[THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Maratoneta
Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail
Se conosci già la montagna ok, altrimenti mi sembra un po' eccessivo fare quella gara. Correndo si perde sempre un po' di lucidità e su discese e salite sterrate l'esperienza è fondamentale.
Comunque sia, per le scarpe ti consiglierei un modello adatto anche ad altre attività (come camminate in montagna) in modo da utilizzarle anche dopo questa gara. Mi vengono in mente le salomon xa pro 3d. Perderai un po' di efficacia nella corsa, ma visto che le userai pochissimo per quello... Le speedcross su pietrisco e sentiero scivoloso (come leggo sul sito della gara) non sono il massimo.
Inviato dal mio cervello
Comunque sia, per le scarpe ti consiglierei un modello adatto anche ad altre attività (come camminate in montagna) in modo da utilizzarle anche dopo questa gara. Mi vengono in mente le salomon xa pro 3d. Perderai un po' di efficacia nella corsa, ma visto che le userai pochissimo per quello... Le speedcross su pietrisco e sentiero scivoloso (come leggo sul sito della gara) non sono il massimo.
Inviato dal mio cervello
Obiettivo: Roma-Ostia 2017 (e ritorno sulle proprie gambe)
-
- Aspirante Ultramaratoneta
le pietre bagnate sono il tallone d' achille delle speedcross, le altre non le conosco ma dalle recensioni sono per trail poco tecnici e veloci, sarebbe perfetta una s-lab sens ultra,non proprio economica mi dirai, poi mai dire mai, magari ti potrebbe venire a piacere il trail
-
- Novellino
la montagna la conosco, mi sto allenando da qualche settimana e ho ancora un po di tempo, vi ringrazio per le risposte ma ora sono ancora più confuso
, mi state dicendo che le speedcross nn vanno bene e nemmeno le brooks mazama, ok per le speedcross per le pietre bagnate ma perché anche le brooks no? nn vorrei spendere un capitale se avete qualche sito dove comprare me lo potete consigliare? grazie

-
- Top Runner
Le Speedcross le potresti usare per i cross invernali o corsa sulla neve,diventano un Po scomoda su asfalto.Non vanno bene su pietrisco come non vanno bene le se se ultrà...
Le Mazama sono già più universali e la vedrai benissimo per questo tipo di gare,lunghezza e dislivello contenuti.....credo potrebbe essere la mia prossima scarpa trail,per ora mi trovo molto bene con le Helios 2.0 ,ottima anche su bagnatoDevo dire però che se decidessi di riallungare le distanze non so se sarebbero adatte.
Mi pare che le Mazama abbiamo sulla Continental..o Vibram ....vabbè una vale l'altra
Le Mazama sono già più universali e la vedrai benissimo per questo tipo di gare,lunghezza e dislivello contenuti.....credo potrebbe essere la mia prossima scarpa trail,per ora mi trovo molto bene con le Helios 2.0 ,ottima anche su bagnatoDevo dire però che se decidessi di riallungare le distanze non so se sarebbero adatte.
Mi pare che le Mazama abbiamo sulla Continental..o Vibram ....vabbè una vale l'altra

per poter arrivare.....è necessario partire....
-
- Aspirante Ultramaratoneta
@jean Sei sicuro che la suola della Mazama sia o Continental o Vibram? A me non risulta nessuna delle due
-
- Novellino
Posso sapere dove hai trovato le crossrunner 4 a 78€ [emoji15]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Top Runner
Frankly,io ti dico che è l'impressione che ho avuto al tatto.Non so di preciso che tipo di suola sia,ma mi ha fatto una gran impressione.

per poter arrivare.....è necessario partire....
-
- Novellino
come vestono le salomon?
ho provato le saucony da trail, mi va bene il 43, le asics cumulus ho 43,5 (9,5 US)... le salomon le prendo 42 e 2/3 (8,5 UK ) o 43 e 1/3 (9,0 UK) ???
ho provato le saucony da trail, mi va bene il 43, le asics cumulus ho 43,5 (9,5 US)... le salomon le prendo 42 e 2/3 (8,5 UK ) o 43 e 1/3 (9,0 UK) ???
-
- Maratoneta
Io con salomon e asics prendo lo stesso numero uk o us che sia, anche se così facendo il 45 asics diventa 45 1/3 con salomon.
La calzata mi sembra leggermente maggiore con asics, ma poi mi trovo bene con entrambe.
Inviato dal mio cervello
La calzata mi sembra leggermente maggiore con asics, ma poi mi trovo bene con entrambe.
Inviato dal mio cervello
Obiettivo: Roma-Ostia 2017 (e ritorno sulle proprie gambe)
-
- Novellino
Ho preso le salomon crossrunner 4 gtx ... numero 43 e 1/3 (9 uk) ... spero che il numero sia giusto!