Anto' sei troppo buono...io sono tra quelli che stanno sulle p@@@e a Zio Alba, che quando vedono che non rendono più cercano di andare su distanze sempre più lunghe

o comunque sul trail dove non ci si spreme al massimo.
Per adesso mi va bene così, e anche il lungo di stamane ne è la riprova

.
Breve rassegna della settimana:
-martedì sera bel medio in salita in Madda, ormai in soglia riesco a rendere solo in salita, sono arrivato a 177 con medie mai viste prima, poi come sempre un richiamino per le caviglie nel boschetto sopra il Goletto e finale su strada di nuovo tirato (il problema è che se faccio solo strada piana a queste FC non ci arrivo mai

)
-venerdì mattina 18,5k con cardiovariazioni, deriva sempre sostanziosa ma a metà seduta un eccezionale 3k @142 @4'55" (la mia deriva continua a essere inspiegabile inspiegabile

, con questi dati un runner medio altro che 3h30' in mara

)
-sabato mattina un deca scarso @fc 62%, giusto per stare sopra i 75/wk che reputo il minimo sindacale per chi fa ultra
-stamane un po' assonnato verso le 5.30 parto come sempre in sordina, primi 7' @115 poi innesto il Landini

@120-130 fino ai piedi della mitica, soprattutto per i ciclisti, salita della Forcella, appena fuori da Piedeldosso spariscono i lampioni e allora via di torcia col cellulare, lo strappo verso la Stella impone qualche tratto al passo ma alla fine guadagno senza troppo affanno, dopo poco meno di 13k, la prima fontana.
Segue un tratto di 1,5k abbondanti ondulati di sterrato con qualche sasso, e l'andatura complice il buio si fa ovviamente ancora più prudente e ho modo di apprezzare le notevoli doti delle nuove Gorun Ride 5, a cui per l'occasione ho reinfilato la soletta, poi dopo il valico dei Campiani con secondo abbeveraggio cerco il cambio di passo nella discesa, purtroppo tornati in piano, complice il tratto noioso fino a Cortine, la frequenza non si alza granché...muro di San Giuseppe verso Castello Malvezzi con buona tenuta pur con qualche tratto al passo, naturale per pendenze che toccano il 15% , poi dopo l'unica gelatina da 90 kcal infilo una buona discesa verso Mompiano e tengo bene fino alla fine, con un ottimo ultimo km @5'08" @156.
tot. 35,08k D+ 581 @5'49" FCm bassissima, 72% medio
Adesso sono passate poco più di 4h e neanche mi sembra di aver corso

...nel 40ino tra tre settimane, che faro' allungando questo stesso percorso, sarà meglio mettersi alla prova con un impegno maggiore, magari scaricando un pochetto durante la settimana.