CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gnopa
Aspirante Maratoneta

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da gnopa »

Perfetto, grazie, vediamo che ne pensano i miei piedi quando le provo [emoji12]

Grazie a tutti come sempre!

Inviato utilizzando Tapatalk
Vortagor
Novellino

Messaggio da Vortagor »

Ringrazio per le risposte
baresedoc85 ha scritto:se sei neutro il rivenditore ti ha voluto dare un paio di scarpe che non sono per te, le kayano sono per pronatori

come neutro puoi andare su asics nimbus 18 o nike vomero 11
Proverò le nimbus

fele ha scritto:
Vortagor ha scritto:dopo una prova su tapis roulant, e il rivenditore mi disse che ho un appoggio neutro; io pero' continuo ad avere la sensazione di consumare velocemente la parte esterna di entrambe le scarpe
Non c'è incompatibilità in quello che dici, nel senso che l'appoggio neutro porta a consumare il tacco un po' di più esternamente.

Grazie non lo sapevo, cmq 'penso' di avere la tendenza di ruotare verso l'esterno il piede, e dopo un po' che le scarpe si consumano, non corro piu con i piedi paralleli al terreno ma flessi (spero di essermi spiegato)
fele
Ultramaratoneta

Messaggio da fele »

Se ruoti il piede verso l'esterno, sei supinatore cioè il contrario di pronatore, e quindi ti andrebbero bene le stesse scarpe per appoggio neutro.
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
Diego Marino
Mezzofondista

Consiglio scarpe

Messaggio da Diego Marino »

Ciao a tutti,
attualmente utilizzo come scarpe le brooks glicerin modello 13, ma sono arrivate alla frutta. Diciamo che all'inizio non mi sono trovato bene, prima delle brooks avevo delle asics ( non mi ricordo il modello ), poi col tempo diciamo che me le sono fatte andare bene anche con discreti risultati per me. Adesso che devo cambiarle non so su quale modello buttarmi, vorrei provare qualcosa di meno " carro armato" , l'impressione che mi hanno dato le glicerin 13 è stato quello di aver ai piedi delle zavorre. Voi cosa mi consigliate? grazie a chi mi risponderà. io sono "alto" 1.68 e peso circa 66kg.
evy
Novellino

scarpa per camminata veloce in città

Messaggio da evy »

Ciao, a tutti, mi sono presentata, ho letto un pò di roba, ma ho subito la prima domanda :D
(premetto,non ho mai corso)A casa ho un vecchio tapis roulant, ed un paio di mesi fa, ho deciso di correre per mettermi in forma, risultato... dolori verso la parte interna in basso delle ginocchia. Sono andata in un negozio dove mi hanno detto che ho una lieve pronazione, vista anche con la registrazione della telecamera. Mi hanno dato dei plantari termoformabili da mettere su scarpe neutre per stare in piedi tutto il giorno al lavoro e, per le uscite delle akasha, quest'ultime sono comodissime davvero e non le ho usate con plantare. (mi hanno sconsigliato il tapis perchè si corre in maniera differente, ed è più facile infortunarsi)
La mia domanda è, c'è una scarpa da corsa che possa prendere senza usare il plantare? perchè con le akasha seppur una super scarpa, comunque correndo mi fanno male le ginocchia, mentre con camminata veloce no. Io correrei solo su asfalto per città.
marco.bus
Ultramaratoneta

Messaggio da marco.bus »

Mi chiedo perchè ti abbia venduto una scarpa da tail running quando invece corri su asfalto, inoltre con un drop di 6mm se non sei abituato alla corsa...
E fra l'altro non conoscendo bene il modello, non ci metterei la mano sul fuoco sul fatto che abbiano il sostegno per la protezione..
26km: 2h04'09" - Sarnico Lovere 24/04/2016
30km: 2h25'26" - Clusone-Alzano Run 11/10/2015
42km: 3h45'03" - Verona Marathon 15/11/2015
42km D+1000: 4h50' - Monza-Resegone 18/06/2016
Fisherman Strongman Run: Finisher 4 edizioni Rovereto
Alberto Daniel
Guru

