Avon Running Milano 25 Settembre 2016
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
Avon Running Milano 25 Settembre 2016
Gara per me mediocre (40' spaccati) ma grazie alla scarsa partecipazione anche quest'anno mi sono piazzato nono assoluto e secondo di categoria.
Questa gara meriterebbe davvero più successo, per la bellezza del percorso e la ottima organizzazione (unico neo il ristoro finale davvero essenziale). Successo che invece ha riscosso la 5k a passo libero che ha visto partire oltre 5000 persone, davvero un bel colpo d'occhio quella marea rosa.
Io penso che ripeterò anche il prossimo anno.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Questa gara meriterebbe davvero più successo, per la bellezza del percorso e la ottima organizzazione (unico neo il ristoro finale davvero essenziale). Successo che invece ha riscosso la 5k a passo libero che ha visto partire oltre 5000 persone, davvero un bel colpo d'occhio quella marea rosa.
Io penso che ripeterò anche il prossimo anno.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
- Novellino
Re: Avon Running Milano 25 Settembre 2016
@Bark il percorso annunciato sarebbe stato più bello; Corso Sempione a/r non si poteva vedere neppure alla Stramilano, figurati qui. Ristoro essenziale con un tale abbastanza rude che litigava con chiunque chiedesse qualcosa in più o sbagliasse fila. Ho seguito ingenuamente i pacer a 5:00 nei primi tre km, le quali andavano invece a 4:45 e mi hanno seminato tra Duomo e Cairoli. Se fosse stata omologata, sarebbe stata il mio modesto PB, perché in effetti il percorso era vario e veloce, a parte la noia di Corso Sempione.
Happy Runner Club
10km: 52:51 - RunDonato - 10/04/16
21,097km: 2h02:06 - Stramilano HM - 20/03/16
-
- Aspirante Maratoneta
Confermo giudizio molto positivo su percorso e organizzazione. Purtroppo o il denso calendario autunnale milanese o la mancanza di montepremi in danaro fanno si che la partecipazione alla competitiva non raggiunga i livelli che la gara meriterebbe. Tant'è che senza fare molto più di una partenza con due miei compagni a ritmi troppo spinti, mi trovo ai margini del podio con un quarto posto assoluto, avendo dal terzo chilometro in avanti corso in completa solitudine e patendo mancanza di stimoli nel finale, troppo staccato dai primi e con un relativamente agevole margine sugli inseguitori. Da segnare e rifare sperando in altrettanto piacevole giornata.
Vittorio a dire il vero il biscotto al Sempione era annunciato... Mentre mi pare sia cambiata la parte all'interno del parco.
Nick ricordo quando mi hai sverniciato nei primi km.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Nick ricordo quando mi hai sverniciato nei primi km.
-
- Novellino
Non mi pare proprio quello presentato in http://www.avonrunningtour.it/milano-2016/ per la 10km. Porta Nuova non l'ho mica vista. E il biscotto non c'è nell'immagine del percorso, a dire il vero.
Happy Runner Club
Eppure io me lo ricordavo... Cioè non è stata una sorpresa in gara ecco
-
- Ultramaratoneta
bel percorso, bella organizzazione, partecipazione ridotta ma, nel mio caso, questo ha giocato a favore; la folla mi agita, sono molto più a mio agio con le partenze agevoli, come in questo caso.
Non ho avuto neanche il problema della solitudine e assenza di stimoli che possono aver avuto quelli più forti: ho avuto un paio di lepri/nemiche da inseguire (una mi ha dato 2'' di gun time e 1' di real time, che smacco!!!), e in più nel momento di vera crisi che sempre ho al 7mo ho beccato la pacer del 4'30'' - c'era! a saperlo... - che mi ha detto dai, siamo io e te, ti tiro.
e così ho fatto: niente garmin, niente di niente, ho seguito lei odiandola moltissimo ma chiudendo, infine, in 45'19''.
Ero così contenta che l'ho abbracciata e baciata plurime volte, al traguardo, colma di vera profonda sincera gratitudine: mi conosco, avrei mollato sicuro, in sua assenza.
Insomma, 45'19'' per me non è pb ma è un tempo di tutto rispetto, tenendo conto che in tutte le gare che ho fatto da maggio in poi ci ho messo sempre almeno 2' di più, a far ste 10...
Ristoro finale spartanissimo ai limiti della spilorceria, ma vabbè, non è che ci si debba sempre abboffare.
Maglietta caruccia.
Non ho avuto neanche il problema della solitudine e assenza di stimoli che possono aver avuto quelli più forti: ho avuto un paio di lepri/nemiche da inseguire (una mi ha dato 2'' di gun time e 1' di real time, che smacco!!!), e in più nel momento di vera crisi che sempre ho al 7mo ho beccato la pacer del 4'30'' - c'era! a saperlo... - che mi ha detto dai, siamo io e te, ti tiro.
e così ho fatto: niente garmin, niente di niente, ho seguito lei odiandola moltissimo ma chiudendo, infine, in 45'19''.
Ero così contenta che l'ho abbracciata e baciata plurime volte, al traguardo, colma di vera profonda sincera gratitudine: mi conosco, avrei mollato sicuro, in sua assenza.
Insomma, 45'19'' per me non è pb ma è un tempo di tutto rispetto, tenendo conto che in tutte le gare che ho fatto da maggio in poi ci ho messo sempre almeno 2' di più, a far ste 10...
Ristoro finale spartanissimo ai limiti della spilorceria, ma vabbè, non è che ci si debba sempre abboffare.
Maglietta caruccia.
-
- Aspirante Maratoneta
Mapina sei forte e alludi all'essenziale, che è la corsa, anche se a ben pensarci come dicono Bark e Vittorio il cambio di percorso effettivo rispetto a quello annunciato (imposizioni dalla viabilità?) qualche disturbo che non fosse quello di cambiamento di panorama lo ha dato.
In particolare io da reietto solitario tra due gruppi non ho avuto il beneficio delle indicazioni della staffetta ed in via Canova sono andato lungo di traiettoria invece di puntare su corso Sempione, mentre per i vialetti del parco è stato in più punti uno slalom tra famiglie con passeggino e cani al guinzaglio. Però onestamente l'assistenza sul percorso era abbondante e a me nel finale di una competitiva non dispiaciono nemmeno le vasche andata e ritorno come in corso Sempione in cui visualizzi a che punto sei e come va la corsa.
In particolare io da reietto solitario tra due gruppi non ho avuto il beneficio delle indicazioni della staffetta ed in via Canova sono andato lungo di traiettoria invece di puntare su corso Sempione, mentre per i vialetti del parco è stato in più punti uno slalom tra famiglie con passeggino e cani al guinzaglio. Però onestamente l'assistenza sul percorso era abbondante e a me nel finale di una competitiva non dispiaciono nemmeno le vasche andata e ritorno come in corso Sempione in cui visualizzi a che punto sei e come va la corsa.
Per onor di cronaca: il percorso con tanto di simulazione 3D era stato pubblicato sulla pagina FB qualche giorno prima dlela gara