25th Venice Marathon 24.10.2010

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Fatdaddy

Re: 25th Venice Marathon 24.10.2010

Messaggio da Fatdaddy »

lasetto ha scritto:.. Però per la bici fat potrei anche trovare la soluzione... :nonzo:
Ci conto! :thumleft: :mrgreen:
geppo
Mezzofondista

Messaggio da geppo »

Salve a tutti.Anche io mi sto preparando e come PRIMA :afraid: :afraid: maratona della mia vita ho deciso di venire a Venezia.
Siamo un gruppetto di circa 25 atleti.Alcuni con velleità di correrla sotto le tre h altri ,come me, almeno di finirla.
Spero di divertirmi e conoscere molti di voi, appassionati come me di questo splendido sport.
In bocca al lupo a tutti e.......................ci vediamo a Venezia!
dave
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da dave »

geppo ha scritto:Salve a tutti.Anche io mi sto preparando e come PRIMA :afraid: :afraid: maratona della mia vita ho deciso di venire a Venezia.
Siamo un gruppetto di circa 25 atleti.Alcuni con velleità di correrla sotto le tre h altri ,come me, almeno di finirla.
Spero di divertirmi e conoscere molti di voi, appassionati come me di questo splendido sport.
In bocca al lupo a tutti e.......................ci vediamo a Venezia!
Per me sarà la seconda....ma anche io ho l'obiettivo di finirla...
Il Running....mi si è aperto un mondo!

Solo coloro che rischiano di andare troppo lontano scoprono fin dove possono arrivare. Se vuoi intensamente qualcosa o qualcuno corri e vallo a prendere (Jesse Owens)
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

dave ha scritto:Per me sarà la seconda....ma anche io ho l'obiettivo di finirla...
Beh, anche per me che sarà la terza l'obiettivo primario è quello di finirla in buona salute :mrgreen:
Se poi migliorerò il mio PB, tanto meglio :thumleft:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

Foia ha scritto:
dave ha scritto:Per me sarà la seconda....ma anche io ho l'obiettivo di finirla...
Beh, anche per me che sarà la terza l'obiettivo primario è quello di finirla in buona salute :mrgreen:
Anche per me l'obiettivo è quello di finirla, in buona salute e godendomela fino in fondo :thumleft: :D
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
Claudio
Top Runner

Messaggio da Claudio »

heidy ha scritto:
Foia ha scritto:Beh, anche per me che sarà la terza l'obiettivo primario è quello di finirla in buona salute :mrgreen:
Anche per me l'obiettivo è quello di finirla, in buona salute e godendomela fino in fondo :thumleft: :D

Ciaooooo io invece ho 4 obiettivi : Vendicarmi dello scorso anno (al 30Km ero a 2 ore e 38 e poi crampi alle cosce al fatidico Parco San Giuliano e da li e' stata tosta finirla ) ; Avere le stesse emozioni/sensazioni ,arrivare al traquardo bene ,scendere anche di un sec. dal mio pb !!!! :D :D :D
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!

Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
pwm
Ultramaratoneta

Messaggio da pwm »

ATTENZIONE !!!!!!

Fino ad una settimana fa non c'era, ma adesso sul sito ufficiale c'è il NUOVO PERCORSO !!! :beer: :beer: Per ora è solo in versione Google Compatibile (il PDF ancora devono farlo).

Le prime cose che saltano agli occhi sono che a Mestre si arriva in Piazza Ferretto, a fine piazza si gira a destra, si costeggia la riviera per
un attimo e si torna verso il centro Le Barche per poi prendere via Forte Marghera. E' un po' più tortuoso, ma questo dovrebbe permettere che ci sia una marea di pubblico a Mestre :thumleft: :thumleft: :thumleft: . A Venezia invece, dopo il ponte di barche, si entra in Piazza San Marco e si fa TUTTO IL GIRO =D> =D> . Ragazzi, alleniamoci perchè quest'anno sarà un'edizione indimenticabile. :asd2: :asd2:

Ad occhio credo che il mezzo chilometro (abbondante) in più che così sarà venuto fuori l'abbiano preso dal parco di S.Giuliano, facendo lì dentro un giro meno tortuoso (il che non sarebbe male) ma non ne sono sicuro. Per il resto non mi sembra vi siano variazioni, forse si parte qualche centinaio di metri dopo.

Marco
3 km: 11'41 (Mestre,09-05-2013)
5 km: 20'14 (Mestre,28-04-2013)
10 km: 41'14 (Mestre,28-04-2013)
21 km: 1h32'49 (Milano,29-03-2015)
30 km: 2h20'34 (Marcon,26-10-2014)
42 km: 3h27'24 (Treviso 02-03-2014)
Immagine
nick73
Guru

Messaggio da nick73 »

Immagino che l'argomento sia stato trattato in tutti i suoi punti ma avrei bisoghno di un ulteriore consiglio: sono iscritto alla maratona di Venezia e a dir la verita' quest estate ho corso ma non seguendo tabelle specifiche, poi da Luglio ho cominciato a cimentarmi nel triathlon sprint facendo anche il doppio allenamento quotidiano. Nel momento in cui avevo deciso di non fare Venezia, toh che avevo prenotato la Marcialonga Running e cosi' per divertimento e prova la ho conclusa dignitosamente per le mie possibilita' attuali (6 min/km). ora che non hio piu' nulla da perdere in fatto di testa sto cercando le lunghe distanze, ieri infatti ho fatto un lungo 30 k corsi interamente a 5 min 58''/km, domrenica avrei un triathlon sprint che come intensita' è paragonabile a una mezza maratona e il 3 ottobre una non competitiva di 28 k a cui aggiungerei 7/8 km in modo da arrivare a 35/36 km 3 settimane prima; da li comincerei lo scarico e farei un 25 km 2 settimane prima.

Che dite?? mi basterebbe arrivare integro, non ho pretese di tempo assolutamente, per quello ci saranno altre gare, ma ieri ero veramente felice di aver toccato quota 30 e sentendo la fatica il penultimo km.
Aspetto il parere di voi esperti.....
Train Low, Race High
SHOW
Novellino

Messaggio da SHOW »

Salve,
ho disponibile un pettorale per questa straordinaria Maratona, purtroppo un grave infortunio non mi permetterà di correre a Venezia, anzi dovrò accantonare la maratona per almeno un paio di anni....chiunque fosse interessato mi contatti pure, sono disposta a cederlo anche sotto costo!!!!
Grazie
megatony99
Ultramaratoneta

Messaggio da megatony99 »

vedo oggi questo link sul sito di runnersworld.it e mi viene male solo al pensiero... già avrò le gambe distrutte e poi questa emozione... :oops:
pauraaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
http://www.runnersworld.it/la-venicemar ... nners-2751

Torna a “Maratona”