Ciao a tutti,
sono felice di aver scoperto l'esistenza di questo forum mentre ero alla ricerca di informazioni online che facessero al mio caso!
Premetto che sono un ignorante semi-totale in materia di scarpe, e oltre a ciò, ho un budget limitato (è facile essere ignoranti quando si hanno gli schei, si va in un bel negozio e ci si fa consigliare senza limiti di spesa

), quindi la spesa che farò dovrà essere molto oculata.
Vi espongo brevemente il mio problema.
Vado a correre due volte a settimana nel parco vicino casa, per un totale di 3 ore settimanali divise in due sessioni. Il percorso è di tipo trail ma non troppo estremo, circa la metà è praticamente in terra battuta, mentre un'altra metà è ricoperta da ciottoli bianchi abbastanza fini, quindi nulla di impegnativo.
Negli ultimi quattro anni ho compiuto questo allenamento con delle Adidas da strada (non conosco il modello) che mi aveva lasciato mio padre (erano sue) a circa un terzo della loro vita.
Ora le scarpe stanno cadendo a pezzi e devo assolutamente sostituirle quanto prima.
Altro dato importante: ho i piedi piattissimi! Uno quasi perfettamente piatto, l'altro un po' meno (ma poco), quindi sono decisamente un
pronatore.
Pochi giorni fa, non sapendo nulla di scarpe A2/A3/A4, da corsa trail o road, neutre, per pronatori o per supinatori, ho trovato in offerta delle Kappa Ulaker a 27 euro e le ho comprate (per favore, non prendetemi in giro

). Risultato? Dopo averle usate una volta (solito percorso) il piede leggermente meno piatto mi ha fatto male per due giorni! (Ora ovviamente sono tornate nella scatola in attesa di essere vendute.)
Sono andato su internet, ho cominciato a compulsare le pagine che parlavano di come si sceglievano le scarpe per correre e perché, e mi sono accorto di come abbia buttato inutilmente quei soldi.
Ora, venendo finalmente al dunque, ho un budget di
45 euro massimo, e mi servono quindi queste scarpe per continuare gli allenamenti.
Stavo cercandole nella categoria A4, visto appunto che lì si trovano quelle che danno un sostegno maggiore del normale e ho visto che i prezzi sono stratosferici!
Le domande che vi pongo sono le seguenti:
- Nella mia situazione, mi servono per forza delle A4 o vanno bene anche delle A3? (Non credo proprio che quelle che mi regalò mio padre in parte usate fossero A4, forse neanche A3 ma semplici A2.)
- Come A4 ho trovato, presso nota una catena italiana (Cisalf.), questo modello a 35 euro:
http://www.protouch.eu/collection/pro-t ... i-m-p12344, ovvero le Pro Touch Chicago III M. Cosa ne pensate? Fanno schifo? Potrebbero durare 4 o 5 anni con i miei allenamenti? (Le scarpe da corsa le uso solo per correre.)
- Avete delle alternative da consigliarmi, sempre tenendo a mente il mio budget massimo? Vanno bene sia negozi online che quelli fisici a Roma, visto che in quest'ultimo caso potrei risparmiare le spese di spedizione.
Grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano!