Ciao ragazzi,
c'è un webmaster che mi risolve questo enigma?
pubblicando il mio nuovo sito musicale (www.piccolabanddaviaggio.it) ho notato su google che tutte le pagine sono riproposte come se fossero siti a se stanti cioè:
piccolabanddaviaggio.it/chi-siamo.html
piccolabanddaviaggio.it/musica.html
eccetera e anche la home page ripropone:
piccolabanddaviaggio.it/index.html
Nell'altro sito musicale che costruii (www.acusticadelica.it) su google esce la denominazione che porta alla home page e sotto una specie di albero con le pagine del sito diciamo dirette., per altro nell'indirizzo non compare index.html
Cosa sbaglio?
Differenze dei due siti sono gli hosting, quello di acusticadelica con Aruba e quest'ultimo con Tophost.
Sperando di essere stato chiaro nell'esposizione della domanda ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.
pablo70
aiuto da webmaster.
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Guru
-
Donatore
- Ultramaratoneta
Re: aiuto da webmaster.
Non sono un esperto ma ho notato che il software che hai utilizzato per creare il nuovo sito è molto più recente rispetto a quello vecchio (vers. 13 contro vers. 10).
Forse qualche particolarità nella costruzione del codice html del nuovo software ha causato questa "anomalia"? Tuttavia, non conoscendo quel particolare software, non saprei aiutarti di più...
Dubito, comunque, che il problema possa risiedere nel fornitore dello servizio hosting a cui ti sei affidato...
Forse qualche particolarità nella costruzione del codice html del nuovo software ha causato questa "anomalia"? Tuttavia, non conoscendo quel particolare software, non saprei aiutarti di più...

Dubito, comunque, che il problema possa risiedere nel fornitore dello servizio hosting a cui ti sei affidato...
Non importa quanto lentamente si va, finché non ti fermi
Confucio
PB:
10k: 54:16 (DeejayTen Milano 13/10/2019)
21k: 1:58:35 (La Mezza di Torino 18/03/2018)
Wings For Life World Run: 17,25km (Milano 06/05/2017)
Confucio
PB:
10k: 54:16 (DeejayTen Milano 13/10/2019)
21k: 1:58:35 (La Mezza di Torino 18/03/2018)
Wings For Life World Run: 17,25km (Milano 06/05/2017)
-
Donatore
- Amministratore
Re: aiuto da webmaster.
Dubito anche io.
Google potrebbe metterci un po' ad aggregare le varie voci del tuo sito in uno schema ad albero come nell'altro sito.
Google potrebbe metterci un po' ad aggregare le varie voci del tuo sito in uno schema ad albero come nell'altro sito.