tapis roulant

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

gianluca72
Maratoneta

tapis roulant

Messaggio da gianluca72 »

Non so se è la sezione giusta per discutere di ciò,comunque scrivo qui per dire che ho acquistato un tapis dopo le insistenze di mia moglie che pronosticando l'inverno rigido e la sua pigrizia mi ha convinto alla spesa.
Premetto che io corro solo fuori e con qualsiasi tempo, ma oggi dopo aver provato l'attrezzo che ho acquistato di una certa qualità, considerando la sicura malpartita delle donne che iniziano con le buone intenzioni e poi mollano,ho avuto una buona sensazione.
Mi spiego. Visto che quasi certamente la mia consorte cederà le lusinghe del moto mi son detto: compro un tapis di qualità ( DKN T810 ) così almeno inserisco un allenamento in più la settimana per variare. Cercherò di coglierne i vantaggi. Che ne pensate?
sarah13
Top Runner

Re: tapis roulant

Messaggio da sarah13 »

Ho iniziato a correre proprio sul tapis e ci ritorno sempre molto volentieri :mrgreen:

I vantaggi che ha il tapis:
- puoi correre quando vuoi, con qualsiasi tempo, con qualsiasi grado di oscurità
- puoi gestire la velocità come vuoi, cosa un po' più difficile quando si corre all'aperto
- ultimo punto, ma quello per me fondamentale, la salita... in questo caso gestisci tutto % di pendenza, lunghezza della salita e velocità

Gli svantaggi sono così numerosi che ne cito solo alcuni:
- noia
- sudore
- diversa meccanica di corsa

Però il tapis è stato il mio primo amore :love: poi sono uscita allo scoperto... forse con l'inverno tornerò ad allenarmi in palestra anche se questa volta, dopo aver messo con immenso piacere il naso fuori, sarà molto più difficile...

Mi sento di darti un unico consiglio, quando corri anche se vuoi fare un allenamento in piano, imposta sempre il tapis con una pendenza minima del 2%, lo 0% in natura non esiste!
I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!
Arrotino72
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Arrotino72 »

Cito Gargamella: "Io odio il Tapis!" :bleargh:
Risultati personali:
1 Km. = 3:35 (24-01-12)
3 Km. = 12:56 (23-01-10)
5 Km. = 20:30 (Magnago Jackpot Run 13-07-12)
10 Km. = 43:59 (Parabiago run 01-03-15)
Mezza = 1:37:59 (Pisa 12-10-14)
Enrico Pallazzo
Mezzofondista

Messaggio da Enrico Pallazzo »

Ciao,

Io avevo comprato 4 anni fa un Tapis Roulant abbastanza bello (con una largheza buona) ma non l'ho mai usato tanto, anche con una buona manutenzione mi sentivo sempre un po' "elasticizzato" e poi c'e' quella sensazione di essere come il criceto nella gabbia tonda... corri corri ma sei sempre li..

Dopo essermi sposato e' entrata la moglie ed e' uscito il Tapis Roulant (in cantina), rimpiazzato da un piano..

Quest'anno l'ho dato a un mio amico che pesa parecchio e un po' si vergogna a correre fuori, mi racconta che ora si fa di quelle camminate!!

Ho provato ques't estate a usare un Tapis nel centro fitness dell'hotel ma mi si e' piantato dopo 40 minuti (da 11km/h a 0 cosi' di botto a momenti mi ribalto...) molto meglio correre fuori... se proprio devo trovare un tutore per interval training, meglio prendere un orologio con quelle funzioni da polso e correre al parco... almeno io la vedo cosi'..

PS) Mai provato a correre sul piano.. chissà cosa direbbe mia moglie! ;-)

Stefano
5Km: 23'43" (27/07/11)
10Km: 50'33" (23/09/11)
Mezza: 2:03':10" (scandaloso lo so)
dario88
Ultramaratoneta

Messaggio da dario88 »

Enrico Pallazzo ha scritto:Ciao,

Io avevo comprato 4 anni fa un Tapis Roulant abbastanza bello (con una largheza buona) ma non l'ho mai usato tanto, anche con una buona manutenzione mi sentivo sempre un po' "elasticizzato" e poi c'e' quella sensazione di essere come il criceto nella gabbia tonda... corri corri ma sei sempre li..

