Il saluto in corsa tra runner......
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Maratoneta
Re: Il saluto in corsa tra runner......
Oggi, per me è davvero un giorno triste.
Noi che ci alleniamo la mattina, lungo la pista ciclo pedonale sul Naviglio Martesana, tendenzialmente ci salutiamo tutti, quindi bene o male, non ci si conosce personalmente, però ci si riconosce.
Oggi durante il mio allenamento, viene verso di me una signora sui sessantanni portati molto bene, che a prima vista mi sembrava una di quelle sbandate strafatte, e invece era la signora che vedo quasi ogni giorno durante i mie allenamenti.
Aveva il volto tumefatto, pieno di sangue, la felpa strappata, il gomito sanguinante, e mi implorava di aiutarla.
Mi fermo immediatamente, mi stordisce questo viso ricoperto di sangue, torno in me, le do un fazzoletto, mi si stringe il cuore a vederla piangere, inizia a raccontarmi che durante la corsa,(con le cuffie alle 5.30 di mattina....) un soggetto gli si è piombato addosso, da dietro le spalle, con la bicicletta, facendola cadere rovinosamente a terra.
Da terra, questo essere immondo, ha cercato di violentarla, la signora si è difesa, grattandogli il viso con tutta la forza di questo mondo, lui lha picchiata selvaggiamente senza alcuna pietà, ed è riuscita a divincolarsi e a scappare.
L'immondo, si è dileguato via con il cellulare, nemmeno tanto costoso.
Ho chiamato un ragazzo, chiedendogli se aveva un telefono con se e abbiamo chiamato i carabinieri e l'ambulanza.
La signora ha sporto denuncia ed è stata trasportata in ospedale.
Sono ancora frastornato io, figuriamoci lei che ha subito questa vile aggressione.
Ragazze, donne, se dovete andare ad allenarvi la mattina, fatelo, ci mancherebbe altro, ma almeno fatelo in compagnia e fatelo senza le cuffie, almeno avrete il tempo per capire cosa vi sta succedendo, avrete il tempo per difendervi.
C'è tanta gente pronta a tutto, pur di farvi del male.
Scusate messaggio lungo, ma avevo troppo bisogno di scriverlo.
Non voglio che capiti più, tanto meno alle donne.
Non oso immaginare cosa si prova.
Ciao a tutti.
Noi che ci alleniamo la mattina, lungo la pista ciclo pedonale sul Naviglio Martesana, tendenzialmente ci salutiamo tutti, quindi bene o male, non ci si conosce personalmente, però ci si riconosce.
Oggi durante il mio allenamento, viene verso di me una signora sui sessantanni portati molto bene, che a prima vista mi sembrava una di quelle sbandate strafatte, e invece era la signora che vedo quasi ogni giorno durante i mie allenamenti.
Aveva il volto tumefatto, pieno di sangue, la felpa strappata, il gomito sanguinante, e mi implorava di aiutarla.
Mi fermo immediatamente, mi stordisce questo viso ricoperto di sangue, torno in me, le do un fazzoletto, mi si stringe il cuore a vederla piangere, inizia a raccontarmi che durante la corsa,(con le cuffie alle 5.30 di mattina....) un soggetto gli si è piombato addosso, da dietro le spalle, con la bicicletta, facendola cadere rovinosamente a terra.
Da terra, questo essere immondo, ha cercato di violentarla, la signora si è difesa, grattandogli il viso con tutta la forza di questo mondo, lui lha picchiata selvaggiamente senza alcuna pietà, ed è riuscita a divincolarsi e a scappare.
L'immondo, si è dileguato via con il cellulare, nemmeno tanto costoso.
Ho chiamato un ragazzo, chiedendogli se aveva un telefono con se e abbiamo chiamato i carabinieri e l'ambulanza.
La signora ha sporto denuncia ed è stata trasportata in ospedale.
Sono ancora frastornato io, figuriamoci lei che ha subito questa vile aggressione.
Ragazze, donne, se dovete andare ad allenarvi la mattina, fatelo, ci mancherebbe altro, ma almeno fatelo in compagnia e fatelo senza le cuffie, almeno avrete il tempo per capire cosa vi sta succedendo, avrete il tempo per difendervi.
C'è tanta gente pronta a tutto, pur di farvi del male.
Scusate messaggio lungo, ma avevo troppo bisogno di scriverlo.
Non voglio che capiti più, tanto meno alle donne.
Non oso immaginare cosa si prova.
Ciao a tutti.
5^10 Miglia Del Castello 2017 ----> 01:18:57
15^ Half Marathon Cremona 2016 -----> 1:48:48
8^ Half Marathon Brescia 2017 -----> 1:46:23
34^ Half Marathon Firenze 2017-----> 1:39:57
7^ Sarnico Lovere 2017-----> 2:00:06
-
- Guru
Che orrore e quanta rabbia...e mi fa ancora più impressione leggerlo qui, su questo forum...e mi viene un nodo in gola se penso che io, soprattutto l'inverno scorso, uscivo spesso ad allenarmi ben prima delle 5 di mattina...vivo in un paesino e la situazione é quindi un po' diversa, ma ogni tanto penso se non sono comunque troppo "audace" o magari ingenua a non farmi problemi a correre da sola a quell'ora..