Re: Consiglio scarpe

Messaggio da Alberto Daniel »

Diego Marino ha scritto:Ciao a tutti,
attualmente utilizzo come scarpe le brooks glicerin modello 13, ma sono arrivate alla frutta. Diciamo che all'inizio non mi sono trovato bene, prima delle brooks avevo delle asics ( non mi ricordo il modello ), poi col tempo diciamo che me le sono fatte andare bene anche con discreti risultati per me. Adesso che devo cambiarle non so su quale modello buttarmi, vorrei provare qualcosa di meno " carro armato" , l'impressione che mi hanno dato le glicerin 13 è stato quello di aver ai piedi delle zavorre. Voi cosa mi consigliate? grazie a chi mi risponderà. io sono "alto" 1.68 e peso circa 66kg.

Sì, certamente per te le Glycerin 13 sono troppo pesanti.
I miei consigli.
in casa Brooks le Ghost 8 o 9.
In casa Adidas, le Supernova Glide 8.
In casa Nike, le Pegasus 33 o le Vomero 10.
In casa Saucony, le Ride 9.
In casa New Balance, le 880 v6 0 le 1080 v6.

Due nomi secchi? Glide 8 e Vomero 10, un gradino sopra tutte le altre anche per rapporto qualità-prezzo.
58 anni, 1.77x68 kg. Scarpe: Nike Vaporfly 3, Alphafly 3 e Vomero 18, Asics Novablast 5, Salomon Aero Glide 3, Mizuno Neo Zen, Nike Zegama 2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
evy
Novellino

Messaggio da evy »

marco.bus ha scritto:Mi chiedo perchè ti abbia venduto una scarpa da tail running quando invece corri su asfalto, inoltre con un drop di 6mm se non sei abituato alla corsa...
E fra l'altro non conoscendo bene il modello, non ci metterei la mano sul fuoco sul fatto che abbiano il sostegno per la protezione..
Bhe, non saprei propio dirti, io sinceramente non ho idea dei modelli che si usano per correre, tanto meno quelli adatti ad un leggero pronatore, per questo ho deciso anche di iscrivermi al sito, magari qualcuno qua sa consigliarmi una scarpa, mi hanno detto che le asics per i pronatori sono delle ottime scarpe, ma visto che per una buona scarpa non spendi meno di 150 a meno che nn siano scontate, posso prenderne solo una al momento, quale?
Però le akasha anche se non sono da strada come dici tu, e sarà sicuramente vero, vista la suola... :D sono davvero morbidissime e stracomode.
Diego Marino
Mezzofondista

Re: Consiglio scarpe

Messaggio da Diego Marino »

@Alberto Daniel

Grazie mille, sei stato gentilissimo!! Pensa che stamattina sono andato in un negozio a provarne alcune e due paia mi hanno impressionato positivamente.... le brooks ghost 9 e le adidas supernova glide 8... stesso identico prezzo 112 euro! adesso devo solo decidermi su quale delle due. Però sono orientato di più sulle glide, mi sembrano più leggere.
Ultima modifica di fujiko il 14 lug 2016, 15:23, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario: usare @+nome per comunicare e rispondere nella stessa pagina.
Alberto Daniel
Guru

Messaggio da Alberto Daniel »

vai con le Adidas Supernova Glide 8, sono le migliori scarpe A3 del 2016.
Però attenzione che 112 euro sono troppi, si trovano decisamente a meno...
Qui per esempio le trovi a 84 euro, ma usando il codice HERO20 al momento del checkout ti fanno ancora il 20% di sconto, quindi le paghi meno di 70 euro. :wink:
http://www.runningwarehouse.it/Scarpe_a ... M3-IT.html
58 anni, 1.77x68 kg. Scarpe: Nike Vaporfly 3, Alphafly 3 e Vomero 18, Asics Novablast 5, Salomon Aero Glide 3, Mizuno Neo Zen, Nike Zegama 2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"

Torna a “Scarpe”