Dopo essermi sposato e' entrata la moglie ed e' uscito il Tapis Roulant (in cantina), rimpiazzato da un piano..

Quest'anno l'ho dato a un mio amico che pesa parecchio e un po' si vergogna a correre fuori, mi racconta che ora si fa di quelle camminate!!

Ho provato ques't estate a usare un Tapis nel centro fitness dell'hotel ma mi si e' piantato dopo 40 minuti (da 11km/h a 0 cosi' di botto a momenti mi ribalto...) molto meglio correre fuori... se proprio devo trovare un tutore per interval training, meglio prendere un orologio con quelle funzioni da polso e correre al parco... almeno io la vedo cosi'..

PS) Mai provato a correre sul piano.. chissà cosa direbbe mia moglie! ;-)

Stefano
suonerebbe te al posto del piano probabilmente :-({|=
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.

http://corroconmestesso.blogspot.com/
fisioandrea
Guru

Messaggio da fisioandrea »

sul tapiro mi annoio da morire, lo uso solo in inverno se fuori piove (ma per fortunma a roma non piove molto spesso)
Run_Franz_Run
Ultramaratoneta

Messaggio da Run_Franz_Run »

Certo, correre all'aperto (ed in tutte le situazioni meteo) regala sensazioni maggiori; cmq, possedere un tapis male non fa.... è uno strumento in più a disposizione da poter sfruttare in tutte quelle situazioni in cui una persona eggettivamente o soggettivamente non può uscire a correre (forte nevicata, gelata, ore notturne, ecc.).
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

Secondo me se uno ne può fare a meno ottimo (io ne faccio a meno :D ) però visto che tanto ormai l'hai comprato tanto vale sfruttarlo in maniera intelligente, può dare una costanza non indifferente. Fermo restando che per i punti elencati da sarah è consigliabile comunque non ridurre troppo le uscite. Penso che fra i contro si possa considerare anche un minor grado di abitudine / allenamento del'apparato muscolo-scheletrico su ogni falcata.. ehm.. cioè ti abitui al soft

Enrico Pallazzo ha scritto:Ho provato ques't estate a usare un Tapis nel centro fitness dell'hotel ma mi si e' piantato dopo 40 minuti (da 11km/h a 0 cosi' di botto a momenti mi ribalto...)
:shock: e ci credo, da farsi male sul serio!!

Comunque sto piangendo ho fatto un giro su youtube sui video divertenti (ce ne sono un sacco fra cui uno che va in bici sul tapis heheh), però questi due ve li consiglio veramente: VIDEO1 e VIDEO2
grid
Guru

Messaggio da grid »

Ho venduto l'orrido attrezzo meccanico non piu' di un paio di mesi fa. :thumleft:
La sensazione di vuoto lasciata dalla sua assenza e' impagabile ... :asd2:
Outside forever !!!
:beer: :beer: :beer:
PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
Arrotino72
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Arrotino72 »

Run_Franz_Run ha scritto:Certo, correre all'aperto (ed in tutte le situazioni meteo) regala sensazioni maggiori; cmq, possedere un tapis male non fa.... è uno strumento in più a disposizione da poter sfruttare in tutte quelle situazioni in cui una persona eggettivamente o soggettivamente non può uscire a correre (forte nevicata, gelata, ore notturne, ecc.).
... bigiata da scuola, assenza dal lavoro per "malattia", ecc. :smoked:
Risultati personali:
1 Km. = 3:35 (24-01-12)
3 Km. = 12:56 (23-01-10)
5 Km. = 20:30 (Magnago Jackpot Run 13-07-12)
10 Km. = 43:59 (Parabiago run 01-03-15)
Mezza = 1:37:59 (Pisa 12-10-14)

Torna a “Storie di Corsa”