CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

kondalord
Maratoneta

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da kondalord »

ciao ragazzi, ho ripreso da poco a correre, è la 4°uscita, corro su strada mi faccio 7 km on una media del 5,20 e gli ultimi 3 li faccio a ripetute variabili ... Sto correndo col le adidas raven 3, mi hanno detto che non vanno bene per quello che faccio e cosi ho deciso di chiedere a voi.
Quando cammino il piede destro tende leggermente a inclinarsi all'interno, sono alto 1,7i x 75 kg

Alla decthlon ho fatto il test con la piattaforma a sensori che rileva la postura e mi è uscito questo risultato, mi posso fidare?

https://photos.google.com/photo/AF1QipP ... TpHKYWY11e
cortomaltese
Ultramaratoneta

Messaggio da cortomaltese »

Buongiorno a tutti, visto che qui date consigli sulle nuove scarpe, ne approfitto e vi ringrazio in anticipo...
Peso 70/72 kg, alto 179 cm, con tempi che si aggirano intorno ai 4' 30'' al km in allenamento, appoggio neutro e di avampiede...non ho ancora avuto modo di fare gare brevi (ho fatto maratona e mezze), quindi non saprei dirvi la mia velocità in gara...finora ho usato sempre nimbus (alternandole, negli ultimi mesi con le cumulus)...ora che stanno per arrivare a fine vita, vorrei provare a cambiare scarpa e prenderne una che mi garantisca protezione ma che sia più veloce (fare le ripetute a 3' 45 con le nimbus è dura!!)...un annetto fa provai le new balance 1080 ma ebbi problemi con i polpacci, ma ero più lento a quei tempi...che mi consigliate? brooks? Nike? Mizuno? considerate che ho sempre corso con le "pantofole", quindi vorrei fare un passaggio graduale...

grazie ancora... :D :salut:
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
CorriBabboneCorri
Guru

gestione scarpe prossime maratone

Messaggio da CorriBabboneCorri »

da novellino vi chiedo un consiglio su come gestire le scarpe per le prossime gare, ecco i dettagli:

con l'allenamento di stamattina le mie Mizuno Wave Rider 19 hanno raggiunto i 510 km
da programma prima della prossima maratona (18 settembre) devo correre altri 450 km
ho appena ricevuto un nuovo paio di Wave Rider 19
sono alto 170 e peso 72 kg

la scarpa attuale la sento ancora ok, voi cosa dite, fermo la scarpa attuale, finisco gli allenamenti con le nuove e faccio la gara con quelle attuali?

sfondo quelle attuali (diciamo portandole non oltre i 7/800 km) e poi concludo la tabella con le nuove e ci faccio la gara? dopo la gara la scarpa va ancora bene?
1h20’38” mezza maratona del Progresso - Castel Maggiore (BO) 18/12/22
2h53'48" Firenze marathon 26/11/17
4h22'52" 58 km Misano Adriatico 29/01/23
fele
Ultramaratoneta

Messaggio da fele »

cortomaltese ha scritto:intorno ai 4' 30'' al km in allenamento... (fare le ripetute a 3' 45 con le nimbus è dura!!
Adidas Supernova Glide 8 8)
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
eleven
Novellino

Messaggio da eleven »

ciao a tutti,
sono nuova del forum.
corro da circa due anni, in maniera discontinua. negli ultimi mesi sto correndo di più, raggiungendo distanze di 10/12 km, passo lento. sono alta 1,72, peso 70 kg, neutra.
scrivo perché sono alla ricerca di un nuovo paio di scarpe. devo salutare le mizuno ultima 5 che hanno fatto un ottimo servizio e sarei propensa a rimanere fedele alla stessa marca. cerco una scarpa ben ammortizzata (devo correre sui 'masegni' veneziani).
grazie a chi darà consiglio ;)
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

@eleven più ammortizzata dell'ultima in casa mizuno vedrei solo la Enigma

@corri.... Io userei alternativamente le nuove e le vecchie fino a circa 600/650 km ( delle vecchie). Poi solo le nuove che userai anche in gara. Non sei un runner di peso quindi dovresti farcela tranquillamente considerando anche che le vecchie le senti ancora bene.

@kondalord ti serve una scarpa A3, se la pronazione è leggera una buona A3 potrebbe anche tenerla a bada. Per il modello hai solo l'imbarazzo della scelta, ti consiglio di provare qualche modello visto che tra una marca e l'altra la calzata cambia parecchio.
L'immagine del test Non l'ho vista però

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Zak
Ultramaratoneta

Messaggio da Zak »

@eleven se ti sono andate bene le Ultima5 vai di U7, sono una sicurezza!
zak./
21k: 92'07 Busto Nov16 (91'52 Trieste Mag16)
42k: 205'44 Frankfurt Oct16 (201'54 Cividale Mar17)
25x42k: Milano, Nice, Pisa, Firenze, Valencia, Roma, Venezia, Düsseldorf, Frankfurt, Cividale, Ravenna, Reggio, Six Stars Finisher
Zak
Ultramaratoneta

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3

Messaggio da Zak »

@cortomaltese in Mizuno trovi le Wave Rider 19 (A3) o le Sayonara (A2).
In Saucony analogamente le Ride9 (A3), le Breakthru2 o se vuoi passare a una A2 drop 4 le Kinvara7.
In casa Brooks ho provato le Launch2, molto interessanti.
Io userei A2 solo per intervalli fino ai 400m e gara <10k, ma qui si apre un dibattito infinito...
zak./
21k: 92'07 Busto Nov16 (91'52 Trieste Mag16)
42k: 205'44 Frankfurt Oct16 (201'54 Cividale Mar17)
25x42k: Milano, Nice, Pisa, Firenze, Valencia, Roma, Venezia, Düsseldorf, Frankfurt, Cividale, Ravenna, Reggio, Six Stars Finisher
kondalord
Maratoneta

Messaggio da kondalord »

Grazie dell'indicazione! Nel test mi dice che sono tendenzialmente pronante e mi consiglia una di queste
Asics gt2000 v4
Asics gel kayano 22
Mizuno wave inspire 12

Piu tardi andrò in un negozio a provare qualcosa ;)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
eleven
Novellino

Messaggio da eleven »

@zac e @gian_dil
grazie dei suggerimenti. molto apprezzati.
vorrei anche chiedere se ha senso risparmiare qualcosa e comprare non l'ultimo modello ma quello precedente.

Torna a “Scarpe”