Sono d'accordo e spero di terminare al più presto l'attività in palestra. Grazie!victor76 ha scritto:Con una sola uscita a settimana la vedo difficile ad arrivare a correre una mezza in maniera soddisfacente...
Il Tapis Roulant.
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Novellino
Re: Il Tapis Roulant.
-
- Novellino
Ciao , sto iniziando a correre in palestra e cerco di fare ogni volta sempre di piu , volevo sapere esiste un'applicazione che tenga traccia di tutti i progressi ? per correre in strada basta qualsiasi app che si appoggi al gps , ma correndo da fermo non funzionano.
Volevo qualcosa dove a fine allenamento posso inserire manualmente i dati
KM , VELOCITA , BATTITI ECC..
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
-
- Novellino
Ciao, con Runtastic (versione pro) posso aggiungere al mio diario di allenamento le "attività manuali" sul tapis roulant inserendo quindi duranta, distanza, calorie e ora d'inizio (ma niente battiti)luvinson ha scritto:Ciao , sto iniziando a correre in palestra e cerco di fare ogni volta sempre di piu , volevo sapere esiste un'applicazione che tenga traccia di tutti i progressi ? per correre in strada basta qualsiasi app che si appoggi al gps , ma correndo da fermo non funzionano.
-
- Novellino
Tapis roulant per allenamento
Buongiorno!
Cosa ne pensate dell'uso del tapis roulant per allenamenti quando il tempo proprio non permette di uscire?
Lavorando, riesco a fare tre allenamenti alla settimana, tipicamente lunedì/mercoledì alla sera dopo le 19.30 e al sabato (mattino o seconda metà del pomeriggio).
Anche se è buio o con pioggia leggera esco lo stesso ma se il tempo peggiora pensavo di prendere un tapis roulant.
Avendo un budget sulle 800 euro (meglio meno che più) avete qualche consiglio?
Non so se si può fare riferimento a marche/modelli, ho visto il Tapis roulant Radio 50 HRC in offerta ad un prezzo che mi potrebbe andare bene. E' valido?
Grazie!
Cosa ne pensate dell'uso del tapis roulant per allenamenti quando il tempo proprio non permette di uscire?
Lavorando, riesco a fare tre allenamenti alla settimana, tipicamente lunedì/mercoledì alla sera dopo le 19.30 e al sabato (mattino o seconda metà del pomeriggio).
Anche se è buio o con pioggia leggera esco lo stesso ma se il tempo peggiora pensavo di prendere un tapis roulant.
Avendo un budget sulle 800 euro (meglio meno che più) avete qualche consiglio?
Non so se si può fare riferimento a marche/modelli, ho visto il Tapis roulant Radio 50 HRC in offerta ad un prezzo che mi potrebbe andare bene. E' valido?
Grazie!
-
Donatore
- Moderatore
unisco alla discussione ufficiale.
usiamo sempre il tasto Cerca prima di aprire un nuovo argomento!

usiamo sempre il tasto Cerca prima di aprire un nuovo argomento!

PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino

-
Donatore
- Guru
Secondo me il tapis sarebbe un ottimo mezzo di allenamento per chi ha problemi di tempo/logistica, a patto però di riuscire effettivamente ad utilizzarlo, cosa non così scontata. Io ad esempio riesco a starci per 30/40 minuti non di più.
-
- Guru
Sono d'accordo. Nel mio caso ho corso diverse "mezze" sul tapis roulant ma ho capito che non è da tutti. Una condizione essenziale però è che si tratti di un buon Tapis (largo, lungo, comodo) e che tu abbia abbastanza spazio per respirare (luce, aria, fresco).
Ho dei dubbi che con 800 euro tu ce la faccia.
Ho dei dubbi che con 800 euro tu ce la faccia.
-
- Novellino
ciao prova sport tracker io ho iniziato da pochissimo sul tapiro (prima di scendere in strada) e la uso pure io per tenermi lo storico... puoi inserire km/calorie/velocità/bpm eccluvinson ha scritto:Ciao , sto iniziando a correre in palestra e cerco di fare ogni volta sempre di piu , volevo sapere esiste un'applicazione che tenga traccia di tutti i progressi ? per correre in strada basta qualsiasi app che si appoggi al gps , ma correndo da fermo non funzionano.
-
- Ultramaratoneta
Io sono reduce da un infortunio che mi ha fermato tre settimane. In questo periodo di stop mi sono iscritta in palestra e ho ripreso a correre, per forza di cose, sul tapis roulant. Per diversi motivi, tra cui quelli strettamente pratici e temporali ho deciso comunque di continuare ad usare ( anche se in modo limitato ) il tapis roulant. Per tutti i lavori nei quali posso fare a meno di questo strumento eviterò di usarlo, 'a altrimenti, almeno in questo periodo di ripresa, ho deciso di andarci ad eseguire tutti i lavori di velocità per potermi "adattare" di nuovo a certi ritmi che altrimenti non credo manterrei su strada. Quanto questo può incidere negativamente? ( ribadisco che non sto sostituendo la strada con il tapis, ma solo integrandolo ). Alla fine è come allenarsi in pista dal punto di vista del dislivello
She's a maniac, maniac at the show,
And she's dancing like she's never danced before
“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”
And she's dancing like she's never danced before
“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”
-
- Ultramaratoneta
Ho appena acquistato un Tapis Proform sport 7.0...ma con immensa gioia ho scoperto che nel manuale di istruzioni non c'è nessun riferimento ai programmi preimpostati di allenamento...me l'ha confermato anche il servizio clienti Proform, da me contattato...non esiste nulla..in pratica uno deve provare tutti e 20 i programmi di allenamento e solo dopo uno si rende conto di come sono...ASSURDO!!...qualcuno ha un tapis come il mio e può darmi delle dritte? Grazie... 

Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)