* L'Angolo Vegetariano *
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
Salve1907
- Guru
- LocalitĂ : Bergamo
Re: * L'Angolo Vegetariano *
Grazie!
Tralasciando la quantitĂ di sale vorrei capire se un consumo di giornaliero di alimenti in scatola (alluminio , NON vetro) possa creare problemi a lungo termine?
Tralasciando la quantitĂ di sale vorrei capire se un consumo di giornaliero di alimenti in scatola (alluminio , NON vetro) possa creare problemi a lungo termine?
-
sammy1987
- Guru
- LocalitĂ : Vicenza
Io purtroppo al momento ho eliminato tutti i legumi, mi gonfiano tantissimo, e mi dispiace perché vado matta soprattutto per ceci e lenticchie...@salve, secondo me l'unico problema è dato dal sale (o eventuali conservanti)...comunque non ti conviene prendere i legumi secchi e cuocerli, anche la sera prima...io di solito ne facevo una grande quantità e poi congelavo
-
Salve1907
- Guru
qualcuno ha provato a fare il porridge con altri fiocchi (orzo,segale,ecc)? la preparazione è la stessa?
io attualmente preparo il classico porridge con avena (40 gr con 200 ml di acqua) circa in microonde
io attualmente preparo il classico porridge con avena (40 gr con 200 ml di acqua) circa in microonde
-
runningmamy
Donatore
- Pink-Moderator
- LocalitĂ : Torino, vicino al Valentino
Io lo faccio anche con fiocchi 5 cereali, faccio uguale come l'avena
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
-
VVale
Donatore
- Guru
- LocalitĂ : Milano
Sono tornata per una breve vacanza in Italia, pensando di diver per forza andare a cibarmi al Natura Sì, però...
Gran sorpresa!
Per chi ha disponibilitĂ di andare all'ipercoop, segnalo la presenza di una quantitĂ di prodotti per vegetariani e vegani veramente notevole.
Oltre ai soliti burger, ci sono affettati, pasta ripiena di ogni tipo (seitan, tofu, legumi e verdure), sughi pronti con ingredienti piĂą che accettabili (seitan o tofufu entrambi abbinati a verdure).
Alla Conad invece ho trovato i fiocchi di tofu della Provamel, analogo dei fiocchi di latte. Sono molto simili a quelli che trovo al Natura sì.
Gran sorpresa!
Per chi ha disponibilitĂ di andare all'ipercoop, segnalo la presenza di una quantitĂ di prodotti per vegetariani e vegani veramente notevole.
Oltre ai soliti burger, ci sono affettati, pasta ripiena di ogni tipo (seitan, tofu, legumi e verdure), sughi pronti con ingredienti piĂą che accettabili (seitan o tofufu entrambi abbinati a verdure).
Alla Conad invece ho trovato i fiocchi di tofu della Provamel, analogo dei fiocchi di latte. Sono molto simili a quelli che trovo al Natura sì.
-
sammy1987
- Guru
- LocalitĂ : Vicenza
Vvale, ora trovi di tutto e quasi dappertutto! Al carrefour hanno un settore enorme dedicato al vegano/biologico/senza glutine e con prezzi abbastanza accessibili
-
VVale
Donatore
- Guru
Ho visto: nell'ultimo anno i supermercati son cambiati davvero tanto! 
-
Salve1907
- Guru
confermo , anche all'esselunga !!
ho trovato il latte di canapa!!!
spettacolo
ho trovato il latte di canapa!!!
spettacolo
-
VVale
Donatore
- Guru
Urca, in Romagna niente Esselunga, c'e' un certo monopolio...
Per quanto io adori la canapa, che consumo in forme diverse quasi ogni giorno, il suo latte proprio non riesco a berlo, troppo amaro, dovrei zuccherarlo.
Per quanto io adori la canapa, che consumo in forme diverse quasi ogni giorno, il suo latte proprio non riesco a berlo, troppo amaro, dovrei zuccherarlo.
-
Salve1907
- Guru
@VVale
in USA (mi dicono) canapa e cocco stanno uscendo molti surrogati
in USA (mi dicono) canapa e cocco stanno uscendo molti surrogati