[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Ultramaratoneta
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Con Garmin è facile. ...dici tempo o percorso, durata etc...Es corsa lenta...poi countdown e via corsa veloce o ripetute per le volte che vuoi. .E poi di nuovo corsa lenta..
Anche con suunto ma più difficile...Con i programmini da smartphone forse anche
Anche con suunto ma più difficile...Con i programmini da smartphone forse anche
Personal Best: 5 km: 19' 53" ; 10 km: 39' 12" ; 1 h: 14,96 km ; 1/2 maratora: 1h 24' 38" - mezza di Trino (VC) 27/11/2016
-
- Maratoneta
Invece qualcuno ha esperienza con Samsung gear fit 2? Vorrei fare sta pazzia... Vengo da m400
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
10k: 41.04 (31.10.2016 - Capo d Orlando)
21K: 1.32.15 (9.05.2019 Capo d Orlando)
42K: 3.22.16 (21.11.2021 Verona Marathon)
21K: 1.32.15 (9.05.2019 Capo d Orlando)
42K: 3.22.16 (21.11.2021 Verona Marathon)
-
- Aspirante Maratoneta
Stessa curiosità anche per me.
Ma sembra che nessuno abbia il gear fit 2
Ma sembra che nessuno abbia il gear fit 2

-
- Novellino
alternative a garmin 235? Ho sempre avuto garmin, chiedevo se le alternative sono altrettanto valide
10km 51m23s activity
-
- Novellino
Ciao a tutti ragazzi, ho visto in questi giorni un Fenix primo modello e sono stato attratto dal prezzo molto basso. Leggendo su internet ho visto che è particolarmente adatto a percorsi montani, l'uso principale che dovrei farne è principalmente in mare praticando kayak. Può ritornarmi utile il fenix? Grazie a tutti
-
- Top Runner
Re: RE: Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Lascia stare, il primo modello aveva gravi problemi di software e stabilità.
Ultima modifica di fujiko il 28 lug 2016, 10:28, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario: non quotare il messaggio precedente.
Motivazione: quote non necessario: non quotare il messaggio precedente.
-
- Novellino
Salve a tutti, mi presento come nuovo utente! Ho 30 anni, non sono mai stato un corridore di grosse distanze, ho praticato atletica sino ai 18 facendo multidisciplina quindi mi definisco eclettico:) Ormai il tempo è quello che è, e mi adeguo con sessioni di corsa di che possono andare dai 5 ai 7 km, diciamo per tenermi in forma e perche mi piace rilassarmi. Da 2/3 annetti a questa parte uso lo smartphone con qualche programmino per tracciare l'attività. Per sfizio ho provato da inizio anno la mi band 1s e ho scoperto la bellezza di non portarsi appresso lo smartphone. Putroppo sono un tipo competitivo e il non avere un reale tracciato di quel che ho fatto mi da una insoddisfazione pari al non aver affatto corso:) finito questo lungo preambolo di presentazione (scusate mi sembrava giusto essendo il mio primo messaggio) vado al punto. Mi sono perso nei meandrei delle decine di orologi cardi gps, wearable varie, activity tracker, fintness tracker ecc ecc. Insomma per quanto io sia uno paziente ho bisogno di un aiuto per scremare:) Mi servirebbe un orologio (o bracialetto) che abbia come caratteristiche il gps, un lcd quantomeno sufficiente a leggere le stat base quali media al km tempo di percorrenza o info sul raggiungimento obiettivo e che si possa interfacciare una volta arrivato a casa con lo smartphone (app proprietaria o di quelle famose conta poco, basta ce ci siano i dati da spulciare e possa fare dei bei confronti). Il cardiofrequenzimentro se c'è ben venga ma non lo metto come imprescindibile, pensavo che avendone la possibilita piu avanti mi sarei preso una fascia toracica da collegare via bt. MI piacerebbe possa avere la possibilità di ghost tracking (o come si chiama, insomma avere il punto di riferimento da battere) e che mi possa avvisare