comunque c'è differenza, meno che con le p32 ma c'è.
Comunque prima di acquistare altro, fai un po' di rodaggio con le attuali e poi ti regoli
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
Ciao free, che scarpe usi adesso? Quanti km ci hai fatto fino ad ora?freeathlete ha scritto:Ciao a tutti! chiedo più info riguardo all'acquisto di un paio di scarpe adatte al mio problema. Sono iperpronatore e da qualche tempo sto avendo una periostite che sta tendendo a cronicizzare.. devo cambiare per forza le scarpe?
Per questo non è vera la teoria che imparando a correre in modo corretto non ci si dovrebbe infortunare?
Che scarpe consigliate per questo problema?
Grazie mille per l'aiuto
Distanze brevi (max 10km) al ritmo di 4 - 4.30 al km. 3-4 volte a settimana
1.75 x 74 kg - 28 anni
scusa, 5 e 30 su 10/12 km 6 sui 20 km... non mi interessano i tempi stretti quanto la resistenza senza ripercussioni su ginocchia, tendini ecc...le strade che percorro sono infami,...non ultimo un anno e mezzo fa frattura malleolo per aver beccato un buco fra i sanpietrini in discesa,...fele ha scritto:Non parli di ritmi, ma probabilmente ti bastano le Ultima o, al limite, le Enigma.alfonso17 ha scritto:ora ho voglia di tornare alle fidate mizuno creation ma peso 72 kg,...che ne pensate ?...ho anche visto le prophecy, ...e visto che corro in città su San Pietrini e asfalto dissestate ho necessità di tanto ammortizzamento
Beh però se è vero che la durezza e la morbidezza sono qualità (dell'ammortizzazione), è anche vero che il pallino le quantifica, non è un giudizio qualitativorosmarc ha scritto:su solereview nel riquadrino riassuntivo, alla voce cushioning, non valutano la quantità ma la qualità (hard/soft)
Il massimo di morbidezza nell'ammortizzazione, non quasi!sennò poi alle varie prophecy/paradigm/kinsei quanto dovrebbero dare...
Le Ultima vanno bene per gli allenamenti, le Rider se fai gare, secondo me. Che io sappia i plantari vanno messi senza nulla.Alessioc ha scritto: Corro da circa 6 mesi, alto 1,71 mt e peso 69-70 kg, come ritmo i 10 km in 47-48 minuti.
Indosso sempre dei plantari correttivi ( non solo quando corro) che hanno uno spessore di 8 mm verso l'esterno e si azzerano verso l'interno per correggere l'impostazione del piatto tibiale. ...
Per cambiare scarpa avevo pensato alla mizuno wave ultima 8. ...
O dato il peso e il ritmo meglio la mizuno rider 19? ...
uso sempre il mio plantare insieme a quello originale della scarpa; secondo voi meglio togliere l'originale e mettere il mio
Secondo me sì.Alessioc ha scritto:Quindi le ultima con il mio peso vanno comunque bene?