GPS: ne vale proprio la pena? ed in caso affermativo quale?

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Henry_8
Maratoneta

Re: GPS: ne vale proprio la pena? ed in caso affermativo qua

Messaggio da Henry_8 »

Con ca. 100 euro in meno magari la mogle torce meno il naso ![/quote]
Si, avevo visto. Ma la differenza ( circa 100 euro in meno rispetto al prezzo praticato dalla casa madre) mi faceva dubitare circa l'affidabilità dei siti per l'acquisto on line ed il fatto che sia merce effettivamente nuova e non, magari, di seconda mano.[/quote]
Io compro spesso in ebay e devo dire che finora........... nessun oggetto non conforme al nuovo !
Ad ogni modo in ebay guardo i feedback, se è classificato come venditore professionale o no e se accetta paypal.......se soddisfa questi requisiti ...mi fido anche per acquisti all'estero (come è stato per il 310XT).
michelevarrella
Maratoneta

Messaggio da michelevarrella »

Anchio concordo con Poetica :thumleft: , guarda bene se ti interessano le funzioni: multi sport, il calcolo più preciso del consumo delle calorie. Perchè altrimenti prendendo il FR405 sempre con fascia, puoi risparmiare qualche soldo.
1/2 Maratona - BioHalfMarathon Grosseto 26\09\10 Time 1h22'34"
FirenzeMarathon 28/11/2010 Time 4h12'44" RealTime 4h08'43"
Berlin Mratthon 25/09/2011 Time 3h57'52'' Real time 3h34'00''
Enrico Pallazzo
Mezzofondista

Messaggio da Enrico Pallazzo »

Ciao, il mio 405cx l'ho pagato 298 con spese di spedizione (e' arrivato in 1 gg), ovviamente nuovo.

Tamite Ebay puoi anche vedere il website di chi li vende, e ci sono tanti negozi "reali" che hanno anche la loro vetrina di Ebay. Da uno di questi, ho appunto preso il mio GPS.

Ciao
Stefano
5Km: 23'43" (27/07/11)
10Km: 50'33" (23/09/11)
Mezza: 2:03':10" (scandaloso lo so)
emilia bartoli
Novellino

Messaggio da emilia bartoli »

Prova a dare un'occhiata a questo: http://ecommerce.medelgroup.com/articol ... o-gps.aspx
è nuovo ma pare sia semplice, compatto e con un buon prezzo.....ciao :wink:
michelevarrella
Maratoneta

Messaggio da michelevarrella »

emilia bartoli ha scritto:Prova a dare un'occhiata a questo: http://ecommerce.medelgroup.com/articol ... o-gps.aspx
è nuovo ma pare sia semplice, compatto e con un buon prezzo.....ciao :wink:
Non ho avuto tempo di scaricare il manuale, tramite il quale si potrebbe confrontare con il Garmin. Comunque con la fascia cardio vai sicuramente a €200-210, quindi secondo me con poco di più e assecondo dei modelli anche meno compri un Garmin e vai più sul sicuro. Però effettivamnete sembra bellino
1/2 Maratona - BioHalfMarathon Grosseto 26\09\10 Time 1h22'34"
FirenzeMarathon 28/11/2010 Time 4h12'44" RealTime 4h08'43"
Berlin Mratthon 25/09/2011 Time 3h57'52'' Real time 3h34'00''
drogato-di-endorfina
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da drogato-di-endorfina »

Questa mattina mi sono recato dal mio negoziante di fiducia per quanto riguarda gli acquisti da runner. E' anche rivenditore Garmin e mi ha proposto il 110 forerunner a 229 euro con fascia cardio ( di questo accessorio non posso fare a meno per mia abitudine di corsa ).

http://www.garmin.it/sport/running/FORE ... 63-01.html

Non so che fare, dato che in precedenza avevo considerato l'acquisto del 405 che però è decisamente iù caro. C'e' qualcuno che abbia provato il 110 e mi possa consigliare? Cosa offrirebbe in più il 405?
Non corro contro il tempo, ma contro me stesso.
marcorun
Maratoneta

Messaggio da marcorun »

drogato-di-endorfina ha scritto:C'e' qualcuno che abbia provato il 110 e mi possa consigliare? Cosa offrirebbe in più il 405?
Un mare di funzioni. Ad esempio tutta la parte "allenamenti" sia semplici che "avanzati" (quindi programmabili dall'utente....tipo ripetute automatizzate ecc....) questo vale anche per il 205, 305, 310....solo che il 205 non supporta il cardio. Stai attento a non fare un acquisto del quale, in caso di aumento delle tue esigenze di runner, potresti pentirti.
drogato-di-endorfina

marcorun ha scritto:
drogato-di-endorfina ha scritto:C'e' qualcuno che abbia provato il 110 e mi possa consigliare? Cosa offrirebbe in più il 405?
Un mare di funzioni. Ad esempio tutta la parte "allenamenti" sia semplici che "avanzati" (quindi programmabili dall'utente....tipo ripetute automatizzate ecc....) questo vale anche per il 205, 305, 310....solo che il 205 non supporta il cardio. Stai attento a non fare un acquisto del quale, in caso di aumento delle tue esigenze di runner, potresti pentirti.
Grazie per le tue indicazioni.
Anche se da assoluto profano della materia quale sono, non capisco esattamente cosa intendi per allenamenti programmabili col GPS ( semplici o avanzati ) dall'utente ( funzioni disponibili per tutti gli altri modelli ad eccezione del 110 ).
fisioandrea
Guru

Messaggio da fisioandrea »

drogato-di-endorfina ha scritto:
marcorun ha scritto: Un mare di funzioni. Ad esempio tutta la parte "allenamenti" sia semplici che "avanzati" (quindi programmabili dall'utente....tipo ripetute automatizzate ecc....) questo vale anche per il 205, 305, 310....solo che il 205 non supporta il cardio. Stai attento a non fare un acquisto del quale, in caso di aumento delle tue esigenze di runner, potresti pentirti.
Grazie per le tue indicazioni.
Anche se da assoluto profano della materia quale sono, non capisco esattamente cosa intendi per allenamenti programmabili col GPS ( semplici o avanzati ) dall'utente ( funzioni disponibili per tutti gli altri modelli ad eccezione del 110 ).

esempio: domani devo afre le ripetute 2x1200 con 2 minuti di riposo il tutto da ripetere 3 volte.
imposto l'allenamento sul garmin (io ho il 305) o su taining center e domani quando vado accendo il garmin, carico l'allenamento in questione e premo start. al resto ci pensa lui (tranne che a muovere le mie gambe purtroppo). sulla schermata apparirà cosa dovrò fare
1200 mt obiettivo 4.00 min/km.....dopo 1200 metri biiip
2 minuti obiettivo 6.00 min/km...dopo 2 minuti biiip
e così via fino alla fine dell'allenamento.
quando scarichi i dati avrai tutto frazionato esattamente come deve essere.

bel risparmio di tempo e di calcoli matita e calcolatrice. per me è quasi findamentale se decidi di preparare una gara seguendo delle tabelle (personalizzate o standard che siano)
drogato-di-endorfina

Grazie Fisio, sei stato molto esaustivo.

Torna a “Accessori”