in qualche modo in tempo reale. Come avete capito i miei percorsi non sono lunghi, pero non mi dispiacerebbe poterlo usare anche con la bici. Budget direi 100 euro! posso salire, ma ne deve stravalere la pena:) Vi dico cosa ho adocchiato per farvi capire: polar m400 (che so essere ben piu costoso, ma non so perchè lo sto prendendo come punto di riferimento),fitbit charge hr (bho sti bracialetti non mi ispirano tanto però, io non sono interessato al fitness ma solo alla corsa o bici o camminata al massimo) tomtom spark music (no cardio). COn quest'ultimo in particolare, avrei la possibilita di non portarmi altri accessori appresso per ascoltare musica, ha il gps e mi piace esteticamente il tanto che basta per quei 100 euro di budget. Mi rendo conto ci siano modelli molto piu performanti, ma le mie sono necessita base:) A voi l'ardua sentenza, grazie mille e scusate per il "tema"
-
- Ultramaratoneta
benvenuto
consiglio sempre Garmin o Suunto (per corse trail) perchè li ho provati e vedo moltissimi avere questi marchi..tranne la musica il garmin ti permette di avere la funzione ghost, allarmi vari (velocità, media, battiti etc..) ..prova a vedere il garmin 25...(e controlla la scheda tecnica e comparativa...certo se trovi un 230 a buon prezzo...
non conosco il Tom Tom ma se ha tutto perchè no? non ha fascia cardio?? mm...valuta che è facile ti venga la scimmia ed i 7 diventano subito 10...e poi avanti ancora..
prendilo di ultima generazione...alla fine della corsa mentre ti asciughi hai già i dati della corsa on-line ..e ricevi notifiche di chiamate, messaggi etc. dal cellulare senza averlo a vista (es. nello zaino)
consiglio sempre Garmin o Suunto (per corse trail) perchè li ho provati e vedo moltissimi avere questi marchi..tranne la musica il garmin ti permette di avere la funzione ghost, allarmi vari (velocità, media, battiti etc..) ..prova a vedere il garmin 25...(e controlla la scheda tecnica e comparativa...certo se trovi un 230 a buon prezzo...
non conosco il Tom Tom ma se ha tutto perchè no? non ha fascia cardio?? mm...valuta che è facile ti venga la scimmia ed i 7 diventano subito 10...e poi avanti ancora..
prendilo di ultima generazione...alla fine della corsa mentre ti asciughi hai già i dati della corsa on-line ..e ricevi notifiche di chiamate, messaggi etc. dal cellulare senza averlo a vista (es. nello zaino)

Personal Best: 5 km: 19' 53" ; 10 km: 39' 12" ; 1 h: 14,96 km ; 1/2 maratora: 1h 24' 38" - mezza di Trino (VC) 27/11/2016
-
- Novellino
ciao grazie per la risposta. Guarda, io cercavo una cosa indipendente dallo smartphone tanto corro in paese. Voglio lasciare il cellulare a casa a suonare vibrare ecc ecc da solo. non ne voglio sapere niente se qualcuno mi cerca, che si arrangi da solo ahaha. Vedo un po quelli che mi hai consigliato chiaramente perchè so che si inizia e poi la scimmia sale:) ma sono abbastanza abitudinario. Il tomtom spark music non ha la fascia cardio in dotazione ma avendo il bt credo se ne possa assolutamente collegare una presa a parte in futuro. Sul fatto dei dati diciamo in tempo reale bhe sarebbe carino, cosi finalmente mi gestisco meglio e posso superare me stesso^^
-
- Guru
Molto soddisfatto del M400, lo trovi senza fascia anche sui 100 eur su Amazon. La fascia col sensore puoi sempre acquistarla in un secondo tempo.
Viceversa puoi prendere solo la fascia e collegarla alla app gratuita di polar.... Usi smartphone al posto del bracciale.
Viceversa puoi prendere solo la fascia e collegarla alla app gratuita di polar.... Usi smartphone al posto del bracciale.
Assindustria Sport Padova - SM55
PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD
STRAVA_
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova