CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Antoschiano
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 14 lug 2013, 19:10

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da Antoschiano »

Da pronatore accentuato che scarpe mi consigliate fra gts 16 brook kayano 23 asics e boost sequence 9 Adidas? Allenamento tipo 7/10 km. Peso 95x181. Cerco comodità per adesso. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
riccardoyaya
Guru
Messaggi: 3167
Iscritto il: 25 feb 2014, 17:26
Località: Bologna

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da riccardoyaya »

@zak oggi dovevo fare le ripetute e usare le UA, ma alla fine essendo brutto tempo e prendendo la decisione di correre le ripetute in un parchetto con ghiaia battuta ho deciso di usare delle scarpacce vecchie per non rovinare subito le scarpine nuove!
Appena ho possibilità di provarle in modo serio promesso vi aggiorno, per il momento sono ancora in armadio dopo l'uscita di sabato

](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,)
Mezza.. 1h11'39” Mezza di Faenza (26/01/2025)
Maratona.. 2h30'58" Maratona di Valencia (05/12/2021)
58km Strasimeno .. 3°- 3h44'30'' (11/04/2021)
6h .. 2° - 6h della Maremma .. 80.4km (16/01/2022)
freeathlete
Novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 9 feb 2016, 22:08

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da freeathlete »

siriozen ha scritto:

Ciao! uso delle Adidas Supernova Glide 6 con circa 8 mesi di utilizzo ma non tanti km.
quindi non è un problema di scarpe scariche, oltretutto le Glide boost sono molto longeve.
Però leggo che tu sei iperpronatore, e le Glide sono neutre... :nonzo:
Se hai modo di alternare le scarpe, puoi provare a correre per una settimana con un modello stabile (adidas sequence, brooks adrenaline, etc) e vedere se il problema continua a presentarsi.
Grazie siriozen, guardo i modelli che mi hai consigliato e provo a cambiare scarpe magari risolvo il problema !
Avatar utente
siriozen
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 542
Iscritto il: 14 dic 2013, 18:34

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da siriozen »

Antoschiano ha scritto:Da pronatore accentuato che scarpe mi consigliate fra gts 16 brook kayano 23 asics e boost sequence 9 Adidas? Allenamento tipo 7/10 km. Peso 95x181. Cerco comodità per adesso. Grazie
Ciao io condivido il tuo difetto di pronazione eccessiva (soprattutto sul dx) insieme ad archi plantari quasi piatti e postura dei piedi "a papera".
Ma nonostante questo quadro apparentemente tragico, riesco a correre regolarmente grazie alle ottime Brooks Adrenaline.
Sono rimasto fedele alla versione GTS 15, sto per cominciare ad usare il terzo paio, quindi le mie impressioni sono assolutamente positive.
Certo, come tutte le scarpe, anche queste qualche difettuccio ce l'hanno, ma niente di insormontabile.
Della GTS16 posso dirti poco: per quanto ne so, sostanzialmente il feeling è immutato, ma la scarpa presenta un avampiede un po' più stretto, motivo per cui ho preferito non azzardare e rimanere sulle collaudate GTS15.
Pro: grande sensazione di stabilità, la scarpa accoglie bene il piede, fasciandolo al punto giusto nella zona centrale ma con tanto spazio per le dita; buon grip nella rullata e nello stacco inale di avampiede,
Contro: non sono esattamente il massimo dell'ammortizzazione. Specie sui lunghi, le mie ginocchia si lamentavano...In qualche modo ho risolto inserendo le magiche solette NOENE (2mm di spessore, occhio quindi alla misura della scarpa). E poi, come tutte le A4, sono pesantucce...

Posso dirti qualcosa anche sulle Adidas Sequence, da qualche settimana uso la versione 8.
Le ho provate in tutti gli allenamenti, dalle ripetute in salita, al medio veloce, al lentone domenicale.
La mia impressione? Non le ho ancora capite.
Da un lato il boost invoglia a spingere, si sente un leggero effetto "molla" anche nell'avampiede .
D'altra parte, il peso della scarpa (360 grammi le mie US11) e lo stableframe centrale (una specie di supporto mediale) producono un simpatico effetto fioriera che induce a ritmi più meditabondi.
Alla fine ho deciso che le userò per i lavori lunghi e i lenti.

