[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

gian_dil
Top Runner

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Messaggio da gian_dil »

abbiate pazienza, ma non struggetevi in mille terapie, salvo alcuni rari casi col tempo se ne va da sola. Cioè le terapie è giusto farle ma attenti/e a chi vi dice cominciamo con la tecar (€), poi proseguiamo con il laser (€€), se non va facciamo alcune sedute di onde d'urto (€€€)...poi le stesse ma focali (€€€€)...però non dimentichiamoci massaggi (€€€€€)...ma alla fine facciamo anche i plantari (€€€€€€€)....ecco ci avete smenato un patrimonio ma la fascite è (forse) ancora lì.
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
cristinabia
Mezzofondista

Messaggio da cristinabia »

Gian, la paura è quella, ovviamente, per laser e tecar io sono molto fortunata perché le faccio in un centro convenzionato con la mia azienda per cui la mia assicurazione copre, la tecar non lo so, ma col laser ho avuto un miglioramento lato dolore, (anche se non fosse risolutivo la diminuzione del dolore è già qualcosa), il plantare è una bella spesa, ho chiesto al ragazzo che mi ha aiutato ad allenarmi per la maratona (lavora con me, ma come secondo lavoro è istruttore all'atletica sestese, la società di atletica qui di sesto fiorentino) persona ultrafidata ed esperta (oltre che non interessata) che mi ha consigliato di farli. Io e le mie rotule convergenti speriamo di migliorare :) e soprattutto, una volta guarite, di non ricadere nel baratro!
09/10/2022 Mezza Maratona di Pisa 1h41'00''
18/12/2022 Maratona di Pisa: 3h40'50’’

Life is a Marathon, not a sprint!
Louisiana
Mezzofondista

Messaggio da Louisiana »

Ciao io mi sono voluta affidare alle terapie perché a stare a riposo e stretching non cambiava niente di niente.io ho tanto male anche a camminare e cio non mi permette una vita normale sono pure in malattia da mesi.credo fin qui di avere avuto un piccolo giovamento e ciò mi da un minimo di speranza...
Louisiana
Mezzofondista

Messaggio da Louisiana »

Ma voi fate tutti lavori sedentari?io no per cui è un problema più importante per me
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

In effetti Louisiana sei in una situazione in cui la fascite limita le tue attività....un po' diverso da chi non riesce solo a correre
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Disky83
Maratoneta

Messaggio da Disky83 »

Salve a tutti dopo mille infortuni al piede destro (frattura stress sesamoidite tendinosi etc etc)sono un paio di giorni che ho un fastidio al tallone sinistro. Il dolore non è forte ed è localizzato al tallone...non ho fastidi alle dita che piego e muovo senza problemi...la
Mattina sento il solito fastidio che sento di giorno né più né meno...secondo voi ci sono cascato dentro?
-----------------------------
P.B. 10k Best Woman 2014 Fiumicino 38m.05s
P.B. Mezza Maratona di Reggio Calabria 1h.25m.38s
Louisiana
Mezzofondista

Messaggio da Louisiana »

Spero sia solo stanchezza...a me la fascite è iniziata con bruciori al tallone dx e non pensavo fosse niente di che poi anche al sinistro e sempre più forte...
Riky
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Riky »

Le onde d'urto sono sempre state riportate come o inutili o deleterie per la FP, ma io non sono un medico. In bocca al lupo.
Louisiana
Mezzofondista

Messaggio da Louisiana »

Chi porta i plantari dopo quanto vi siete abituati?io è da luglio mi giovano per il dolore ma non li sopporto!con le scarpe normali però mi sembra strano bo mi pare di non ricordarmi come si cammina normalmente....ma finirà sto calvario?
cristinabia
Mezzofondista

Messaggio da cristinabia »

Arrivati ieri i plantari, piano piano mi dovrò abituare, stamani li ho portati per un'ora, come raccomandato dal podologo, domani riproverò. Mi avevano talmente spaventato, sul fatto che inizialmente li avrei trovati molto scomodi, che tutto sommato mi aspettavo molto peggio! Il dolore in questi giorni è quasi passato, spero di riniziare, quando sarò pronta a sopportare i plantari, a fare qualche chilometrino, con grande prudenza perché ci ho il terrore di rientrare nell'incubo!
09/10/2022 Mezza Maratona di Pisa 1h41'00''
18/12/2022 Maratona di Pisa: 3h40'50’’

Life is a Marathon, not a sprint!

Torna a “Infortuni e Terapie”