CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Luca - 87
Ultramaratoneta

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da Luca - 87 »

natan13, dipende anche dal passo che hai, ma in linea di massima un buon modello A3 credo che sia indicato per fare i lunghi fino alla maratona. Poi su quale modello, c'è davvero l'imbarazzo della scelta, ce ne sono molti.
Comunque io non credo che le scarpe vadano classificate per "distanza", semmai per tipo di lavoro che sono adatte a fare, a seconda del tipo di runner. C'è chi con le Nike Zoom Elite corre la maratona e chi con le scarpe A3 corre le ripetute. Dipende.
180 cm, 63 kg
PB 800 mt = 2'21", Miglio = 5'13'', 3000 mt = 10'29", 5 km = 17'53", 10 km = 36'05", 21,09 km = 1:22'54"
Nike Streak 6, Zoom Fly Flyknit, Zoom Fly, Pegasus Turbo, Pegasus 34.
dakky
Novellino

Re: scarpa per camminare

Messaggio da dakky »

Stefano1203 ha scritto: Se vuoi un consiglio da camminatore e non da runner, dimmi prima due cose fondamentali: dove cammini? a che velocità?
Usare delle A3 per andare sull'asfalto a 6 km/h è come andare in città con il SUV: certo che ci arrivi, ma è scomodo e pesante :wink:
Ma diciamo che in estate la velocità scende di sicuro credo di essere sui 7-8 kmh. Faccio prevalentemente asfalto, fai un 90% e il 10% Ghia battuta
Ultima modifica di fujiko il 30 giu 2016, 11:39, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote ridotto
lucciuffo
Aspirante Maratoneta

Messaggio da lucciuffo »

Buona sera
cosa consigliate ad un runner alto 1,77 per 74 kg che "corre" alla media di 5min/km fino alla mezza per fare tutto? Ma in particolare i lunghi senza fare un mutuo? Sto valutando asics gel pulse 7 e puma ignite ultimate. Ora corro con saucony progrid lancer (siamo a 600 km).
Non ho mai fatto analisi d appoggio ma forse tendo a pronare avendo le gambe leggermente ad "X". Ghost 8 sono un po' leggerine? Grazie!!!
zuccone
Mezzofondista

Messaggio da zuccone »

Le Pulse 7 sono per neutri/supinatori.
Guarda il consumo della suola delle tue scarpe vecchie per verificare l'appoggio.
lucciuffo
Aspirante Maratoneta

Messaggio da lucciuffo »

Tallone esterno
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

Tallone esterno è un classico...sembreresti neutro. Prova fare prova specifica in un negozio sportivo dove comprerai le scarpe
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Gianlu82
Novellino

Messaggio da Gianlu82 »

Buongiorno a tutti!
Vorrei un consiglio visto che non ci capisco molto! Allora al momento uso mizuno wave ultima 7 e vorrei passare a new balance... Sono molto indeciso tra le 1080 fresh foam o le 880 v6... peso 74 kg circa e il passo e 5e30 al km vanno bene per me?
Chiedo agli esperti perchè a me sembrano tutte uguali
Un grazie
Stefano1203
Mezzofondista

Re: scarpa per camminare

Messaggio da Stefano1203 »

dakky ha scritto:Ma diciamo che in estate la velocità scende di sicuro credo di essere sui 7-8 kmh. Faccio prevalentemente asfalto, fai un 90% e il 10% Ghia battuta
Anche se a qualche purista della corsa sembrerà un'eresia, io per il walking ti posso consigliare senza dubbio le Skechers Shape UPS LIV:
http://www.it.skechers.com/it/style/522 ... iv-now/bbk
A mio avviso, sono le più leggere, comode e confortevoli scarpe per camminare su asfalto... e oltretutto costano poco e sono facili da trovare.
Devi solo avere l'accortezza di provarle dal vivo, perchè vestono diverse dalla classiche scarpe da corsa.

Se invece vuoi uscire dall'asfalto e avventurarti nell'off-road, allora il discorso è mooolto più vario....
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

@Gianlu82, la scarpa che più si avvicina alla Ultima è NB880, anch'essa A3 con ottima ammortizzazione. Ho fatto anche io il passaggio Ultima - NB 880 e non sono più tornato indietro....seppur entrambe ottime scarpe
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Gianlu82
Novellino

Messaggio da Gianlu82 »

@gian_dil grazie mille!

Torna a “Scarpe”