Come promesso ecco il promemoria per questa non competitiva con tanto off road e tanto dislivello.
La lunga presenta circa 700 m D+ su quasi 20 km di percorso. Ristori ottimi ed adeguati alla tipologia di corsa (banane ed uvetta sempre presenti), con ristoro finale spettacolo (salamella, polenta, salame nostrano, gorgonzola).
L'anno scorso ho fatto il lungo + il corto per un totale di quasi 27 km con 950 m D+, che consiglio a chi vuole divertirsi.
Quest'anno però, per motivi di ordine pubblico, (lo scorso anno ho cominciato il secondo giro verso le 10:00 ed un addetto mi rincorreva in motorino per dirmi che la scopa era già passata) invertirò l'ordine dei due giri.
Se andate sulla discussione dello scorso anno troverete traccia ed altimetria.
P.S. Grande rammarico perché domenica ci sono un sacco di proposte interessanti, tra cui:
StraSuisio con 6-11-14-22-30 km lungo la sponda bergamasca dell'Adda
Bergamo (Valverde) con 7-13-19 km (tipica stracittadina, con passaggio nel parco dei Colli e città alta)
Ronco Briantino con 7-15-21 km (non la conosco ma immagino sia piattina)
Lurago d'Erba con, udite, udite 4-8-15-25-42 km
02.10.2016 - Le scortarole de Mazzoleni 2015. Sant'Omobono Terme 6-12-18 Km
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
eidos
- Ultramaratoneta
02.10.2016 - Le scortarole de Mazzoleni 2015. Sant'Omobono Terme 6-12-18 Km
I run because it's hard to find time to walk
-
foibar
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: 02.10.2016 - Le scortarole de Mazzoleni 2015. Sant'Omobono Terme 6-12-18 Km
Grazie eidos per la segnalazione ma le prossime due domiche le passerò al mare
ogni tanto mi tocca
spero solo di non mettere troppi kg, un paio di sicuro, e non perdere "la gamba" anche se oramai le scarpette fanno parte del corredo vacanziero
buona corsa a tutti
spero solo di non mettere troppi kg, un paio di sicuro, e non perdere "la gamba" anche se oramai le scarpette fanno parte del corredo vacanziero
buona corsa a tutti
-
eidos
- Ultramaratoneta
Buona vacanza, fai un tuffo per tutti noi. Non spanarti troppo sennò la Teremotata la fai rotolando
-
ocram
- Mezzofondista
@Eidos
penso di mettermi un paio di A5 non troppo aggressive (NB leadville). Cosa ne pensi?
penso di mettermi un paio di A5 non troppo aggressive (NB leadville). Cosa ne pensi?
run to the hill...
-
eidos
- Ultramaratoneta
Ciao Marco,
è fattibilissima con A3/A4. Ricordo lo scorso anno, che nella notte aveva gelato, ho avuto problemi di ghiaccio nella zona di un parco giochi zona Rota Imagna (vicino ad un ristoro), ma per il resto ok.
Certo che se non ti pesa fare un po' di asfalto con delle A5, sicuramente ti divertirai di più nei tratti di bosco.
Io porto entrambe le scarpe poi vediamo.
Mi piacerebbe replicare i quasi 27 dello scorso anno (ma a parti invertite, come già spiegato), partendo magari verso le 7:30.
Vediamo se mi raggiungi. Ciao
è fattibilissima con A3/A4. Ricordo lo scorso anno, che nella notte aveva gelato, ho avuto problemi di ghiaccio nella zona di un parco giochi zona Rota Imagna (vicino ad un ristoro), ma per il resto ok.
Certo che se non ti pesa fare un po' di asfalto con delle A5, sicuramente ti divertirai di più nei tratti di bosco.
Io porto entrambe le scarpe poi vediamo.
Mi piacerebbe replicare i quasi 27 dello scorso anno (ma a parti invertite, come già spiegato), partendo magari verso le 7:30.
Vediamo se mi raggiungi. Ciao
-
eidos
- Ultramaratoneta
Fatta la sola lunga per stare assieme al mio compagno di tapascio.
Bene comunque così.
Alla fine una ventina di km con 700 m D+.
Tutti i ristori con uva e banane piazzati nei punti giusti. Ristoro finale con polenta e salame o gorgonzola.
Alcuni si sono un po' lamentati della discesa da Rota d'Imagna, ma per me è stata ok. Il fuori strada non può avere il Tartan come fondo e non può essere in piano
Alla prossima.
Bene comunque così.
Alla fine una ventina di km con 700 m D+.
Tutti i ristori con uva e banane piazzati nei punti giusti. Ristoro finale con polenta e salame o gorgonzola.
Alcuni si sono un po' lamentati della discesa da Rota d'Imagna, ma per me è stata ok. Il fuori strada non può avere il Tartan come fondo e non può essere in piano
Alla prossima.