Alloggio a Milano....consigli

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Shin
Novellino

Alloggio a Milano....consigli

Messaggio da Shin »

Visto che il forum è estremamente nutrito di milanesi ne approfitto per chiedere qualche consiglio visto che non conosco minimamente la città.
A breve se tutto va per il verso giusto mi trasferirò a Milano per motivi universitari. Dovendo frequentare il campus in Leonardo dove mi consigliereste di cercare alloggio?
Quali zone della città evitare?
Idee su dove reperire informazioni sulle case/stanze in affitto oltre ad internet e bacheca nel campus?
Caratteristiche/servizi che dovrebbe avere una appartamento/stanza in una grande città come Milano?

Grazie a tutti!
Claudietta1
Guru

Re: Alloggio a Milano....consigli

Messaggio da Claudietta1 »

Ciao
Appena ho tempo ti rispondo. Intanto dimmi: hai budget serio? Tieni conto che per una stanza nemmeno tanto vicina a piazza Leonardo chiedono anche 400 euro.
Potrei chiedere a mia mamma se ti affitta la mia vecchia stanza :mrgreen: (così attraversi la strada e tac, sei arrivato).
This girl can.
Shin
Novellino

Messaggio da Shin »

Dove sono finiti tutti i milanesi? :P
Comunque si per forza anzi guardando gli annunci online 400 è una cifra molto ottimistica a quanto pare...
monzarun
Guru

Messaggio da monzarun »

difficile senza sapere cosa cerchi.
un consiglio certo e' di avere una metro vicina
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da CarloR »

E se proprio non c'è la metro almeno la linea 90/91.
Zona città studi / Lambrate sono perfette poi appunto dipende dal budget
Claudietta1
Guru

Messaggio da Claudietta1 »

Anche dall'altra parte della città, ma accanto alla metropolitana. A Milano si gira con quella.
E se invece vuoi restare a Milano est, cercherei un po' in periferia (sempre con la regola del metrò): fine viale Monza o via Palmanova. Lì secondo me c'è un buon rapporto qualità prezzo. Evita le case in Città studi, le fanno strapagare e spesso sono uno specchietto per le allodolole: hanno allargato così tanto Città studi che rischi di essere relativamente lontano dalle università.
This girl can.

Torna a “Bar del Forum”