Colazione questa sconosciuta

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

manto82
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da manto82 »

Stamattina ho provato i Muesli al grano saraceno, fave di cacao e goji di Ambrosiae.
products-page/ubergranola/cioccolato-goji-cocco/

Costano una follia ma sono spettacolari. Non ci sono additivi o zuccheri aggiunti, sono artigianali e completamente gluten free.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di fujiko il 8 giu 2016, 10:29, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: editato link a canale di vendita
PB 42K: 02h.48m.47s (09/12/2018 - ReggioEmiliaMarathon 2018)
PrimaScelta
Mezzofondista

Messaggio da PrimaScelta »

Vorrei seguire una colazione sana ma al momento sto fuori casa ed ho pochissimo tempo...cerco di arrangiarmi con fette biscottate e miele, qualche biscotto gran cereale ed in caso frutta. Da bere cosa posso prendere? un thè o succo facilmente acquistabiule al supermercato con pochissimi zuccheri o cmq con poche schifezze dentro? grazie
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Fuori casa significa che ti è difficile fare la spesa ?
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
finisher91
Aspirante Maratoneta

Messaggio da finisher91 »

Ciao! chiedo consiglio a voi. ho una gara alle 10:30 ma per raggiungere il posto dovrò svegliarmi presto e partirei da casa per le 6. Il mio dubbio è se fare una colazione 'normale', visto il tempo che ci vorrà prima di correre, oppure fare tipo colazione pre-gara,cercando così di evitare problemi intestinali :mrgreen: . Ad es quando corro la mattina, faccio colazione circa un'ora prima di iniziare (the, marmellata, fette bisc, etc il classico insomma), però iniziando così tardi ho paura che non sia abbastanza. Domandona: potrei azzardare il latte comunque? :nonzo: :nonzo: so che è questione molto soggettiva ovviamente, vi sarei grato di almeno una linea guida :hail:
Keep calm and.. run Vertical :spec:
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Se non sei solito bere latte eviterei, potrebbe darti problemi intestinali/digestivi. Piuttosto prova a prepararti qualcosa da portare (un toast con marmellata e della frutta secca ad esempio) e mangiarla quando sei abituato, ossia un'oretta prima, meglio due, ma se non hai problemi con la digestione vedi tu.
Never complain, never explain.
finisher91
Aspirante Maratoneta

Messaggio da finisher91 »

si forse è meglio non rischiare il latte, anche se non ho problemi. seguirò il consiglio per uno spuntino nell'attesa :wink: anche se temo che sarò indeciso fino alla partenza :smoked: grazie!
Keep calm and.. run Vertical :spec:
LucyRun
Aspirante Maratoneta

Messaggio da LucyRun »

manto82 ha scritto:Stamattina ho provato i Muesli al grano saraceno, fave di cacao e goji di Ambrosiae.
products-page/ubergranola/cioccolato-goji-cocco/

Costano una follia ma sono spettacolari. Non ci sono additivi o zuccheri aggiunti, sono artigianali e completamente gluten free.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Io adoro quel muesli...prova anche gli altri prodotti ambrosiae..sono tutti raw e buonissimi!

Comunque io mi alleno presto quindi quando torno, prima di lavoro, yogurt greco 0% 200 gr, 50 gr pane integrale e cucchiaino di marmellata. E the verde con zenzero fresco, cannella e limone.
Running-addicted ](*,)

10 k 51'35" (Strafoligno 2016)
Militare
Mezzofondista

Messaggio da Militare »

Ciao ragazzi avrei da chiedervi dei pareri, vengo da anni di culturismo (natural) dunque ho forse abitudini meno adatte alle vostre, vorrei capire però se farne tesoro delle mie nozioni può essere favorevole o sfavorevole nel running.

