Frigorifero per auto 12v
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Top Runner
Frigorifero per auto 12v
ciao ragazzi,
una domanda, magari qualcuno mi potrebbe aiutare
parto con la macchina per Polonia (1800km) però mi fermerò a Ratisbona per una notte e poi due notti a Praga
tutte le volte che viaggio con l'aereo porto con me "i doni" gastronomici italiani: Parmigiano, salsicce piccanti,caffe,vini, pesto fatto da me, pumarola casareccia, olio EVO produzione propria etc sia per i miei genitori che qualche amico
ci saranno i prodotti, specialmente i formaggi che non goderanno il viaggio estivo in macchina...
ho pensato di comprare un frigo 12v
però davvero funziona per un viaggio così lungo?
fino 24 ore potrebbe andare bene, perchè i prodotti congelati o freddi resisteranno ma dopo?
non voglio spendere €100 per un frigo che userò 2-3 volte invece quelli più economici sembrerebbe che mantengono la temperatura di 15° di meno di quella dell'ambiente. Con la macchina sotto il sole (non so se a praga troverò un posto al coperto ne se in albergo ci sarà un frighetto) non basterà per gli alimenti da conservare 2-6°c...
consigli?
una domanda, magari qualcuno mi potrebbe aiutare
parto con la macchina per Polonia (1800km) però mi fermerò a Ratisbona per una notte e poi due notti a Praga
tutte le volte che viaggio con l'aereo porto con me "i doni" gastronomici italiani: Parmigiano, salsicce piccanti,caffe,vini, pesto fatto da me, pumarola casareccia, olio EVO produzione propria etc sia per i miei genitori che qualche amico
ci saranno i prodotti, specialmente i formaggi che non goderanno il viaggio estivo in macchina...
ho pensato di comprare un frigo 12v
però davvero funziona per un viaggio così lungo?
fino 24 ore potrebbe andare bene, perchè i prodotti congelati o freddi resisteranno ma dopo?
non voglio spendere €100 per un frigo che userò 2-3 volte invece quelli più economici sembrerebbe che mantengono la temperatura di 15° di meno di quella dell'ambiente. Con la macchina sotto il sole (non so se a praga troverò un posto al coperto ne se in albergo ci sarà un frighetto) non basterà per gli alimenti da conservare 2-6°c...
consigli?
-
- Moderatore
Re: Frigorifero per auto 12v
ci sono delle scatole abbastanza capienti fatte di polistirolo con coperchio, si chiamano contenitori isotermici. potresti usare questi e dentro oltre ai prodotti gli metti delle bottigliette di acqua ghiacciata o quei panetti blu da frigo. inoltre puoi chiedere in albergo se ti fanno la gentilezza di poter conservare i prodotti nel frigo del ristorante. i frigo da macchina di solito hanno solo una ventolina che espelle l'aria
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera

-
- Top Runner
Prendi un frigo con la doppia presa.in auto uso l'accendisigari e quando ti fermi lo porti in camera attaccandolo alla presa normale.( naturalmente,se cene fosse bisogno,ricordati le riduzioni estere ) 

-
- Ultramaratoneta
Il mio consiglio è di prendere un frigo portatile a 220V, sicuramente più efficiente di quelli a 12V e utilizzabile anche in casa, albergo, ufficio e mille altre occasioni, e comprare un inverter con presa accendisigari per trasformare il 12V dell'auto in 220 AC.

Run Fast, live Slow...
10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012
"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)
10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012
"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)
-
Donatore
- Pink-Moderator
Tomasz, prova ad andare in un posto che venda materiali specifici x campeggio. Pensavo anch'io come Franchino, é la soluzione più economica. Contenitori così si trovano anche nei grossi super mercati, devi solo farti congelare i panetti dall' albergo.
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
Fai correre anche tu il porcellino

di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
-
- Moderatore
esatto o sei non hai possibilità dei panetti in albergo con pochi euro compri in un supermercato dei piselli o fagioli surgelati e li usi poi al massimo li butti anche se spiace

-
- Ultramaratoneta
Io ne ho uno da circa 50 € con doppia presa e, come dicevano, quando arrivo in albergo lo attacco alla presa. Ho fatto due settimane di birre fresche tra spagna e portogallo così!
PB
10k 0:39:51 - Stramagenta 2018
21k 1:24:14 - Maratonina Busto Arsizio 2018
42k 3:16:53 - Verdi Marathon 2020
TRI
Olimpico: MilanoTRI 23, MilanoTRI 24
Mezzo: Elbaman73 23, Candia 24
Full: IM Thun 24
FKT - Via Verde Varesina
10k 0:39:51 - Stramagenta 2018
21k 1:24:14 - Maratonina Busto Arsizio 2018
42k 3:16:53 - Verdi Marathon 2020
TRI
Olimpico: MilanoTRI 23, MilanoTRI 24
Mezzo: Elbaman73 23, Candia 24
Full: IM Thun 24
FKT - Via Verde Varesina
-
- Top Runner
Allora. Ho preso quello economico 12v da €35.
con quattro panetti blu e due bottigliette congelate avevo le bevande fredissime per 15 ore. Alla sera c'era ancora ghiaccio nelle bottigliette.
con quattro panetti blu e due bottigliette congelate avevo le bevande fredissime per 15 ore. Alla sera c'era ancora ghiaccio nelle bottigliette.
-
- Moderatore
Bene!