Come vestirsi per una gara?

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Manuela
Maratoneta

Come vestirsi per una gara?

Messaggio da Manuela »

ok, un'altra domandona delle mie :emb:
visto che prossimamente parteciperò alla mia prima gara e non conosco nessuno che corre, vi chiedo se vi fate particolari problemi sul vestiario da indossare. Io per allenarmi uso pantaloni e magliette del supermercato (ottime imitazioni di prodotti tecnici di marca :D ), ma per la gara non vorrei arrivare lì e sembrare una barbona... visto che di gare non ne ho mai viste, mi consigliate di atrezzarmi meglio o vado bene così??? Lo so é un problema puramente estetico (che normalmente non mi pongo) ma mi sto facendo mille seghe per 'sta gara... ](*,)
Claudio
Top Runner

Re: Come vestirsi per una gara?

Messaggio da Claudio »

[quote="Manuela"]

Come corri di solito? una gara non significa fare un defile' ,l importante e che stai a tuo agio tu ,che t importa dell altri !!!! Questo e il mio modesto parere ,io corro con il completino della societa'
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!

Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Vai tranquilla Manuela! :D
Vedrai di tutto e di più, la maggior parte roba tecnica ma anche qualcuno con maglia in cotonaccio, quindi zero problemi! Se ti trovi bene con quello che hai, vai tranquilla.
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Dopo esser stato selvaggiamente cazziato da mio figlio su come avevo accostato i colori nella maratona di Padova 2009, ora lascio sempre che sia lui a decidere le cromie delle mie gare... :-"
ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

Io la prima gara l'ho corsa così :shock: :shock:
Immagine

Ma poi ho capito che davo troppo nell'occhio :smoked:
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Ohuhaho, che progressi nel dimagrimento, Ivan!
Complimenti!!
DanieleCrestani
Guru

Messaggio da DanieleCrestani »

[quote="Manuela"]

...prima cosa: se la gara è imminente....compra quanto prima i pantaloncini (ovvio se già non li usi).....non scoprire, come me, in gara che magari gli svolazzini ti irritano e sarebbero stati meglio i tipo ciclista......oltre a questo.....vai come corri di solito.....e fregatene di quelli che vedi OVUNQUE con le canotte della maratona di VENEZIA o chissà che....la maglietta tecnica te la danno nel pacco gara (in genere) per cui se ritiri il giorno prima il pettorale anche quella ti viene gratis.....et voilà.....
...ora si corre con la mamma nel cuore ... :flower: :flower: ...e la fatica non si fa sentire...
...10.000 in 38.07... 21097 in 1h24.25... :mrgreen: :pig:

FB
Manuela
Maratoneta

Messaggio da Manuela »

normalmene non mi faccio problemi su come vestirmi, é che visto che si tratta di qualcosa di nuovo per me non vorrei trovarmi troppo a disagio (già lo sarò per altri motivi). allora vado in calzoncini e maglietta del supermercato che uso per allenarmi, chemmifrega :mrgreen:
grazie ragazzi, gentili come sempre :thumleft:
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Ehm, tutto giusto Daniele, so che ...il 99% dele magliette "tecniche" che ti danno nel pacco gara "hanno un effetto altamente lassativo" ed il potere traspirante del Domopak.
Quoto l'utilizzo di capi già testati in allenamento!
ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

A parte le str@@@ate, Manuela fregatene di tutto e di tutti. La cosa più importante è che quell'abbigliamento sia confortevole per te :thumleft:

Torna a “Abbigliamento Running”