Premessa che l'ultimo pasto lo faccio intorno le 00:00 con fiocchi di latte oppure whey+latte p.s+mandorle

In questo periodo corro la mattina verso le 7:30, la "colazione" o meglio il pasto n.1 della giornata che faccio al momento è alle 6:30 dunque è abbastanza leggero è composto da:

PRE RUNNING (1h prima corsa)
2g omega 3, multivitaminico.
whey 25g(per le 6 7 ore digiuno) 3 gallette di riso/farro 10g miele. ALTO IG.(di rado aggiungo 2 fichi/50g uva ma è quella ed al posto delle 3 gallette, 4 fette biscottate, che mi piacciono maggiormente ma le uso solo quando ho finito le gallette causa olio palma ecc...ma anche le gallette non sono il top della qualità)

20 min prima dell'attività vado di 3g bcaa, 3g creatina, 3g b.ala,1g arg

PASTO POST
subito dopo 3g bcaa, 3g glutammina e i sali minerali, quest'ultimi solo se faccio lavori lunghi.

30 min circa dopo la fine dell'attività:
CARBOIDRATI a rotazione random
3/4 gallette di riso/farro 10g miele + 250ml latte ps / 40g cous cous +10g miele / 30g avena + 150 o 200 yogurt bianco magro 0.1% + 250ml latte ps(DI RADO) per il basso ig dell'avena ma diciamo che vado a mutare tutti gli ig...
+ 100g frutta di stagione come fichi, uva, prugne o semplicemente una mela (anche se è a basso ig lo so) più che altro il discorso FRUTTA E' VA BENE DOPO L'ALLENAMENTO? (e pre se dovesse capitare)
PROTEINE a random
200 ml albume + 1 uovo + 15g farina integrale per non farlo attaccare, / 25g whey + 1 uovo + 15g farina integrale, / tonno 100g + 1 uovo/ 50g tonno + 2 uova o 2 bianchi e 1 rosso / 200g fiocchi di latte + uovo ( con i fiocchi quasi sempre mi sazio e tolgo la frutta e l'uovo...carbo è la prima quindi gallette)

Ovviamente so che latte yogurt legumi ed altri alimenti hanno proteine, (che magari per voi già bastano come fonte ma in quantità..ED E' ANCHE QUESTO CHE VORREI CAPIRE QUANTITA' DI PRO/CARBO/GRASSI CONSIGLIATE..MA FACCIO ANCHE PESI 3 GIORNI A SETTIMANA E 5/6 DI CORSA) ma li ho messi nella categoria carbo visto il loro "basso" apporto di pro. Stesso discorso per i grassi delle uova ad esempio che post wo non andrebbero assunti..ma da quanto corro è più flessibile la giornata..
Durante il resto della giornata uso carbo a basso ig.
Solitamente corro 6 su 7.
Nei giorni in cui faccio anche pesi (3) sono sui 220/250g pro, 220/250g carbo e 50/70g grassi CIRCA perchè veramente da quando corro sono un pò più soft...posso arrivare a 280 280 80...dovrei perdere anche peso ma preferisco avere le forze per migliorare i tempi ed annotare cio' che mangio ma sono sempre oltre le 2200/2300 kcal.
Nei giorni di solo running starò sui 180p, 160/200c, 50g

I pasti che più mi interessano solo quelli pre e post corsa, ma vorrei capire se la classica dieta che faccio va bene negli altri pasti (è identica alla colazione come fonte di proteine, cambiano solo i carbo che sono di riso basmati,legumi,verdura e ortaggi..nel pomeriggio come colazione ).
O se gentilmente potete dirmi dove chiederlo..Grazie
Ultima modifica di Militare il 1 set 2016, 1:36, modificato 2 volte in totale.
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Io lascio rispondere gli altri, ma vorrei chiederti per cortesia di evitare il testo sottolineato e i caratteri in maiuscolo, rendono la lettura disagevole
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Militare
Mezzofondista

Messaggio da Militare »

:mrgreen: fatto

Torna a “Alimentazione e Integrazione”