jeffetto ha scritto:
Questa è di ieri. Sono passato 3 volte lungo lo stesso punto della strada e, comunque, questo è il risultato. Come si può notare tra un giro ed un altro c'è una differenza di traccia appunto dovuta all'errore standard del GPS civile ..... In quel punto, tra l'altro ci sono moltissimi alberi alti .... E' a Villa Borghese a Roma
Errore accettabile, ma non inenerente al GPS civile... probabilmente legato come dici tu agli alberi alti e/o ad un fix non perfetto.
Ecco la mia traccia di domenica (partiti in citta' e con un sottopassaggio ma altrimenti in aperta campagna) per dare un esempio di quanto possa essere preciso il GPS civile:
https://www.polarpersonaltrainer.com/sh ... e6abc75485
Ne ho letteralmente centinaie di simile qualita' fatto con lo stesso orologio, peraltro privo di Glonass o assistenza allo fix.