Adidas Ultra Boost
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Maratoneta
Re: Ultra Boost
Secondo me non c'è tutta questa differenza, comunque ritengo le Energy (sia la 2 che la 3) più adatte ai lavori veloci rispetto alle Ultra.
-
- Maratoneta
1000 KM E NON SENTIRLI!!!
Che dire, ormai le mie Ultra hanno macinato 1000km e non posso che confermare tutte le ottime impressioni avute fin dalle prime uscite!
Quello che posso aggiungere è che anche dal punto di vista della durata, queste Adidas hanno dimostrato di essere decisamente al top di gamma.
Visivamente la tomaia sembra ancora nuova e anche calzandola il confort è il medesimo di quando le avevo appena tolte dalla scatola!
Anche la gomma Continental della suola si è comportata davvero molto bene: sempre usate su asfalto, dove il grado di abrasione è sicuramente tra i più elevati, eppure dopo 1000km non presenta zone particolarmente critiche.
Per finire il discorso ammortizzazione: anche qua il BOOST si è dimostrato altamente performante! Ancora adesso mi restituisce ottime sensazioni sia a livello di protezione che di reattività, che molte altre calzature d'allenamento già dopo qualche centinaio di km si sognano!
Insomma, per me davvero una gran scarpa d'allenamento.
Dopo averla provata sarà difficile farne a meno...

Che dire, ormai le mie Ultra hanno macinato 1000km e non posso che confermare tutte le ottime impressioni avute fin dalle prime uscite!
Quello che posso aggiungere è che anche dal punto di vista della durata, queste Adidas hanno dimostrato di essere decisamente al top di gamma.
Visivamente la tomaia sembra ancora nuova e anche calzandola il confort è il medesimo di quando le avevo appena tolte dalla scatola!
Anche la gomma Continental della suola si è comportata davvero molto bene: sempre usate su asfalto, dove il grado di abrasione è sicuramente tra i più elevati, eppure dopo 1000km non presenta zone particolarmente critiche.
Per finire il discorso ammortizzazione: anche qua il BOOST si è dimostrato altamente performante! Ancora adesso mi restituisce ottime sensazioni sia a livello di protezione che di reattività, che molte altre calzature d'allenamento già dopo qualche centinaio di km si sognano!
Insomma, per me davvero una gran scarpa d'allenamento.
Dopo averla provata sarà difficile farne a meno...

Ultima modifica di playbeppe il 15 lug 2016, 13:40, modificato 2 volte in totale.
-
- Top Runner
beppe..dimmi un pò...ma ste adidas dietro hanno la conchiglia o sono morbide?parlo della zona che sfrega sul calcagno....cerco una scarpa che sia morbida in quel punto..cosi da non sfregare sul mio maledetto tendine
Ultima modifica di fujiko il 18 lug 2016, 16:49, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario: non quotare il messaggio precedente.

-
- Maratoneta
Hanno due semi gusci ma che non arrivano in zona tendine.
Anch'io ho qualche problemino ad un tendine d'achille e con loro mi son trovato davvero a mio agio
Anch'io ho qualche problemino ad un tendine d'achille e con loro mi son trovato davvero a mio agio

-
- Top Runner
avevo trovato nelle nike qualcosa ma tropo minimali...adidas nonstante corro da 30 anni(questo vuol dire che son vecchio
)l ho usate molti anni a..le torsion....per cui non ho idea di come sono...ma a quanto pare non sono male....vedrò di prenderle ...grazei mille

Ultima modifica di fujiko il 18 lug 2016, 16:49, modificato 1 volta in totale.

-
- Guru
Ciao Beppe, e complimenti per la tua recente vittoria! (ti seguo regolarmente
)
I tuoi giudizi dopo così tanti km non fanno altro che aumentare in me la voglia di Adidas Boost.
Soddisfatissimo dalle Glide 8, sto cercando di resistere alle occhiatine che mi lancia la Boston dai saldi runningwarehouse, mentre la Ultra Boost con la sua ultima revision è assolutamente in pole position per diventare la mia scarpa da lungo autunnale, quando avrò pensionato le Vomero 11.
Adoro infatti questa colorazione:
http://img.runningwarehouse.eu/watermar ... UBM7-1.jpg
Il problema delle Ultra rimane il prezzo assurdo, per il resto sono certo che siano grandi scarpe viste appunto le tue parole e quelle di un altro ottimo runner come Robertino. Avevo un unico dubbio sulla durata della suola, ma l'hai risolto. Adidas ha fatto un bel lavoro modificandola senza stravolgerla e tornando a garantire una longevità persino sopra la media.