Per le ripetute e i lavori veloci mi ostinerò a correre nelle insuperabili Vomero 10, che però sono neutre quindi mi limito ad usarle solo saltuariamente
10 Km - 49'37" (Best Woman 02/12/2018)
13 km - 01:06:46 (AppiaRun 19/04/2015 )
21,1 Km - 1:56'49" (XXXII Firenze HalfMarathon 12/04/2015)
42,2 Km - 4:50:22 (25°Maratona di Roma 07/04/2019)
franciccio
Mezzofondista
Messaggi: 73
Iscritto il: 29 giu 2015, 14:35

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da franciccio »

Ciao a tutti, volevo chiedervi per uno che pesa 65kg pianta piede neutra(a3) prima volta che corre che scarpa va bene?
wadrian
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 ott 2016, 9:45

Scelta scarpe

Messaggio da wadrian »

Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e da circa un anno ho riscoperto il piacere di correre.
Ho bisogno di un consiglio sull'acquisto delle mie prossime scarpe: 1,90 per 83 kg di peso, appoggio neutro, faccio 10 km 3 volte alla settimana a 5,30 di media. Gli ultimi 900 km li ho fatti con le Nimbus 17, ottima scarpa ma vorrei provare qualcosa di diverso ( Brooks o Saucony), potete aiutarmi nella scelta? Vi ringrazio e mi scuso se l'argomento è già stato affrontato.
Avatar utente
rosmarc
Guru
Messaggi: 2830
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:57

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da rosmarc »

@wadrian
brooks o saucony, per appoggio neutro, glycerin o triumph.

:salut:
zedda
Novellino
Messaggi: 26
Iscritto il: 9 ott 2016, 8:13

scarpe per la mia ragazza

Messaggio da zedda »

Salve a tutti :wink:
volevo chiedere un consiglio per la mia ragazza

peso 53-54 chili
piede abbastanza neutro...
tg 39

predisposizione a correre sbattendo un pò troppo i piedi per terra "ciabattando"
falcata un po corta e poco tacco punta...

interessata a prepararsi per i 1000 metri piani,
ed ora molto lontana dall'obiettivo...

avevamo visto delle adidas response boost 2 a 48 euro... e le abbiamo tastate anche dal vivo e sembravano particolarmente morbide...

cosa le consigliate per il tipo di stile di corsa e prezzo preferibilmente piu basso?

grazie mille

edit.

viste le puma ignite ultimate a 52 euro spedite con reso gratuito... si può fare?

ri edit...

prese... vi farò sapere mercoledi
Ultima modifica di fujiko il 13 ott 2016, 10:59, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: unito ad argomento ufficiale
Avatar utente
laudo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1073
Iscritto il: 14 gen 2015, 13:42
Località: Dello (BS)

Consiglio scarpe simili alle Launch 2

Messaggio da laudo »

Come da titolo dopo 2 paia di Brooks Launch 2 fra poco dovrei fare l'acquisto, le 2 faccio fatica a trovarle, le 3 non ho ancora capito se sono uguali o se le hanno peggiorate come ho letto in giro.
A questo punto mi orienterei anche su altra marca ma su cosa?
Launch 2 è quasi una A3, il mio numero è il 41 e pesa 260 gr, le classiche A2 tipo le mie Adidas boost Boston adizero 5 sono 228 gr troppo leggere per qualche uscita lenta.
Cosa mi consigliate con le stesse caratteristiche delle 2?
Grazie
21,4 km 1:24:47" 21/10/18 (Cremona Half Marathon ) Asteria
10,0 km 37'59" 10/03/2019 (Bam Brescia) Asteria
30,01 km 2:23'58" 02/07/2016 (allenamento) Launch 2
5,00 km 19'50" 01/10/2017 (Decathlon) Asteria
Avatar utente
rosmarc
Guru
Messaggi: 2830
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:57

Re: Consiglio scarpe simili alle Launch 2

Messaggio da rosmarc »

sayonara 3 o 4 (non 1 o 2 che erano quasi delle A1). Strutturalmente diverse ma stesso drop 10mm e simili per il fatto di essere A2 non troppo estreme.
Poi zoom elite.
eventualmente kinvara ma drop 4mm.
:salut:

Torna a “Scarpe”