CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

morfeo68
Top Runner

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da morfeo68 »

adidas boston, saucony kinvara e breakthru, nike lunar+ flyknit e forse lunarepic
per i siti sono tanti
te ne indico due
runningwarehouse e amazon
ma ce ne sono
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
Luca - 87
Ultramaratoneta

Messaggio da Luca - 87 »

Però se corri così tranquillo e solo 3 volte a settimana potresti usare anche delle scarpe A3.
Vero è che sei estremamente leggero, però non so... le A2 sono pensate per la corsa in gara (oddio, storicamente nascono come scarpe da allenamento per gli atleti pro, però vabbè :D).
Cioè, le A2 sono generalmente rigide, reattive, non confortevoli (poi dipende dai modelli).

Io come A2 neutre ho le Asics DS Trainer NC ma non le consiglierei come scarpe "all purpose". Poi ho le Nike Lunaracer ma quelle escludiamole proprio.
Io andrei di Nike Pegasus 33
180 cm, 63 kg
PB 800 mt = 2'21", Miglio = 5'13'', 3000 mt = 10'29", 5 km = 17'53", 10 km = 36'05", 21,09 km = 1:22'54"
Nike Streak 6, Zoom Fly Flyknit, Zoom Fly, Pegasus Turbo, Pegasus 34.
Samaritan0
Novellino

Messaggio da Samaritan0 »

Luca - 87 ha scritto:Però se corri così tranquillo e solo 3 volte a settimana potresti usare anche delle scarpe A3.
Vero è che sei estremamente leggero, però non so... le A2 sono pensate per la corsa in gara (oddio, storicamente nascono come scarpe da allenamento per gli atleti pro, però vabbè :D).
Cioè, le A2 sono generalmente rigide, reattive, non confortevoli (poi dipende dai modelli).

Io come A2 neutre ho le Asics DS Trainer NC ma non le consiglierei come scarpe "all purpose". Poi ho le Nike Lunaracer ma quelle escludiamole proprio.
Io andrei di Nike Pegasus 33
Avevo dato per scontato delle A2 proprio perche' non peso niente :D ed anche se non faccio dei tempi da pro, ho bisogno di sentirmi leggero e non appesantito dalle scarpe.
Che siano A2 o A3, delle scarpe abbastanza leggere, ma che garantiscano comunque un ammortizzazione sufficiente per la citta'?

*Sulle A2 avevo addocchiato anche di mio le Saucony Kinvara e le New balance M890.
Zak
Ultramaratoneta

Messaggio da Zak »

Se posso permettermi, se fai anche un po' di sterrato e di strade sconnesse lascerei perdere le A2 come unica scarpa da usare. Ci sono A3 leggere abbastanza. Poi ognuno di noi è un animale diverso...
zak./
21k: 92'07 Busto Nov16 (91'52 Trieste Mag16)
42k: 205'44 Frankfurt Oct16 (201'54 Cividale Mar17)
25x42k: Milano, Nice, Pisa, Firenze, Valencia, Roma, Venezia, Düsseldorf, Frankfurt, Cividale, Ravenna, Reggio, Six Stars Finisher
Luca - 87
Ultramaratoneta

Messaggio da Luca - 87 »

Anche io apprezzo molto la leggerezza, ma ci sono sicuramente delle scarpe da allenamento comunque leggere :thumleft:
Non ho una conoscenza vastissima, però già le Pegasus che avevo segnalato sono leggere, poi ci sono (sempre Nike, io conosco quasi solo Nike) le Lunartempo, leggerissime e ben ammortizzate (ma poco strutturate, quindi bisogna correrci solo: a) se non si hanno problemi di appoggio di nessun tipo, b) se si corre solo su strada).
180 cm, 63 kg
PB 800 mt = 2'21", Miglio = 5'13'', 3000 mt = 10'29", 5 km = 17'53", 10 km = 36'05", 21,09 km = 1:22'54"
rosmarc
Guru

Messaggio da rosmarc »

@Samaritan0
anche secondo me per il tuo passo e il tipo di utilizzo è il caso di stare sulle A3, eventualmente su quelle più leggere e performanti, c'è ampia scelta: mizuno rider 19, nike pegasus 33 e saucony ride 9 sono le prime che vengono in mente.

:salut:
Samaritan0
Novellino

Messaggio da Samaritan0 »

Ah ok va bene, se ci sono delle A3 comunque molto leggere vanno benissimo.
Ok quindi ricapitolando, scelta tra Nike Pegasus-Lunartempo, Mizuno rider 19 e Saucony ride 9? Aggiudicato, mi scelgo la piu leggera fra queste? Sono tutte piuttosto simili?
Luca - 87
Ultramaratoneta

Messaggio da Luca - 87 »

La più leggera è la Lunartempo, ma non si scelgono così le scarpe!!!!! :D :pirlun:
Le Lunartempo sono scarpe un po' particolari, la leggerezza deriva dal fatto che hanno una tomaia molto "essenziale", che forse (non le ho mai provate) non le rende proprio ideali come scarpe da tutti i giorni. Inoltre vestono in maniera particolare, essendo molto basse verso la punta del piede.
Purtroppo l'ideale sarebbe provare vari modelli in un negozio (ma anche in quel caso poi si sbaglia comunque, perché in quei 5 minuti non capisci granché).
Bisogna un po' buttarsi, cercando prima di informarsi il più possibile sulle scarpe che si pensa di acquistare (anche tramite le sezioni apposite del forum).
Io personalmente ritengo che le Pegasus 33 siano scarpe molto versatili e che siano un ottimo mix tra velocità, protezione e comfort. Poi però ci sono 3453547433 modelli di scarpe che non ho mai provato.
180 cm, 63 kg
rosmarc
Guru

Messaggio da rosmarc »

Samaritan0 ha scritto: ... mi scelgo la piu leggera fra queste? ...

no, non si scelgono in base al peso :mrgreen: tra l'altro, lasciando da parte le lunartempo che a mio avviso non fanno per te, le tre citate pesano tutte intorno ai 260-270 g (per la taglia di riferimento US9).
Samaritan0 ha scritto: ... Sono tutte piuttosto simili?
no, sono tutte diverse e come sempre vanno provate. Hanno in comune il peso simile (che comunque è un parametro non di primaria importanza) e il fatto di essere neutre max cushioning reattive ma sufficientemente ammortizzate al contempo, poi ognuna ha le sue caratteristiche.

:salut:
semes
Novellino

Consiglio nuova scarpa !!

Messaggio da semes »

Salve a tutti, ho un problema con le mie scarpe attuali (pegasus 31), sicuramente scarpa valida.....ma credo di target sbagliato!!
Sono un pochino lontano dal mio peso forma (70/72kg) ora sono a 77Kg e sono alto 1,75 leggermente supinatore e andatura tra i 6/7 min a km.
In pratica dopo circa 150km forse qualcuno in più, le ho praticamente finite e ora mi danno anche qualche doleretto di troppo, sia al ginocchio :(
così mi stò orientando su una scarpa un pò più consistente, gia conosco asics e ho avuto modo di misurare le cumulus18 e le nimbus18.

So che le nimbus possono essere forse più appropriate, ma devo dire che le cumulus mi hanno restituito a pelle un miglior feeling, una miglior calzata per il mio piede (fasciante e stabile).

Ora Vi chiedo, le cumulus possono andar bene o mi conviene cmq andare diretto su nimbus? Grazie in anticipo :thumleft:

Torna a “Scarpe”