-
- Guru
Orrore. Non ho parole. In effetti c'è da ripensare le norme di sicurezza forse.
Ultima modifica di The Observer il 13 ott 2016, 14:55, modificato 1 volta in totale.
-
- Maratoneta
Ti prego,sammy1987 ha scritto:Che orrore e quanta rabbia...e mi fa ancora più impressione leggerlo qui, su questo forum...e mi viene un nodo in gola se penso che io, soprattutto l'inverno scorso, uscivo spesso ad allenarmi ben prima delle 5 di mattina...vivo in un paesino e la situazione é quindi un po' diversa, ma ogni tanto penso se non sono comunque troppo "audace" o magari ingenua a non farmi problemi a correre da sola a quell'ora..
stai sempre molto attenta.
Sempre.
-
- Guru
Davide: posta su andare a correre appena svegli. Vedrai che non ci sono problemi per il cross posting in questo caso.
-
- Maratoneta
Perdonami, mi sa che ho sbagliato il topic giusto, ma son ancora molto turbato
-
Donatore
- Guru
Davide, ti rispondo qui anche se siamo off-topic.
A me è successa la stessa cosa a giugno. Sono abbastanza forte quindi ho reagito molto violentemente e l'ho messo in fuga prima che potesse colpirmi più forte mentre ero a terra. Erano le cinque del pomeriggio nel mio caso.
Sono cose orribili che accadono più spesso di quello che crediamo.
Hai ragione, le cuffie non vanno portate, a me ha salvato anche il fatto che ho sentito "passi strani" da dietro e mi sono irrigidita e, buffo da dire, mi sono messa "pronta per la battaglia".
La signora si riprenderà, sarà più forte e scoprirà di avere intorno tantissime persone che sono lì pronte per lei, ad aiutarla e a sostenerla. Anche persone che non avrebbe mai sospettato saranno lì solo per lei. Purtroppo si sentirà costretta cambiare le sue abitudini, prigioniera di quella bestia.
Saprà anche che correndo potrà fare affidamento sugli altri podisti come te, che ti sei fermato e l'hai aiutata. Sembra il minimo che si debba fare, ma non è scotato, purtroppo. Il ricordo delle persone che le hanno dato aiuto, col tempo, renderà meno insopportabile quello della bestia.
Neanche io vorrei che capitasse, ma sono convinta che non ci sarà mai il modo di evitare questi orrori. La cosa che possiamo fare è stare pronti, senza dimenticare che tra tanta immondizia c'è gente, forse rara (ma non credo), che invece merita la nostra fiducia e la nostra riconoscenza.
A me è successa la stessa cosa a giugno. Sono abbastanza forte quindi ho reagito molto violentemente e l'ho messo in fuga prima che potesse colpirmi più forte mentre ero a terra. Erano le cinque del pomeriggio nel mio caso.
Sono cose orribili che accadono più spesso di quello che crediamo.
Hai ragione, le cuffie non vanno portate, a me ha salvato anche il fatto che ho sentito "passi strani" da dietro e mi sono irrigidita e, buffo da dire, mi sono messa "pronta per la battaglia".
La signora si riprenderà, sarà più forte e scoprirà di avere intorno tantissime persone che sono lì pronte per lei, ad aiutarla e a sostenerla. Anche persone che non avrebbe mai sospettato saranno lì solo per lei. Purtroppo si sentirà costretta cambiare le sue abitudini, prigioniera di quella bestia.
Saprà anche che correndo potrà fare affidamento sugli altri podisti come te, che ti sei fermato e l'hai aiutata. Sembra il minimo che si debba fare, ma non è scotato, purtroppo. Il ricordo delle persone che le hanno dato aiuto, col tempo, renderà meno insopportabile quello della bestia.
Neanche io vorrei che capitasse, ma sono convinta che non ci sarà mai il modo di evitare questi orrori. La cosa che possiamo fare è stare pronti, senza dimenticare che tra tanta immondizia c'è gente, forse rara (ma non credo), che invece merita la nostra fiducia e la nostra riconoscenza.
-
- Guru
-
- Maratoneta
Sei stato molto bravo ad aiutarla, Davide.
E sì, bisogna purtroppo stare sempre molto attenti, anche di giorno.

E sì, bisogna purtroppo stare sempre molto attenti, anche di giorno.

My Best: Run Riviera Run (21km, Varigotti, SV), 27.10.2019 - 1:36:01
My Last: La Corsa di Miguel (10km, Roma), 19.01.2020 - 43:18
My Next: Maratona di Roma (42km, Roma), 26.03.2020
My Last: La Corsa di Miguel (10km, Roma), 19.01.2020 - 43:18
My Next: Maratona di Roma (42km, Roma), 26.03.2020
-
- Mezzofondista
Complimenti per il gesto e per la prontezza nonostante fossi turbato da quel che stavi vedendo.
Credo che non sia facile reagire in situazioni simili.
Mi spiace per la signora e mi auguro si riprenda quanto prima , più forte di prima.
Sono persone malate e vigliacche.
Se penso ad una donna , penso alla mamma ... ma come si fà, come si fà ....
Credo che non sia facile reagire in situazioni simili.
Mi spiace per la signora e mi auguro si riprenda quanto prima , più forte di prima.
Sono persone malate e vigliacche.
Se penso ad una donna , penso alla mamma ... ma come si fà, come si fà ....