I tuoi giudizi dopo così tanti km non fanno altro che aumentare in me la voglia di Adidas Boost.
Soddisfatissimo dalle Glide 8, sto cercando di resistere alle occhiatine che mi lancia la Boston dai saldi runningwarehouse, mentre la Ultra Boost con la sua ultima revision è assolutamente in pole position per diventare la mia scarpa da lungo autunnale, quando avrò pensionato le Vomero 11.
Il problema delle Ultra rimane il prezzo assurdo, per il resto sono certo che siano grandi scarpe viste appunto le tue parole e quelle di un altro ottimo runner come Robertino. Avevo un unico dubbio sulla durata della suola, ma l'hai risolto. Adidas ha fatto un bel lavoro modificandola senza stravolgerla e tornando a garantire una longevità persino sopra la media.
58 anni, 1.77x68 kg. Scarpe: Nike Vaporfly 3, Alphafly 3 e Vomero 18, Salomon Aero Glide 3, Mizuno Neo Zen e Neo Vista 2, Nike Zegama 2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
-
- Maratoneta
Quello che ti posso consigliare è di provarle.maarco72 ha scritto: avevo trovato nelle nike qualcosa ma tropo minimali...adidas nonstante corro da 30 anni(questo vuol dire che son vecchio)l ho usate molti anni a..le torsion....per cui non ho idea di come sono...ma a quanto pare non sono male....vedrò di prenderle ...grazei mille
Vai in negozio, calzale e facci qualche passo. Certo non è come correrci, ma un minimo di feedback te lo daranno.
Te lo dico perchè io che sono un gran "consumatore" di Adidas

Adesso invece preferisco definirle uniche

Grazie Alberto!Alberto Daniel ha scritto:Ciao Beppe, e complimenti per la tua recente vittoria! (ti seguo regolarmente)

Guarda, ognuno di noi ha il proprio piede e la propria tecnica di corsa.
Ad esempio la tanto celebrata Glide, a me personalmente non fa impazzire...
Questo per dire che non è detto che tutti possano condividere il mio giudizio sulle Ultra; stesso consiglio che ho dato a maarco72 (ma non solo): se non l'hai mai neanche calzata, non comprarla a "scatola chiusa"

Per il prezzo, quello di listino è davvero assurdo, ma bene o male nessuno la vende a prezzo pieno; si trovano abbastanza diffusamente attorno ai 130€, che alla fine non è un costo poi così esorbitante se paragonato a calzature di altri marchi di pari livello.
-
- Mezzofondista
prese adesso al 50% su Adidas.it
vediamo come vanno... ormai le energy che uso sono finite
vediamo come vanno... ormai le energy che uso sono finite
-
- Aspirante Maratoneta
C
ciao marco, ho lo stesso problema tendine e sopratutto calcagno, ho provato ma la conchiglia alta di adidas a me da problemi, trovato qualcosa in casa nike che mi da meno noia, tu cosa usi?
maarco72 ha scritto:playbeppe ha scritto:1000 KM E NON SENTIRLI!!!
beppe..dimmi un pò...ma ste adidas dietro hanno la conchiglia o sono morbide?parlo della zona che sfrega sul calcagno....cerco una scarpa che sia morbida in quel punto..cosi da non sfregare sul mio maledetto tendine
ciao marco, ho lo stesso problema tendine e sopratutto calcagno, ho provato ma la conchiglia alta di adidas a me da problemi, trovato qualcosa in casa nike che mi da meno noia, tu cosa usi?
MP (Mejor Personal)
3000: 10'41'' Garbagnate M.se 18/06/14
10k: 36'11'' Peschiera Borromeo 23/11/14
10k pista: 37'44'' Novara 09/14
1/2 maratona: 1h22'33'' Busto Arsizio 09/11/14
Maratona: 2h54'33''' Firenze 25/11/18
3000: 10'41'' Garbagnate M.se 18/06/14
10k: 36'11'' Peschiera Borromeo 23/11/14
10k pista: 37'44'' Novara 09/14
1/2 maratona: 1h22'33'' Busto Arsizio 09/11/14
Maratona: 2h54'33''' Firenze 25/11/18
-
- Top Runner
Per ora niente..le Nike sono troppo minimalista(le free)pensavo le Adidas perché vari modelli hanno la parte dietro morbida ma non le ho mai usate.in realtà ce chi ti fa la modifica alla scarpa Togliendo conchiglia senza rovinare la scArpa però chi fa sto lavoro per ora,l'ho trovato solo a Roma
Ultima modifica di fujiko il 18 lug 2016, 16:50, modificato 1 volta in totale.