioandrea »

lucio46 ha scritto:Ciao.Corro da circa 7 mesi ma non regolarmente... a volte 3 corse a settimana e a volte solo una... Cmq il dolore e' proprio localizzato sopra la caviglia tra la tibia e il muscolo.... che tipo di dottore devo consultare? un buon fisioterapista va bene o serve qualche altra specializzazione.... ?

riposo 3 settimane e ripresa molto graduale.

per il resto cerca sul forum e vedrai che troverai tutti i consigli per la periostite (terapia e alro)
lucio46
Novellino

Messaggio da lucio46 »

Stasera sono andato dal fiosio e ha escluso una periostite tibilale.... secondo lui potrebbe trattarsi di una contrattura del soleo... che ne dite...?
fisioandrea
Guru

Messaggio da fisioandrea »

lucio46 ha scritto:Stasera sono andato dal fiosio e ha escluso una periostite tibilale.... secondo lui potrebbe trattarsi di una contrattura del soleo... che ne dite...?

che do sicuro è più facile potendoti visitare quindi avrà ragione lui (anche se a me non mi convince la diagnosi)
sharky
Ultramaratoneta

Messaggio da sharky »

Quoto per la periostite.
Quoto per il benenuto nel club.
Io però per esperienza non fermerei la corsa, ma ridurrei la durata e i carichi.
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

fisioandrea ha scritto:
lucio46 ha scritto:Stasera sono andato dal fiosio e ha escluso una periostite tibilale.... secondo lui potrebbe trattarsi di una contrattura del soleo... che ne dite...?

che do sicuro è più facile potendoti visitare quindi avrà ragione lui (anche se a me non mi convince la diagnosi)
quoto, anche perchè la diagnosi della periostite solitamente è piuttosto semplice perchè il dolore è localizzato in un punto ben preciso (almeno questo mi spiegava l'ortopedico quando mi ha visitato).
Nel mio caso ci sono voluti più di 3 mesi di stop ho preso degli anti infiammatori ma non sono serviti a niente, anche qui 'ortopedico mi ha detto che l'unica "terapia" nella fase acuta è il riposo.

La cosa importante è riprendere in manira graduale
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
horazio
Novellino

Messaggio da horazio »

Anche a me sembra periostite, ma non sono un medico però.
Nel mio caso è successo una cosa simile tanti anni fa: avevo tanto fiato perchè facevo nuoto ma non avevo gambe, correvo tanto e spesso anche se mi facevano male le gambe...risultato: periostite cronica... Solo adesso e sono passati quasi DIECI anni posso dire che forse è sparita o almeno è latente.

Se fossi in te smetterei subito di correre, riposo assoluto finchè non torni alla normalità.
lucio46
Novellino

Messaggio da lucio46 »

Grazie a tutti .... siete stai di granda aiuto.... domani torno dal fisio perche' vuole vedere la scarpe che uso.... ma se mi indicate un buon dottore una visitina quasi quasi me la farei fare!!!! ps zona Como!!!
lucio46
Novellino

Messaggio da lucio46 »

Pero' cazz voglio correre....... Non pensavo di trovare tanta passione e tanto attaccamento alla corsa ... Corro solo da sette mesi ma ora che devo stare fermo mi pesa moltissimo... Sono feklice di aver scoperto quanto e' bello correre..... grazie a tutti ciao

Torna a “Infortuni e Terapie”