Running, cibo e università

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Pescanoce
Ultramaratoneta

Re: Running, cibo e università

Messaggio da Pescanoce »

Ciao Powamaker! Come @Vvale sono una veterana di quello che dalle mie parti si chiama "barachìn", io lo preparo per me e per mio marito! Faccio più o meno come fanno gli altri: pasta/riso/cereali + verdure crude o cotte+ proteina (tonno, uovo sodo, ceci, parmigiano, mozzarella...). Poi mi porto dietro una banana, il frutto portatile per eccellenza!!! Talvolta mi porto un'insalata mista e mi compro una pagnottella integrale.
Per il caldo, esistono dei contenitori col refrigerante incorporato (sotto il coperchio c'è uno scompartimento per tenere la forchetta e il "ghiacciolo finto" blu, tipo quello dell'immagine. Ci sono anche delle borsettine termiche per tenere la roba fresca.
Immagine
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
powamaker
Mezzofondista

Messaggio da powamaker »

Grazie mille anche a te Pescanoce, mi state dando degli ottimi consigli :) !!! Ascolterò volentieri anche i tuoi e, a dire il vero, anche da me si chiama barachìn (io abito vicino a Torino) :D
chargedbolt
Maratoneta

Messaggio da chargedbolt »

@ Vvale dipende dalle dimensioni del panino, e del toast :mrgreen:
D'altra parte stando tutto il giorno ferma non è che consumassi granchè, neanche a 20 anni. E con le verdurine, sinceramente, dopo mezz'ora ho fame...
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

@powanmmaker
io facevo due sere a settimana circa 500 gr di riso.....li dividevo in 3 (130x3) tupperware , aggiungevo una fonte proteica e dell'olio extra oliva.
riso con tonno
riso con sgombro
riso con pollo
riso con legumi
ecc
Nell'altro portavo verdura cruda e gallette
powamaker
Mezzofondista

Messaggio da powamaker »

Ti ringrazio molto Salve!! Lunedì tornerò a lezione e ho già pensato a come utilizzerò i vostri consigli!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mattiatrotta
Ultramaratoneta

Messaggio da mattiatrotta »

Mi porto il barachin tutti i giorni al lavoro e solitamente mi comporto in questa maniera: insalate miste magari con proteine all'interno (uovo semisodo, pollo ai ferri o grana) e tanti semi, oppure crudo - pomodoro - parmigiano, verdure lesse + prosciutto cotto, pasta fredda (condita a piacere), insalata di riso, carne in scatola (sia bovino che pollo), frutta (principalmente banana), carboidrati attinti da gallette di mais.

Metà mattina non mangio nulla se non un caffè.

Merenda (mezz'ora - un'ora prima di allenamento) barretta di frutta (ne trovo di svariate al supermercato fatte solo con frutta e frutta secca pressate), fruttini in polpa, caffè, magari un gel prima di partire se l'allenamento previsto è intenso.

Cena solitamente mi lascio andare un po' di più...

L'organizzazione non è semplice, ma una volta che si prende il giro riesci a fare tutto!
Ciao sono Mattia e ho un problema con la corsa.

Torna a “Alimentazione e Integrazione”