Consiglio giacca Gore Winstopper oppure Goretex?

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Patrick
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Consiglio giacca Gore Winstopper oppure Goretex?

Messaggio da Patrick »

bohhh ha scritto:
Patrick ha scritto:...
.... inserirò altri capi di consistenza diversa come la GORE Mythos non Thermo o la Essential ...
:hail:
Un consiglio (ancora! :mrgreen: ): con la Mythos thermo, metti la Mythos "liscia" in fondo alla lista (e certo DOPO l'Essential): almeno all'inizio è meglio coprire più range di temperatura possibili; non c'è "molta" differenza fra i 2 tipi di Mythos (io li ho entrambi, il thermo, nero/blu, da abbinare a un terzo strato per le temperature molto rigide, e il modello non thermo giallo fluo, da usare come secondo strato e quindi più visibile, per le temperature "meno fredde").

Per il fresco poi, dai un occhio alla linea Air (vabbè, ho anche questo :smoked: , ma consiglio solo roba che ho e che ho provato... ).
bohhh
Maratoneta

Messaggio da bohhh »

Patrick ha scritto:Un consiglio
Argh, sento che il mio portafoglio comincia ad odiarti! Altrochè percentuale sugli acquisti.
Se continuo a leggerti mi toccherà chiederti un rimborso per tutti questi consigli che... invogliano all'acquisto! :mrgreen:

Ironia a parte, ho preso la Mythos Thermo (69€) e la Craft Active Extreme (34€), su Amazon.it. Entrambi nella versione giallo fluo!
C'erano 15€ di sconto su spesa minima di 70€ (su alcuni prodotti) e... ho preso anche un passamontagna della Gore Bike (19€).

Son quasi pronto per il polo nord! :D
Ultima modifica di bohhh il 17 ott 2016, 13:02, modificato 1 volta in totale.
Marcos
Top Runner

Messaggio da Marcos »

Io sto valutando una maglia per stagione fredda da indossare come secondo strato sopra la maglia termica ma non ho capito la differenza tra la mythos thermo (http://www.goreapparel.eu/it-it/gore-ru ... MYTTM.html) e la Essential thermo (http://www.goreapparel.eu/it-it/gore-ru ... ve&start=9)

Come consistenza sono molto diverse o è solo una questione di rifiniture ?
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
bohhh
Maratoneta

Messaggio da bohhh »

Marcos ha scritto:Come consistenza sono molto diverse o è solo una questione di rifiniture ?
Ciao Marcos!

Non le ho mai viste nè provate ma, da quello che leggo, hanno una composizione molto simile:
- Mythos Thermo: 85% POLIAMMIDE, 15% ELASTAN;
- Essential Thermo: 84% POLIAMMIDE, 16% ELASTAN.

Forse, come dici tu, le differenze sono semplici rifiniture (anche riflettenti) e la vestibilità (slim per la Mythos e comfort per la Essential).

Ma... è semplice deduzione da ignorante e poco pratico! :)
Gazzo81

Messaggio da Gazzo81 »

La Gore Running Wear Jwesnp Essential Windstopper Active Shell Partial (in offerta su Amazon), qualcuno la conosce? E' molto pesante, secondo voi?
PB 42,195Km 3h32'32" (BAM 12/03/17)
PB 21,097Km 1h29'34" (Padenghe 27/11/16)
PB 10Km 39'15" (Brescianina 30/10/2016)
Triathlon Sprint 1h12'30" (Asola 22/04/2018)
Triathlon Olimpico 2h29'22" (Peschiera 16/09/2017)
Patrick

Messaggio da Patrick »

La Jwesnp non esiste... è Amazon che a volte mette nel nome denominazioni assurde (o a qualcuno mentre digita la scheda gli si contorcono le dita....): è una giacca base in WS active (non termica)... se non si hanno esigenze di "caldo" tramite giacca io a 65 Euro io la prenderei...
Patrick

Messaggio da Patrick »

Marcos ha scritto:Io sto valutando una maglia per stagione fredda da indossare come secondo strato sopra la maglia termica ma non ho capito la differenza tra la mythos thermo (http://www.goreapparel.eu/it-it/gore-ru ... MYTTM.html) e la Essential thermo (http://www.goreapparel.eu/it-it/gore-ru ... ve&start=9)

Come consistenza sono molto diverse o è solo una questione di rifiniture ?
Beh, rifiniture... c'è pure la tasca posteriore, il foro per il pollice, in modo da coprire anche la mano in caso di freddo intenso, ecc.... Credo che la termicità sia maggiore nella Mythos (al limite-limite simile, ma certo non inferiore....): con 20 Euro di differenza io non avrei dubbi. Certo se fossero 40/50 a causa offerta e bisogno urgente e non si fosse molto freddolosi o per corse in climi non rigidi, FORSE si potrebbe valutare...

Non specificando (come purtroppo fanno in molti qui :twisted: ... cosa intendi per stagione fredda (il discorso cambia molto, da Nord a Sud, e in base all'altezza) e la tua sensibilità al freddo, temo debba decidere tu....
Marcos
Top Runner

Messaggio da Marcos »

Grazie Patrick, vedrò di aspettare un'offerta sulla mythos che anche a me sembra superiore come capo. :beer:

La JWESNP esiste, è questa:
http://www.goreapparel.eu/it-it/gore-ru ... WESNP.html
PB
Patrick

Messaggio da Patrick »

Prego.

No, la Gore JWESNP... NON esiste; esiste la GORE ESSENTIAL.
Per questo ho scritto che a qualcuno in Amazon quando ha scritto la scheda devono essersi attorcigliate le dita, e ho spiegato che è una giacca base ecc... ecc...
Marcos
Top Runner

Messaggio da Marcos »

Scusa me è scritto sul sito gore al link che ti ho messo:

GIACCA ESSENTIAL WINDSTOPPER® ACTIVE SHELL PARTIAL
Articolo: JWESNP

Tutti i prodotti gore hanno sto codice articolo che sembra il nome di un mobile dell'Ikea e spesso Amazon riporta quello. Comodo perché vista la miriade di modelli uno è sicuro di cosa sta comprando.
PB

Torna a “Abbigliamento Running”